FERRATA SANDO PERTINI

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

FERRATA SANDO PERTINI

Messaggioda annibale1 » 11/09/2012, 21:17

Ciao a tutti

mi ha lasciato molto sorpreso il fatto che la ferrata Pertini non è segnalata PER NIENTE !!

intendo che dal parcheggio all'attacco nessuna segnalazione per l'accesso..

Concludo : un signore del posto mi ha riferito che tutto questo è normale dato che questa ferrata non è collaudata !!!

qualcuno sa qualcosa ?

grazie

ciao
Ultima modifica di annibale1 il 12/09/2012, 18:16, modificato 1 volta in totale.
annibale1

Re: FERRATA SANDO PERTINI

Messaggioda giubi_pd » 12/09/2012, 6:42

Non so, fatta qualche lustro fa e non ricordo problemi a trovarla :mmemo:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda ONURB » 12/09/2012, 17:04

.....certa gente parla perche' ha la bocca..........non e' collaudata?......puo' darsi,ma che significa collaudata?......io ricordo solo che e' una delle ferrate piu' bene attrezzate in assoluto,con cavi nuovi e ben tesi e firttoni ravvicinati,quindi piuì "sicura".......poi a ognuno il proprio giudizio......
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda fudos » 12/09/2012, 17:16

filippo spiega cosa vol dir el collaudo, però si sono inventati anche il collaudo alle ferrate.... che bravi!
fudos

Messaggioda annibale1 » 12/09/2012, 18:19

ciao

non ho detto che ho trovato difficoltà a trovarla, ma una ferrata dedicata a un Presidente della Repubblica. credo sia ovvio debba essere segnalata.
evidentemente a nessuno interessa questo

ciao
annibale1

Messaggioda Arterio Lupin » 12/09/2012, 18:51

Il punto non è a chi possa essere intitolata una ferrata...

Altrimenti va a finire che creo una ferrata di m... su una parete di m..., la intitolo alla Madonna del Beato Albergo del Viandante e del Pellegrino così le indicazioni per arrivarci inizieranno direttamente da via della Conciliazione a Roma...

No, non è quello il punto.

Il punto è che ormai le ferrate hanno avuto una proliferazione esponenziale, spaventosa... Ovunque. Ad ogni costo...
Assieme a questo, da qualche anno, aumentano le richieste di danni e le dispute su chi si debba accollare la responsabilità per detti percorsi.

"Collaudare" una ferrata mi fa sinceramente tenerezza...
Basta, infatti, una notte con sbalzi di temperatura per metterla in condizioni di insicurezza...

Quindi...

Allora, cosa succede? Non mettono i cartelli, come per dire "chi ci va lo fa a suo rischio e pericolo, io non gli ho detto di venire" ecc ecc ecc.

Siamo in Italia. Anzi, in Itaglia.
Arterio Lupin

Messaggioda Alex1985 » 12/09/2012, 19:28

Purtroppo è vero...Il mese scorso sono andato pure io alla ricerca delle indicazioni, ma NIENTE DA FARE!!
Una volta aperto il cancelletto di legno il sentiero si biforca e buona fortuna a tutti x trovarla...
Non penso costi molto un mini cartello che indica la via...
Ho qualcosa da regalarti, qualcosa che non voglio più!
30 ore di sofferenze...Tutte insieme....Tutte per te...
Alex1985

Messaggioda fudos » 12/09/2012, 20:37

in dieci minuti però ci si arriva, è facile il percorso
fudos

Messaggioda giubi_pd » 12/09/2012, 23:16

fudos ha scritto:in dieci minuti però ci si arriva, è facile il percorso

In effetti non ho mai trovato tanta difficolta a trovarla, certo non ci sono cartelli o frecce rosse giganti a segnalare, ma ben venga..
PS: si poteva anche chiamare bepi el carbonaro come ferrata per me.. nel senso che non vado a farla per il nome, ma perché mi incuriosisce l'ambiente dove si trova..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda fedipos » 13/09/2012, 4:29

Ragazzi calma,due in un colpo non è roba per me. Ricomponeteli, calmateli perchè non reggo:Lisa ed Elisha, questi vi fanno letteralmete scomparire! Giovanni, aiutami!Non potete lasciarmi in balia di nefandezze di questo livello. E' una cospirazione, lo so, sono stati assoldati apposta per farmi schiantare.
fedipos

Prossimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati