Come da titolo, volevo sapere se qualcuno di voi l'ha fatta e cosa ne pensa?
Io l'ho fatta venerdì scorso nel pomeriggio (3 h - andata+ferrata+ritorno) e devo dire che mi ha lasciato un pò perplesso!
Forse l'ho trovata un pò "forzata" come ferrata.. forzata nel senso che l'hanno creata in un luogo dove personalmente non vedo la logica di dover sistemare una via ferrata in quanto si snoda quasi completamente lungo le gole tra i Mearins e quindi già a livello di panorama è molto penalizzata (esclusa qualche vista sulla Val San Nicolò e le sovrastanti creste del Costabella) e poi na volta usciti dalla ferrata ci si trova sui pendii erbosi del Buffaure!
Tecnicamente la prima parte è davvero impegnativa e secondo me chi non ha dimestichezza con almeno le tecniche basi dell'arrampicata la vedo molto dura superar la prima metà della ferrata! (a meno di non crasparsi su a forza lungo il cordino e finirsi le braccia dopo 20 min)
Un'altra cosa negativa è data dal fatto che lungo la prima parte (quella più difficile e impegnativa) sulla roccia è presente quasi ovunque una sabbiolina infida che rende difficoltoso l'appoggio della punta dello scarpone!
Tutto sommato devo dire che non è male.. sicuramente credo che si possa dire che NON è una via ferrata BELLA! E' una ferrata sicuramente difficile, impegnativa e da fare con un particolare "rispetto" (se considerato che è stata dedicata a 4 ragazzi morti durante il loro mestiere di soccorritori) ma personalmente non posso dire che sia bella!