Vie Ferrata COL DEI BOSS 16/06/2012

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Vie Ferrata COL DEI BOSS 16/06/2012

Messaggioda gianverd » 20/06/2012, 17:54

Eccoci dopo un anno e l'inverno passato a scaldarci i muscoli in attesa di altre Ferrate più impegnative previste nel 2012 dalla compagnia ( presumo Bocchette Centrali e forse Magnifici 4 se il fisico tira.)
Dopo un metà Giugno instabile e freddo dal punto di vista metereologico, si decide di prepararci con la Ferrata Col dei Bos ( un nome vero non esiste) costruita nel 2007 dagli Alpini per usarla come palestra. Per noi è un ottimo allenamento. circa 2 ore di Ferrata con accesso all'attacco di trenta minuti dal Passo Falzarego verso Trattoria "Strobel"a 2050 metri, scendendo per chi viene dall'Agordino.
Di per se non è una ferrata difficile ( la giudicherei media) e a parte l'inizio che denota un certo agonismo, si snoda abbastanza bene con attrezzatura nuova e moderna ( i famosi coni alla fine di ogni giunzione).
La compagnia riesce a raccogliere Sandro, Paolo & il nuovo arrivato Enrico ( l'unico ad averla già fatta) oltre al sottoscritto che ogni anno impreca per l'età che avanza e la fatica che fa.
La discesa è circa un'ora attraverso le postazioni dismesse della 1° guerra mondiale.
La giornata era splendida, completamente aperta con una vista incommensurabile di tutte le vette ampezzane dai suoi 2.500 metri di arrivo su una terrazza verde.
Dalla Vetta era possibile vedere il percorso della Tomaselli, il Lagazuoi, le toffane di Roses, La Marmolada, Civetta, Pelmo, ecc.ecc.
Vi lascio le foto per apprezzare.
Immagine
Ed ora un video didattico senza pretese
Immagine Powered by VideoBam - Free Video Hosting

Peccato per le foto che devono essere ridimensionate
P.s. Saluti tutti i frequentatori dell'anno scorso al Forum augurando una bella stagione in montagna :okkemo:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti