Civetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Civetta

Messaggioda Luck1403 » 06/09/2012, 9:52

VinciMountain ha scritto:
Luck1403 ha scritto:Ma no, il Fausto probabilmente voleva solo provocare scherzosamente.
Ho fatto la Tissi in salita l'uno Agosto partendo da casera della Grava assieme ad Alverspir, Emma e al Maurosherpa, l'abbiamo trovata molto bagnata ed in alcuni tratti delle cascatelle ci han rinfrescato per ben la schiena! :piaemo:
Immagino che in questi giorni con le pioggie e con un pò di neve che c'è stata in alto sia anche peggio. Vista la scivolosità della ferrata in quelle condizioni eviterei di farmela in discesa e opterei per la normale, tieni su imbrago e kit che la chiamano normale ma in realtà è una ferrata a tutti gli effetti.
Forse avevo caricato la Tissi di troppe aspettative ma quando sono andato a farla ne sono rimasto un pò deluso, non mi è piaciuta, e nonostante quasi tutti la "usino" come discesa io, per come è fatta, la vedo più logica da fare in salita.
L'ambiente in cui si trova rimane comunque magnifico e peccato che ogni volta che arrivo in cima al Civetta ci siano le nuvole e si veda poco del meraviglioso panorama che ci dev'essere da li.


pure io lo scorso anno quando l'ho fatta sono arrivato in cima che c'erano le nuvole.. :?
Però poi fortunatamente verso sera si è liberato e la notte pure era sereno e quindi mi sono guardato un tramonto e un alba stupende!



Non ci siamo mai incrociati... ma da quello che posso capire di te leggendo nel forum mi piace il tuo modo di "fare" montagna. :D
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

Re: Civetta

Messaggioda VinciMountain » 06/09/2012, 10:07

Luck1403 ha scritto:Non ci siamo mai incrociati... ma da quello che posso capire di te leggendo nel forum mi piace il tuo modo di "fare" montagna. :D


Grazie!
Lo faccio e l'ho sempre fatto con tanta passione!

Lo faccio anche a livello sportivo quando mi "alleno" facendo un pò di mountainrunning e mountainbike!
Altrimenti mi piace godermi la montagna in maniera naturale diciamo! Scalare, ferrate, escursioni, qualche foto ecc.. ;)

PS: se ti capita di passare in zona, avvisa che si fà qualcosa insieme!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Civetta

Messaggioda alverspir » 06/09/2012, 11:00

Visto che l'anno scorso non abbiamo combinato la Fedespiel assieme...
la prox settimana - con Luck1403 appunto - se il tempo ce lo consente avremmo una più che mezza intenzione di fare Cima Mulaz (dalla ferratina sud-ovest) - Bureloni e Ziroccole (venerdì/sabato oppure sabato/domenica... ancora non si sa)
Per cui, se la cosa ti interessa anche parzialmente, facci sapere.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Civetta

Messaggioda VinciMountain » 06/09/2012, 11:07

alverspir ha scritto:Visto che l'anno scorso non abbiamo combinato la Fedespiel assieme...
la prox settimana - con Luck1403 appunto - se il tempo ce lo consente avremmo una più che mezza intenzione di fare Cima Mulaz (dalla ferratina sud-ovest) - Bureloni e Ziroccole (venerdì/sabato oppure sabato/domenica... ancora non si sa)
Per cui, se la cosa ti interessa anche parzialmente, facci sapere.


cavoloooooo.. mi interesserebbe eccome, ma dal 9 al 16 (domenica a domenica) sono ad arrampicare a Maiorca! (ferie con la compagna a base di climbing, mare, relax e ..... :lovemo: ) :aaaemo:
Se per qualsiasi motivo rimandate alla settimana quella dopo io sono dei vostri! ;)
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Civetta

Messaggioda alverspir » 06/09/2012, 11:24

Buone vacanze allora.
Per la settimana dopo ancora non sappiamo. Fra quelli in turno, altri infortunati, quelli precettati, chi corre dietro alle marmotte ed ai mufloni... bisogna attendere la settimana in questione.
Invece... se la cosa ti interessa... ottobre... sopra Gares... giro semi-alpinistico (niente di che) alle Pale dei Balconi a fotografare il Cor...
ti teniamo informato?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Civetta

Messaggioda ONURB » 06/09/2012, 11:26

Grande Alver..... ho notato da tempo ormai che le tue idee escursionistiche coincidono spesso con le mie (naturalmente fino a dove i miei limiti alpinistici,che sono tanti,purtroppo,me lo consentono.....) ....ho gia' messo in programma per il 2013 una 2 giorni sul Mulaz con partenza da Gares,e con perlustrazione delle Ziroccole e della cima Bureloni ( ma riesco a farla,la cima? ) e ritorno poi per la cengia delle Fede......mi sarei anche aggregato con voi, ma quel week end "devo" provare una gita Cai 2013 della moglie, zona val di Vizze (rifugio Europa,vetta della Gerla ,ai confini con l'Austria).......aspettero' comunque con piacere una tua relazione soprattutto zona Ziroccole/Bureloni......naturalmente birra media pagata quando ci ritroveremo........

ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Civetta

Messaggioda alverspir » 06/09/2012, 11:33

Ancora peccato Bruno. Sarebbe stata una gradita presenza in più.
Guarda, tecnicamente le due cime (Bureloni e Ziroccole) sono facili e molto vicine.
L'eventuale problematica potrebbe essere la zona Farangole in caso di neve/ghiaccio ma questo dipende dalla stagione e dalla confidenza che uno ha su terreni del genere. Una volta avviata la stagione resta solo il nevaio che si trova fra le due cime che non presenta particolari problemi. Naturalmente da sentire il Volpi prima di.
Invece per le Pale dei Balconi + il Cor ad ottobre... spero ci si possa combinare.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Civetta

Messaggioda VinciMountain » 06/09/2012, 12:43

alverspir ha scritto:Buone vacanze allora.
Per la settimana dopo ancora non sappiamo. Fra quelli in turno, altri infortunati, quelli precettati, chi corre dietro alle marmotte ed ai mufloni... bisogna attendere la settimana in questione.
Invece... se la cosa ti interessa... ottobre... sopra Gares... giro semi-alpinistico (niente di che) alle Pale dei Balconi a fotografare il Cor...
ti teniamo informato?


Ah si si che mi interessa, grazie! Volevo portare pure la mia compagna a veder il Cor!
Oltreutto è una zona che conosco molto poco (come la val di san Lucano in genere) quindi c'è anche molta curiosità!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Civetta

Messaggioda giubi_pd » 06/09/2012, 13:15

alverspir ha scritto:Buone vacanze allora.
Per la settimana dopo ancora non sappiamo. Fra quelli in turno, altri infortunati, quelli precettati, chi corre dietro alle marmotte ed ai mufloni... bisogna attendere la settimana in questione.
Invece... se la cosa ti interessa... ottobre... sopra Gares... giro semi-alpinistico (niente di che) alle Pale dei Balconi a fotografare il Cor...
ti teniamo informato?


per il Cor ci sono anche io..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Civetta

Messaggioda Luck1403 » 06/09/2012, 15:21

giubi_pd ha scritto:
alverspir ha scritto:Buone vacanze allora.
Per la settimana dopo ancora non sappiamo. Fra quelli in turno, altri infortunati, quelli precettati, chi corre dietro alle marmotte ed ai mufloni... bisogna attendere la settimana in questione.
Invece... se la cosa ti interessa... ottobre... sopra Gares... giro semi-alpinistico (niente di che) alle Pale dei Balconi a fotografare il Cor...
ti teniamo informato?


per il Cor ci sono anche io..


Benon :-)
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti