Ferrata Vandelli e Sentiero Minazio

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrata Vandelli e Sentiero Minazio

Messaggioda Flavio » 30/08/2012, 13:53

Per poco non ci siamo incontrati.
Io ho effettuato l'anello del Sorapiss (in senso orario e partendo da Passo Tre Croci) il 10/11 agosto.
Sono partito alle sei dal Passo Tre Croci, ho raggiunto il Vandelli e da lì sono salito per l'omonima ferrata al Col del Fuoco, sono sceso al BIvacco Comici e ho percorso il sentiero Minazio, scendendo poi sotto la Torre Sabbioni dalla parte del Cadore per andare a dormire all'ottimo rifugio San Marco (uno dei più antichi delle Dolomiti e certamente il più fiabesco). La mattina dopo sono risalito alla forcella Grande per raggiungere il bivacco Slataper, da cui sono sceso per la vertiginosa (ma facile) ferrata Berti che mi ha permesso di porre piede sulla lunga ed esposta Cengia del Banco (il punto più pericoloso in assoluto, perchè, finite le attrezzature, si prosegue esposti con più di mille metri di dislivello alla propria sinistra per saliscendi su ghiaietto infido). Arrivato finalmente alla forcella, sono potuto ridiscendere (con qualche tratto di I/II in libera) al Vandelli passando sotto il ghiacciaio del Sorapiss e per il Lago Sorapiss.
Paesagisticamente vale più dell'Anello del Popera, secondo me, anche se tecnicamente il percorso è più pericoloso che interessante.
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/05/2012, 9:36

Re: Ferrata Vandelli e Sentiero Minazio

Messaggioda Blitz » 30/08/2012, 18:04

Ue mica ci siamo incontrati lungo il giro? io ho fatto S.Marco - Comici - Vandelli il 10 e Vandelli - Slataper - S. Marco l' 11 !!!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ferrata Vandelli e Sentiero Minazio

Messaggioda Flavio » 31/08/2012, 11:02

Blitz ha scritto:Ue mica ci siamo incontrati lungo il giro? io ho fatto S.Marco - Comici - Vandelli il 10 e Vandelli - Slataper - S. Marco l' 11 !!!

Se verso la tarda mattinata dell'11 eri sulla Cengia del Banco ci siamo incrociati per forza. Devo solo capire quale eri (non ho incrociato tanta gente)...
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/05/2012, 9:36

Re: Ferrata Vandelli e Sentiero Minazio

Messaggioda Blitz » 31/08/2012, 18:47

Da solo, caschetto arancione, seguito raticamente a ruota da un tedesco e preceduto di 10 minuti da un gruppo di 4 spagnoli... e se tutto va bene ci siamo incrociati anche il 10 tarda mattinata tra la forcella bassa ed il Bivacco Comici
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ferrata Vandelli e Sentiero Minazio

Messaggioda Flavio » 03/09/2012, 15:03

Blitz ha scritto:Da solo, caschetto arancione, seguito raticamente a ruota da un tedesco e preceduto di 10 minuti da un gruppo di 4 spagnoli... e se tutto va bene ci siamo incrociati anche il 10 tarda mattinata tra la forcella bassa ed il Bivacco Comici

Eri quello superattrezzato con persino le tubazioni per bere integrate nell'abbigliamento?
Appena ti ho visto arrivare nella mia testa si è accesa la musichetta da cartone animato quando un nuovo ed originale personaggio entra in scena! E' troppo bello vedere da lontano il tuo modo molleggiato di salire a scattare foto (al termine del sentiero Minazio).
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio
 
Messaggi: 171
Iscritto il: 30/05/2012, 9:36

Re: Ferrata Vandelli e Sentiero Minazio

Messaggioda Blitz » 03/09/2012, 17:08

Hahaha si si ero io il marines, sai com'e' preferisco due moschettoni in piu' che uno di meno che poi tiri giu' ostie a tutto andare quando ti serve :lol:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 21 ospiti

cron