Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda nicola84 » 02/08/2018, 15:13

ezio1961 ha scritto:Non volevo farTi arrabbiare ........ e' proprio il concetto di "totale sicurezza" che hai espresso che spaventa ( penso) l'esperto e "consumato" ( in senso buono) soccorritore.
Cmq ognuno e' libero di riflettere come e quanto vuole ( anche nulla)
Ciao.

Penso di aver fatto una richiesta matura ed intelligente chiedendo, in quanto principiante, un percorso sicuro.
L'esperto e consumato avrà cominciato con qualcosa di tranquillo suppongo, oppure forse l'hanno partorito sulla Pisetta.
nicola84
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2018, 11:01

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda Sergio da Gemona » 02/08/2018, 15:36

... è possibile.

La Pisetta ha molti figli, un tempo si saltava sui talloni.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda fedipos » 02/08/2018, 16:18

Rispondo solo con un dato che altri conoscono già, dei 56 che ho messo nei sacchi di tela cerati oltre la metà erano come te. Se non hai capito un cazzo ti perdono, se invece, dopo aver letto che cerchi roba non difficile, protetta e non esposta rispondi in quel modo vai pure afanculo. Io mi sono basato su quello che hai scritto, qua il cafone sei tu,punto. Se poi il giro che ti ho proposto lo fai in 45 minuti basta che lo ripeti tre volte. Un augurio per concludere: ti auguro a 69 anni di fare quello che faccio io.
fedipos
 

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda nicola84 » 02/08/2018, 18:24

fedipos ha scritto:Rispondo solo con un dato che altri conoscono già, dei 56 che ho messo nei sacchi di tela cerati oltre la metà erano come te. Se non hai capito un cazzo ti perdono, se invece, dopo aver letto che cerchi roba non difficile, protetta e non esposta rispondi in quel modo vai pure afanculo. Io mi sono basato su quello che hai scritto, qua il cafone sei tu,punto. Se poi il giro che ti ho proposto lo fai in 45 minuti basta che lo ripeti tre volte. Un augurio per concludere: ti auguro a 69 anni di fare quello che faccio io.

Tu non hai capito niente. Io se devo rischiare non parto. Questo ti è chiaro? Il punto è tutto qui.
Parli di morti, fai il vecchio saggio, additi chi non conosci come dei reietti vantandoti di numeri.
Se tu mi avessi risposto “non ci sono ferrate in questa zona con le caratteristiche richieste” avrei lasciato a casa imbraghi e moschettoni. Invece hai cominciato ad offendere e a rispondere a cazzo duro.
Sei un maleducato.
nicola84
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2018, 11:01

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda FaFo » 02/08/2018, 18:44

Ciao Nicola, provo a risponderti io.
Visto che il tuo nick è Nicola84 è ipotizzabile tu abbia un' età compresa tra 33 e 34 anni (più probabile la seconda visto che siamo in Agosto (anche se per poter fare un ragionamento fatto sulla statistica avrei bisogno dei dati sulle nascite di quello specifico anno (a onor del vero, quand'anche avessi i dati disponibili non avrei il tempo per elaborarli (e forse nemmeno le competenze (sono quindi incompetente?)))))
......pardon, mi sono perso.
Scrivevo: sostieni di essere nato nel 1984, o meglio sono io che lo ipotizzo, in effetti potrebbe essere il 1884, e perché no il 1948, ti chiami quindi alocaN? ma perché i tuoi genitori o chi ne fa le veci ti ha dato un nome così bizzarro? e come mai l' impiegato comunale ha accettato di scrivere un nome così strano sull' atto di nascita? a proposito di nascita mi viene in mente di quando è nata mia nonna: era il 1906, caspita come passa veloce il tempo.
Dov'ero rimasto?
Ah, già! Il quesito!
Io penso che la risposta secondo me (e ribadisco SECONDO ME) sia assolutamente e convintamente si (con riserva).
Alla terza domanda, invece, ti dico che no, non è possibile sia impossibile.
Ma ti rendi conto che la radice quadrata di 56 non è un numero primo? (così dicono, io non ci credo)
Inizio, ti senti preso in giro?
E perché mai dovresti?
Io si.
FaFo
 
Messaggi: 305
Iscritto il: 21/08/2014, 20:11
Località: Terme Euganee

outing

Messaggioda SHERPA61 » 02/08/2018, 18:59

io amo fafo.

per quanto riguarda l'allenamento caro...coso84.....è tutto relativo....su fossi anche allenato a spararti 25 shottini di fila....se esci una sera con me e il anomegadoigres....sei spacciato ancor prima di iniziare.........qua il bere è segnatempo.....non si riesce nemmeno più a ubriacar....si... o no..??

per dire che ogni sport ha una sua componente biomeccanica.

fidati......di uno che non sa fare un casso.

anchepecchè.......sei un po' più giovane di mio figlio....o di fafo.....o.....beh......se vuoi far ferrate per iniziare (e qui....un 240 le ho fatte!!)...asa star il Brenta.....

namastè.

p.s. non credere che fafo in fondo è amico di lui....o di me....ma di te....no.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda dokkodo54 » 02/08/2018, 20:10

Quando fa molto caldo, bisogna bere molta acqua :vekemo:


















...altrimenti le conseguenze son queste....
:lol: :lol: :lol:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: outing

Messaggioda nicola84 » 02/08/2018, 20:31

SHERPA61 ha scritto:io amo fafo.

per quanto riguarda l'allenamento caro...coso84.....è tutto relativo....su fossi anche allenato a spararti 25 shottini di fila....se esci una sera con me e il anomegadoigres....sei spacciato ancor prima di iniziare.........qua il bere è segnatempo.....non si riesce nemmeno più a ubriacar....si... o no..??

per dire che ogni sport ha una sua componente biomeccanica.

fidati......di uno che non sa fare un casso.

anchepecchè.......sei un po' più giovane di mio figlio....o di fafo.....o.....beh......se vuoi far ferrate per iniziare (e qui....un 240 le ho fatte!!)...asa star il Brenta.....

namastè.

p.s. non credere che fafo in fondo è amico di lui....o di me....ma di te....no.

Ecco Sherpa, a me bastava una risposta così. Grazie.
nicola84
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 05/07/2018, 11:01

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda Sergio da Gemona » 03/08/2018, 8:10

FaFo, ti ha mai detto nessuno che sei sciocchino?

Sotto di te solitudini profondissime mirando, cauto sull'orlo di questa ferrata t'inoltri.

Se non tutti hanno la fortuna di arrivarci come FaFo con la propria nuvola, sui monti, la strada più rapida va da cima a cima ma per percorrerla bisogna avere le gambe lunghe, essere di alta statura.

Fediposch69 non ama la terra dove scorre burro e miele e a tutti i pietisti direbbe di non rendere bene per male, svergogneresti il tuo interlocutore.

Ma c'è un limite a tutto.

Il Fediposch69 che risponde a “cazzo duro” non son cose da dirsi per due motivi: è volgare e non è possibile.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: Ferrate per principianti dolomiti Brenta

Messaggioda fedipos » 06/08/2018, 5:44

Cavolo, Sergio, mi hai messo una microcamera in camera da letto? Non può essere diversamente, la tua è una affermazione troppo sicura!!!!Adesso ribalto tutto finchè la trovo.Però voglio chiudere con l'amico 84,altrimenti calo di reputazione: ti hanno mandato a cagare tutti, perchè tutti hanno capito che io ho scritto educatamente in base a quanto traspariva dalla tua domanda, e sottolineo ero sotto sedativi. Chiunque avrebbe interpretato che cercavi percorsi non esposti e non protetti, io ho risposto e tu sei uscito con una protervia di cattiveria, presunzione ,gasatura che basta la metà. Mi sembri uno delle vertical di ski-alp che fanno solo le vertical perchè non sono capaci a scendere. Qua dentro ci sono persone che i tuoi km se li ridono, io vivo in un ambiente dove chi corre ne fa 100 alla settimana e chi pedala 200. L'ultima vertical ,2 giorni fa, in 55 minuti hanno fatto 1280 metri di dislivello. Ma chi cavolo pensi di essere? Ci sono amici nel forum che si tirano 1700/1800 che fanno 3600 in un giorno. Lo Scherpa , a Muktinath, in Nepal ha fatto 3800/5340 /3800 in 7 ore. Il mio consiglio di percorso non era nè offensivo,nè sminuitorio delle tue valenze atletiche. Un 'ultima cosa risaputa da tutti,prima di scrivere-rispondere a una persona, fai un pò di indagine per vedere chi è, eviteresti delle gran marce. Ripeto ancora, auguri di fare quanto faccio io alla mia età.
fedipos
 

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron