Col Rosà, salita autunnale

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Col Rosà, salita autunnale

Messaggioda wilhelm84 » 04/11/2012, 16:37

Buongiorno a tutti,
è arrivato l'autunno e ma la voglia di montagna non passa mai, così approfittando di una schiarita dopo il maltempo di ottobre io e Maurizio dirigiamo verso il Col Rosà, che per quota ed esposizione a S ci prometteva di essere in buone condizioni, e così è stato.

Venerdì 19 ottobre la giornata era limpidissima, fresca in fondovalle, ma con un tiepido sole a tenerci compagnia più in alto: condizioni ottimali dunque. La ferrata è in ottime condizioni e, sorpresa, un bel tappeto di venti centimetri di neve ci aspettava all'uscita, assieme alle orme di qualche predecessore che ci hanno indicato la direzione meglio di ogni segnavia.

Molto divertente poi anche la discesa, che svolgendosi sul versante N era ben più innevata. ;)

https://picasaweb.google.com/1118481580 ... imaColRosa

Guglielmo
wilhelm84
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 17/09/2012, 12:09

Re: Col Rosà, salita autunnale

Messaggioda tony61 » 05/11/2012, 21:03

ciao, complimenti per le belle foto che avete postato e che mi hanno fatto venire la voglia di rifarla il prossimo anno (dopo tanto). Anche io ho approfittato dell'ultimo scorcio di bel tempo per fare l'ultima uscita in quella zona, la ferrata col dei bos. Giornata indimenticabile come per voi. Buone montagne :)
tony61
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 04/11/2012, 19:57

Re: Col Rosà, salita autunnale

Messaggioda alessandro.semprini » 07/11/2012, 17:16

Belle foto veramente, personalmente l'autunno è il miglior periodo per andare in montagna. Saranno gli ultimi giorni per fare ferrate (almeno nelle alpi). E fra pochissimo inizia la stagione dello sci alpinismo. Buona neve (speriamo) a tutti.
alessandro.semprini
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/04/2012, 11:37
Località: Milano


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti

cron