Ferrata Pisetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrata Pisetta

Messaggioda Alfonso Gallo » 03/01/2019, 11:16

Ciao a tutti. E' da un pò che pensavo di fare questa ferrata (la Pisetta...) e cercando informazioni qua e là, ho visto che c'è anche la possibilità di lasciare la macchina nella frazione di Sarche che dovrebbe trovarsi poco lontano dal termine del percorso attrezzato. In questo caso ovvviamente ci si trova a percorrere l'avvicinamento all'attacco della via in discesa. C'è qualcuno qui nel forum che l'ha percorso in questa maniera? Se si, com'è il sentiero? E' preferibile lasciare la macchina a Sarche, o è meglio l'avvicinamento dal basso?
Grazie a chi vorrà aiutarmi.
Saluti!
Alfonso Gallo
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/06/2017, 6:47

Re: Ferrata Pisetta

Messaggioda muress » 03/01/2019, 13:24

La partenza da Sarche è "dal basso" non dall'alto. Sarche si trova sulla statale che proviene da Trento. La partenza dall'alto è dall'abitato di Ranzo (mi pare si chimi così). Da Sarche ci dovrebbero essere cartelli e segnali molto chiari. Se intendi partire dall'alto, guarda la relazione sul sito. E' spiegato piuttosto bene. Non so come siano messi i vari sentieri di avvicinamento e rientro anche alla luce di quanto successo in Trentino lo scorso ottobre.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Ferrata Pisetta

Messaggioda Alfonso Gallo » 03/01/2019, 22:18

muress ha scritto:La partenza da Sarche è "dal basso" non dall'alto. Sarche si trova sulla statale che proviene da Trento. La partenza dall'alto è dall'abitato di Ranzo (mi pare si chimi così). Da Sarche ci dovrebbero essere cartelli e segnali molto chiari. Se intendi partire dall'alto, guarda la relazione sul sito. E' spiegato piuttosto bene. Non so come siano messi i vari sentieri di avvicinamento e rientro anche alla luce di quanto successo in Trentino lo scorso ottobre.


Infatti ho detto una cavolata. Chiedo scusa. Si tratta di Ranzo
Alfonso Gallo
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/06/2017, 6:47


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

cron