Ferrate sulle Dolomiti

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrate sulle Dolomiti

Messaggioda pietrobemi » 05/04/2018, 9:02

Ciao a tutti e grazie in anticipo a chi vorrà darmi una mano!
A luglio vorrei fare qualche giorno (5 o 6) sulle Dolomiti con la mia ragazza principalmente per fare camminate e prendere un po' di dimestichezza in più con le ferrate. Io e la mia ragazza siamo molto sportivi e siamo quindi molto allenati atleticamente (la lunghezza non ci spaventa quindfi), ma io sono un po' inesperto in materia di ferrate. Ne cerchiamo quindi alcune medio-facili da fare e ci piacerebbe che siano belle dal punto di vista paesaggistico (magari è scontato!). Ci piacerebbe scegliere un posto come base per alloggiare e da lì muoverci di giorni in giorno.

Il consiglio che vi chiedo è: qual è la zona delle Dolomiti più fornita di ferrate medio-facili e abbastanza vicine tra loro? In quale località potremmo cercare un alloggio? E avete qualche nome o gruppo di ferrate da consigliarmi?

Grazie!
pietrobemi
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 04/04/2018, 22:39

Re: Ferrate sulle Dolomiti

Messaggioda Giampi8181 » 08/04/2018, 10:00

Potresti alloggiare a Corvara in Val Badia: di ferrate semplici ci sono il Piz da Lech, il Vallon, il Cir V e poi un po' piu' impegnative la Tridentina ed il Col Rodella. Nei dintofrni tante altre ancora.
Giampi8181
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/11/2011, 18:32

Re: Ferrate sulle Dolomiti

Messaggioda dokkodo54 » 08/04/2018, 21:52

Ottimo consiglio, Giampi.
Lì c'è da divertirsi per ben più che "soli" 5 o 6 giorni...

Vista la dichiarata inesperienza e che l'allenamento atletico aiuta, ma in Montagna v'è da considerare anche ben altri aspetti, per parte mia posso solo raccomandare al pietrobemi e signora di andar per gradi e con cautela.