IL GRANDE CLASSICO: giro delle Tre Cime 18 agosto 2012

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

IL GRANDE CLASSICO: giro delle Tre Cime 18 agosto 2012

Messaggioda Blitz » 17/09/2012, 18:39

Dopo il viaggio alla corte del Re non si riposa: il giorno dopo infatti viene a trovarmi in montagna il mio migliore amico con la morosa per una fuga dai 40 gradi della pianura, cosi' li porto a fare un classico: il giro delle Tre Cime di Lavaredo.
Si parte con calma, e' una giornata di relax, saliamo a parcheggiare nel mega piazzale dell' autogrill Auronzo (pardon, volevo dire Rifugio Auronzo) e ci avviamo lungo il sovraffollato sentiero 101

Immagine

Il motivo del perenne sovraffollamento di tale sentiero e' presto detto: offre uno dei panorami piu' belli del mondo

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

decidiamo di far pausa pappa al RIFUGIO LAVAREDO

Immagine

Il caldo e' intollerabile, mentre io mi ustiono anche il cervello lui saggiamente trasforma la maglietta in turbante col doppio effetto di tener fresca la testa ed abbronzarsi: io al solito testa viola e resto del corpo tinta latte...

Grappino d' ordinanza e si riparte

Immagine

Passiamo Forcella Lavaredo e proseguiamo verso il Rifugio Locatelli

Immagine

Immagine

Quando son passato di la 2 anni fa facendo la traversata Monte Piana - Val Fiscalina questa foto mi e' stata negata dalle nuvole...

Immagine

ci son passato milioni di volte di qua, ma ogni volta ste cose mi incantano...

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Arriviamo al RIFUGIO LOCATELLI dove ci aspetta il grappino di rito

Immagine

e ripartiamo per il sentiero 105

Immagine

Immagine

il paesaggio e' magico

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

e arriviamo alla LANGE ALM, vera novita' per me, gestita da uno staff altoatesino, tutte vestite in abiti locali, mamma e figlie, bellissime!

Immagine

Altro grappino e si riparte

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine

morti di caldo e coi grappini che girano arriviamo al parcheggio: contenti i ragazzi, ancora piu' contento io, adesso mi aspetta BEN un giorno di riposo prima di un' altra scarpinata! :uhaemo:
Ultima modifica di Blitz il 04/10/2017, 21:20, modificato 1 volta in totale.
Blitz

Re: IL GRANDE CLASSICO: giro delle Tre Cime 18 agosto 2012

Messaggioda VinciMountain » 17/09/2012, 19:37

Complimenti, le 3 Cime sono sempre fantastiche! (peccato per il sovraffolamento quasi costante a tutte le stagioni)

Con un mio amico (guida alpina) volevamo fare la via Normale alla Cima Grande! (in realtà è stata una mia idea.. vedremo che salta fuori prima dell'autunno)
VinciMountain

Re: IL GRANDE CLASSICO: giro delle Tre Cime 18 agosto 2012

Messaggioda alfpaip » 17/09/2012, 21:44

ero in zona sabato, sono salito al lastron dei scarperi... c'è poco da fare, saranno inflazionate quanto si vuole, ma le tre cime restano uno spettacolo difficilmente eguagliabile...
alfpaip

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati