Ferrata Rino pisetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda annibale1 » 08/10/2012, 9:49

Ostizia !!!

tutte chiuse, ma hanno finito i soldi per fare la manutenzione o come funziona la cosa ?

che mi resta da fare sul Garda come ferrate abbastanza toste ?

grazie
:vekemo:
annibale1
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2012, 22:00

Re: Ferrata fino pisetta

Messaggioda giubi_pd » 08/10/2012, 10:06

alfpaip ha scritto:


Tra pochi giorni la «Via Ferrata-Rino Pisetta» che dalla località Sarche di Calavino risale sino all'abitato Ranzo di Vezzano lungo espostissima parete del Dain piccolo, sarà chiusa agli arrampicatori, per consentire dei lavori di sistemazione che presumibilmente dureranno sino a fine agosto 2012. Recentemente, infatti, l'amministrazione comunale di Vezzano ha approvato il progetto esecutivo per la sua manutenzione straordinaria. Lo studio è stato predisposto dalla ditta Free Alp di Cavedine, per un costo complessivo di 84.270 euro. Grazie ad un contributo provinciale, il 95% della spesa è sostenuta dalla provincia di Trento, il rimanente a carico del comune di Vezzano


ONURB ha scritto:Due settimane fa un mio amico ha fatto la pisetta.....e c'erano altre persone che la stavano facendo.........non so se era ancora chiusa ufficialmente pero'.....basta informarsi.......


se due settimane fa qualcuno l'ha percorsa può darsi che sia stata riaperta... ti conviene fare un colpo di telefono al comune di vezzano...


aggiornamento aggiuntivo

preso da un topic di Planet mountain di domenica 7/10

Ciao a tutti. ieri siamo andati per ripetere la canna d'organo e abbiamo trovato il sentiero d'accesso chiuso con dei cartelli visibilmente nuovi (non il classico divieto di accesso alla Pisetta del 2009) che proibiscono l'accesso a tutta la parete per lavori di ristrutturazione alla ferrata.
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda Champions » 08/10/2012, 10:08

ONURB ha scritto:Due settimane fa un mio amico ha fatto la pisetta.....e c'erano altre persone che la stavano facendo.........non so se era ancora chiusa ufficialmente pero'.....basta informarsi.......


Bruno,
prova a chiedere al tuo amico che ha percorso la Pisetta due settimane fa se per caso ha visto cartelli alla base che indicano la chiusura per manutenzione.
Grazie e ciao.
Champions
 
Messaggi: 101
Iscritto il: 14/01/2012, 13:20

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda VinciMountain » 08/10/2012, 11:04

annibale1 ha scritto:Ostizia !!!

tutte chiuse, ma hanno finito i soldi per fare la manutenzione o come funziona la cosa ?

che mi resta da fare sul Garda come ferrate abbastanza toste ?

grazie
:vekemo:


ti direi di fare la Che Guevara ma non so che intendi per "tosta"..
Questa che ti ho detto io non è tosta come difficoltà in se, ma tra le ferrate del garda è una di quelle toste a livello di sviluppo, lunghezza, dislivello ecc!
Se non ricordo male tra avvicinamento - ferrata - arrivo alla cima dovrebbero esserci 1300 e rotti m di dislivello!
Non è un esagerazione e si può fare senza problemi, ma come ripeto nella zona del Garda non ce ne sono altre ferrate con uno sviluppo simile.. (come escursione completa intendo)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda annibale1 » 08/10/2012, 18:30

Aggiudicata !!!

:P
annibale1
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2012, 22:00

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda pudra » 09/10/2012, 10:51

VinciMountain ha scritto:
annibale1 ha scritto:Ostizia !!!

tutte chiuse, ma hanno finito i soldi per fare la manutenzione o come funziona la cosa ?

che mi resta da fare sul Garda come ferrate abbastanza toste ?

grazie
:vekemo:


ti direi di fare la Che Guevara ma non so che intendi per "tosta"..
Questa che ti ho detto io non è tosta come difficoltà in se, ma tra le ferrate del garda è una di quelle toste a livello di sviluppo, lunghezza, dislivello ecc!
Se non ricordo male tra avvicinamento - ferrata - arrivo alla cima dovrebbero esserci 1300 e rotti m di dislivello!
Non è un esagerazione e si può fare senza problemi, ma come ripeto nella zona del Garda non ce ne sono altre ferrate con uno sviluppo simile.. (come escursione completa intendo)


oggi è l'anniversario della morte del Che quindi ci sta.
cmq toste ma corte dovrebbero essere le taccole (VR) e spigolo bandiera ed ernesto franco al monte spino (BS).
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda giubi_pd » 22/10/2012, 13:32

aggiornamento di sabato 20/10/2011
Allegati
pisetta.jpg
chiusura
pisetta.jpg (95.86 KiB) Osservato 4975 volte
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda annibale1 » 11/11/2012, 13:38

Ciao a tutti

Mi giunge voce che il 25 di novembre la pisetta viene riaperta

Qualcuno ha notizie a riguardo ?.

Buona pioggia a tutti !!


Bye

:vekemo:
annibale1
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 26/07/2012, 22:00

Re: Ferrata Rino pisetta

Messaggioda fudos » 14/12/2012, 18:50

la pisetta e tutta nuova adesso, in acciaio inox da cima a fondo, con corda modernissima e lucente
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Messaggioda ramingo75 » 14/12/2012, 19:43

fudos ha scritto:la pisetta e tutta nuova adesso, in acciaio inox da cima a fondo, con corda modernissima e lucente


Bene. Però adesso ci tocca aspettare che il sentiero di rientro sia sgombro da neve e ghiaccio... :piaemo:
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti