Mini ferrata "Pala del Fien" sui Cadini di Misurina

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Mini ferrata "Pala del Fien" sui Cadini di Misurina

Messaggioda Enrock74 » 27/08/2012, 15:17

Contravvenendo all'andazzo prevalente di proposta di escursioni, ferrate e uscite alpinistiche e pseudo-alpinistiche (o alpinioniche ;)) sempre più impegnative e difficili , voglio proporre qui di seguito questo breve sentiero attrezzato che, nonostante siano più di 25 anni che frequento la zona, ho scoperto casualmente solo quest'anno.

E' una breve ferrata che secondo me ben si adatta a prima esperienza per neofiti, infatti ci ho portato moglie e figli che ne sono rimasti entusiasti.
Si sale sulla Croda di Campoduro m. 2244 partendo dal Rif. Città di Carpi, è la cima che si vede dal rifugio guardando verso forcella Maraia.Si tratta di circa 100 m. cavo o anche meno, ma che impongono un po' di arrampicata nei primi 20-30 m.
Terminato il cavo seguendo il sentiero tra i baranci si possono raggiungere le due croci di vetta con panorama stupendo su Marmarole e Sorapis.
Allegati
foto4.JPG
il panorama sulle Marmarole
foto4.JPG (113.33 KiB) Osservato 1448 volte
foto3.JPG
il Monte Campoduro vista dal Rif. Città di Carpi
foto3.JPG (100.14 KiB) Osservato 1448 volte
foto1.JPG
l'attacco
foto1.JPG (174.65 KiB) Osservato 1448 volte
Avatar utente
Enrock74
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2011, 14:39
Località: San Donà di Piave

Re: Mini ferrata "Pala del Fien" sui Cadini di Misurina

Messaggioda ONURB » 30/08/2012, 12:54

.....Bravo Enrock......mai sentito neanche io questo percorso....e si che sui bellissimi Cadini ho fatto per due volte il Bonacossa(e' forse l'unico sentiero dolomitico che ho ripetuto,la seconda volta ci ho portato la moglie) e una volta i Durissini,quelli orientali....mi mancano quelli occidentali.........chissa' mai se dovessi ritornarci,abbinandola appunto ai Durissini occidentali....
ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron