VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 2012

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda terrealte » 23/07/2016, 18:49

Ripeto, considerate il pernotto allo slataper,esperienza mitica,um po di peso in piu non fa male.e risparmiate 2 orette x scendere al san marco e la mattina dopo a risalire a forc grande.
Non dormite al comici, pessimo e sporchissimo
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda alfpaip » 23/07/2016, 19:03

Sì, dormire allo slataper è bellissimo, ma bisogna tener presente che ha solo quattro posti e trovarlo pieno non è un'ipotesi poi così remota...

Lo dice uno che ha dovuto dormire sul pavimento, ed era già metà settembre...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda gianverd » 23/07/2016, 20:10

Campioncino ha scritto:Ciao Gian, durante le prime tre settimane di agosto possiamo fare un giro sul Sorapis, ma senza pernottamento ( qualcosa di più corto ) causa moglie e figlie che non posso lasciare da sole. Eventualmente organizzandomi potrei venire su da solo a settembre per fare il giro completo. Spero che avremo modo di riparlarne di persona ad agosto.
Un saluto.

Questi mariti con famiglia .... :lol: a parte le battute il giro del Sorapiss senza pernottamento è come una birra senza schiuma... :mrgreen:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda Campioncino » 23/07/2016, 20:15

Immagino! Ma quando si ha tanta sete...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda gianverd » 23/07/2016, 20:51

terrealte ha scritto:Ripeto, considerate il pernotto allo slataper,esperienza mitica,um po di peso in piu non fa male.e risparmiate 2 orette x scendere al san marco e la mattina dopo a risalire a forc grande.
Non dormite al comici, pessimo e sporchissimo

Grazie ma due pernottamenti non riesco a gestirli
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda Max Guderian » 24/07/2016, 17:09

muress ha scritto:Riprendo questo vecchissimo post di quattro anni fa.

Tecnicamente non ci sono difficoltà rilevanti. Le due ferrate Vandelli e Berti sono di media difficoltà e non presentano passaggi troppo difficili. Il vero tormento è il sentiero Minazio, un vero supplizio di saliscendi....ma in una cornice bellissima.


Confermo e ribadisco: Minazio, una sola volta basta per sempre. Se fatta poi con gente che tira 'a prescindere' perchè deve correrre, ancora peggio. :mrgreen:

Per il resto il giro è sì lungo (abbiamo fatto Vandelli e Minazio e scesi ad Auronzo), ma ribadisco che, se ben pianificato, con solo rifugi, non è peggio di altri che ho fatto neanche tanto tempo fa. Lo Slataper sarà anche bello, ma è spesso pieno (molti hanno dormito addirittura fuori), meglio il Comici che è stato ripulito qualche anno fa, ma l'ho trovato con molti rifiuti (con etichette quasi tutte straniere....).

Non ho finito il giro perchè quei cazzoni di una certa sezione del CAI hanno pianificato l'escursione in maniera non ottimale, e mi rode non poco. Una ferrata in meno nel carnet, che potrò fare chissà quando (la Berti)...a meno che qualcuno non faccia solo questa.....

Buone ferrate a tutti

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda gianverd » 24/07/2016, 20:39

Max Guderian ha scritto:Non ho finito il giro perchè quei cazzoni di una certa sezione del CAI hanno pianificato l'escursione in maniera non ottimale, e mi rode non poco. Una ferrata in meno nel carnet, che potrò fare chissà quando (la Berti)...a meno che qualcuno non faccia solo questa.....
Buone ferrate a tutti
Max Guderian

Io ti posso offrire il giro completo con sentiero Minanzio, se questo ti può andare bene. E sono molto simpatico :lol:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda gianverd » 12/09/2016, 18:17

FINALMENTE, FINALMENTE, FINALMENTE.
Sono riuscito ad organizzare l'anello del SORAPISS. 8-9 Settembre.
Appena ho un attimo di tempo posto le foto ( più belle di quelle di Blitz :botemo: )
Ho dormito al rifugio Vandelli( si mangia molto bene ed il gestore molto simpatico).
Ho preferito e consiglio vivamente il giro orario; io sono partito da San Vito di Cadore, Scotter, San Marco, Forcella Grande, Bivacco Slataper e così via.
Ho trovato tempo splendido come avete visto nel fine settimana appena trascorso.
Mi spiace per Sergio69 che doveva far parte della partita ma il 2016 non gli porta fortuna.
Ringrazio Muress per le informazioni che ci siamo scambiati in privato.
Mi spiace per Max Guderian ma l'età avanza anche per lui :lol:
Aggiungo che comunque è un Tour ( alta via delle dolomiti n. 4) che va fatto ma non senza preparazione e che l'assenza d'acqua deve essere gestita con accortezza.
Il giro è lungo, ma le vale sicuramente la pena: uno dei più spettacolari che abbia mai fatto.
X Blitz, io per coerenza l'ho fatta a piedi dal San Marco fino al Parcheggio, senza seggiovia al ritorno. Non ci sono più i veri Uomini di una volta :nooemo:
Spiegherò più avanti perchè ritengo la scelta ORARIA ( Berti in discesa, Vandelli in salita) più corretta. Peraltro consigliatami da entrambi i gestori dei due rifugi.
P.s. non ho trovato il Sentiero Minanzio così "terribile" come descritto, ma quasi - simpatico" nel suo genere con i vari sali e scendi.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda Blitz » 12/09/2016, 19:20

Bah sentiero non ispirevole, è già tanto che quella volta non mi sia imboscato nel carretto della teleferica :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda Sergio69 » 13/09/2016, 7:40

gianverd ha scritto:FINALMENTE, FINALMENTE, FINALMENTE.
Sono riuscito ad organizzare l'anello del SORAPISS. 8-9 Settembre.
Appena ho un attimo di tempo posto le foto ( più belle di quelle di Blitz :botemo: )
Ho dormito al rifugio Vandelli( si mangia molto bene ed il gestore molto simpatico).
Ho preferito e consiglio vivamente il giro orario; io sono partito da San Vito di Cadore, Scotter, San Marco, Forcella Grande, Bivacco Slataper e così via.
Ho trovato tempo splendido come avete visto nel fine settimana appena trascorso.
Mi spiace per Sergio69 che doveva far parte della partita ma il 2016 non gli porta fortuna.
Ringrazio Muress per le informazioni che ci siamo scambiati in privato.
Mi spiace per Max Guderian ma l'età avanza anche per lui :lol:
Aggiungo che comunque è un Tour ( alta via delle dolomiti n. 4) che va fatto ma non senza preparazione e che l'assenza d'acqua deve essere gestita con accortezza.
Il giro è lungo, ma le vale sicuramente la pena: uno dei più spettacolari che abbia mai fatto.
X Blitz, io per coerenza l'ho fatta a piedi dal San Marco fino al Parcheggio, senza seggiovia al ritorno. Non ci sono più i veri Uomini di una volta :nooemo:
Spiegherò più avanti perchè ritengo la scelta ORARIA ( Berti in discesa, Vandelli in salita) più corretta. Peraltro consigliatami da entrambi i gestori dei due rifugi.
P.s. non ho trovato il Sentiero Minanzio così "terribile" come descritto, ma quasi - simpatico" nel suo genere con i vari sali e scendi.

Ciao Gianverd, complimenti per il giro.
Mi dispiace non poter essere venuto con te ma sai benissimo che mi sono infortunato gravemente alla caviglia e che quest'anno, mio malgrado, devo evitare i giri troppo duri, specialmente se di 2gg come il giro del Sorapiss. :sbaemo:
Vorrà dire che per rifarci l'anno prossimo potremmo fare il giro del Popera :lovemo:
P.S. ma lo hai fatto da solo o hai trovato un compagno di viaggio?
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti