VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 2012

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda Campioncino » 19/02/2017, 13:53

La seconda di luglio è già tutta un'altra cosa... Comunque bel giro, mi piacerebbe parecchio anche a me!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda fudos » 20/02/2017, 8:25

la vertigine... e una via in valle dei laghi... sul Brento...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda gianverd » 20/02/2017, 10:25

happyfit ha scritto:eh lo so. io purtroppo, vivendo all estero in Irlanda, sono limitato da piano ferie con la ditta e il trovare voli a buon prezzo x l Italia. a dire il vero, x ora c è buona probabilità che si faccia il primo o secondo week end di Luglio

Per il giro in questione vista la complessità e la lunghezza, subordinarlo ad orario aerei di arrivo e rientro la vedo pericolosa.
Meglio sarebbe prendersi una settimana intera di ferie. Comunque come già detto i motivi per cui viene consigliato di farlo a fine agosto/settembre sono quelli già menzionati ( neve) e soprattutto trovare posto libero nei rifugi o nei bivacchi. Tempo meteo permettendo.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda happyfit » 20/02/2017, 10:44

Grazie x i commenti.

Credetemi che vorrei venire x 2 settimane.. ma purtroppo, data la natura del business in cui lavoro, da Maggio a Settembre avere ferie e' praticamente impossibile..
quindi arrivare in Italia di Giovedi' e ripartire la domenica e' il meglio che possa fare
GLi ultimi 5 anni ho avuto la fortuna di avere 1 settimana a meta' settembre (date nelle quali solitamente i rifugi cominciano a chiudere).

Detto questo.. siamo 2 persone molto molto allenate e in forma.. e leggendo i vari commenti, avevo la sensazione di riuscire a fare il giro in 2 giorni (fare giornate da 8/10 ore al giorno non e' un problema , anzi)

atterrando il giovedi' tardo pomeriggio, arriverei x le 19.40/20 a San vito di Cadore.. e andare a piedi dal parcheggio allo Scotter col buoio direi di no
potremmo stare in qualche B&B/Garni la sera del Giovedi'. Il venerdi prendere la seggiovia alle 08.00, arrivare a piedi al San Marco e cominciare la 2 giorni di giro..

stando magari allo Scotter il Sabato sera tranquilli, dopo avere fatto il giro.. e prendendo il volo la domenica pomeriggio..

una cosa del Genere?

sempre meteo e neve permettendo... ma su quallo non posso farci niente
happyfit
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/08/2015, 13:35

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda terrealte » 20/02/2017, 12:58

Ciao happy.vuoi partire da s Vito perché?magari arriva al passo 3 croci pianta una tendina e al mattino sei già in quota x iniziare il giro.prima tappa vandelli ,poi decidi tu il senso,(io l ho fatto antiorario).passi la notte allo salta per se vuoi bivaccare senza perdere quota,oppure scendi al San Marco.il secondo gg completi il giro.2 giornate sulle 8 ore.nn sono sicuro ma la seggiovia x lo scotter era chiusa recentemente(credo x la frana del antelao2015).verificare.
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda alverspir » 20/02/2017, 15:56

Qualche info:
- alla seggiovia che arriva allo Scotter c'hanno lavorato a fondo questa estate e le previsioni 2017 sembrano d'apertura.
- la stradina che si usava (chiusa in orario seggiovia) è in pessime condizioni. Nel 2016 ci stava un servizio navetta sino allo Scotter su una stradina infame alternativa creata appositamente, naturalmente chiusa al transito. Non hanno saputo dirmi se coi lavori prevedono anche la sistemazione della strada d'accesso fuori orario impianti. Cosa migliore è sentire lo Scotter dove sono sempre molto cortesi nel dare le informazioni.
- piantare una tenda (uso bivacco naturalmente) nei pressi di strade e/o qualsiasi punto d'appoggio non è consentito ed in certe zone sono piuttosto... cerberi; viene talvolta tollerato (verificare...) al di fuori di qualche rifugio, da sentire ovviamente... Vale sempre il solito discorso spesso riportato: si può bivaccare se lontani da qualsiasi parcheggio/appoggio. Se poi uno si imbosca cercando di non farsi notare... altra cosa.
- attenzione: lo Slataper dispone solo di tre brande e capita sovente di trovare gente soprattutto nei fine settimana (poi si veda anche per il periodo)

Il problema non è arrivare allo Scotter col buio se vi accordate col rifugio che vi aspettino, non ci sono orsi o lupi... :aaaemo: è solo una faticata monotona a pieno carico, però non salite poi di tanto in quota.
La soluzione dal Tre Croci è la migliore, meglio ancora se si organizza il pernotto al Vandelli, anche se si arriva con la frontale. Fate il giro antiorario ed una volta arrivati allo Slataper verificate se riuscite a dormire, in caso scendete al San Marco.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda terrealte » 20/02/2017, 17:51

Ecco era quello che volevo dire io
Grazie alver
Precisazione:lo stata per ha le 3 brandelli più una si ricava sul tavolo (allungabile di un terzo) e se Nn ricordo male c'era anche un materassino in più di col9re blu ad ottobre 2016
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda happyfit » 20/02/2017, 22:45

Tre Croci. recepito ragazzi.
ecco perché vengo qui e dico delle stupidate. così voi correggete e mi date le indicazioni corrette!
happyfit
 
Messaggi: 41
Iscritto il: 21/08/2015, 13:35

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda Xtreme » 21/02/2017, 13:39

A me sembra che la seggiovia sia già funzionante

http://www.skiareasanvito.com/webcam
Michele
Xtreme
 
Messaggi: 161
Iscritto il: 25/02/2012, 20:12
Località: Padova

Re: VOGLIA DI VERTIGINI: anello del Sorapis 10/11 agosto 201

Messaggioda alfpaip » 21/02/2017, 13:49

Già dall'inverno scorso...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti