Ad accettare l'invito di un matto...

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda Piadina90 » 19/10/2017, 13:12

Mazariol ha scritto:Allora Piadina...racconta a questi quattro vecchi brontoloni, dove ti ha portato il Mazariol ieri... :naaemo: Racconta pure di che pasta è fatto un vero uomo! :lol:


Ciao a tutti, caspita Mazariol che riservato che sei. :lol:
Vabbè, a questo punto raccontiamo i dettagli dell'uscita, sono tutt'ora emozionata al solo pensare a ciò che siamo rusciti a fare.
Dunque, sotto il bombardamento dei continui messaggi in PVT del Mazariol mi son detta, perchè no?
Alla fine si tratta di andare a fare una ferrata, ed essendo io a digiuno di tale tipo di escursioni decido di accettare l'invito.
Non potendo però allontanarmi molto da casa a causa di una imminente conferenza che dovrò tenere due giorni dopo la data stabilita ecco che mi propone di fare la Gamma 2 sul Resegone, al che io
gli chiedo se è sicuro dato che lui arriverebbe da lontano.
Risposta Testuale "Cinzia, per te questo ed altro e poi, per noi veri uomini cosa vuoi che sia fare un giretto con la macchina"?
La butto sul ridere, sinceramente.
Non si smentisce il nostro mazariol, quindi decidiamo di andare come dicevo e la scelta del percorso
(se avessi saputo prima probabile che avrei detto anche no grazie!!) cade sulla ferrata Gamma2 sul resegone.
Avevo avuto modo di dare un'occhiata veloce proprio qui sul sito a tale percorso, ma non avevo approfondito abbastanza
e sinceramente ero alquanto in ansia per sta cosa.
Ma il nostro di cui sopra mi dice di non preoccuparmi, essendo io molto allenata a livello di camminata, corsa e nuoto "non avrai nessun problema, mica sei come i vecchietti del forum!!!"
dice lui, spengo ogni polemica sul nascere dicendogli che
a me sembra che sti vecchietti siano tali forse solo all'anagrafe?
Bofonchia qualcosa che non ho voglia di riportare.
Bene, dunque ecco che il signorino si presenta sotto casa mia quando sono le sette precise.
Convenevoli di rito,(devo dire che sto ragazzotto a vederlo ha il suo perchè), sorrisi a non finire ed imbarazzo che grazie alla spigliatezza reciproca svanisce in un batter d'occhio.
Vabbè va, come dicevo partiamo e in un paio d'ore ci troviamo al parcheggio della funivia che prendiamo, perchè gli avvicinamenti lunghi non sono il suo forte e in questo modo risparmiamo un'oretta buona di camminata.
Ed inizia l'avventura, "vai su tu per prima che così vedo come ti muovi" mi dice Mazariol, ok, parto, all'inizio non la trovo così difficile, la sensazione è strana, quasi esplosiva, credo data dalla carica
di adrenalina che si fà sentire.
Sotto di me lui mi sembra poco attento ai movimenti ma un pò troppo a qualcos'altro. Però c'è da dire che mi stà dando indicazioni precise su come sfruttare appoggi, appigli e delle dritte
sulla progressione che mi permettono di non forzare troppo sulle braccia. Questa via comunque si rivela, passo dopo passo, sempre più tosta, al che dobbiamo fare qualche pausa ristoratrice
più che altro per permettere a me, di recuperare forze sotto il ghigno sarcastico del tipo pazzo con cui ho accettato di intraprendere questa mia prima avventura in ferrata.
Poco oltre la metà del percorso, il Maza mi dice che ora partirà lui per primo perchè arriva il tratto più difficile, dandomi così la possibilità
di vedere come affrontare nel modo migliore i vari difficoltosi passaggi.
Non me ne intendo molto ma a vederlo il ragazzo si muove piuttosto bene e mi da una miriade di dritte che io cerco di assimilare per mettere in pratica il tutto.
Fatto sta che, aggancia un moschettone quà, appoggia un piede là, arriviamo alla fine di questo fantastico quanto duro percorso.
Neanche il tempo di finire un sorso d'acqua che ci avviamo verso il sentiero di ritorno, io credevo che le fatiche fossero ultimate ed invece mi trovo ad affrontare un percorso
in discesa che forse è la parte realmente più faticosa di tutta l'uscita, un vero e proprio canalone che per più di mezz'ora mi spacca le gambe(non oso immaginare se dovesse
affrontare sto percorso uno minimamente allenato...)
Comunque, finalmente, stavolta è propio il caso di dirlo, in circa un'ora siamo nuovamente al posteggio, non vedo l'ora di salire in macchina e togliere gli scarponi, ci fermiamo ad un baretto e
e brindiamo a quest'uscita con una meritata birrettina e lascandoci in seguito a due ore di battute e prese in giro (alcune da parte sua su frequentatori del forum...)
con la promessa che si tornerà ad uscire in qualche altra occasione.
Purtroppo non sono riuscita a scattare foto, forse il Maza ne ha giusto qualcuna.
Scusate se mi sono dilungata un po troppo, ma avevo piacere di condividere con voi questa mia fantastica esperienza.

Ciao a tutti.

Cinzia
Piadina90
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 29/09/2017, 13:39

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda Mazariol » 19/10/2017, 14:21

:lovemo: Grandissima Piadina!!!
questa è forte ragazzi (da molti punti di vista :naaemo: ) e per fortuna ha scelto il tipo giusto con cui fare vera montagna!!!
Ci starebbe un'uscita a 3 con il Trapperjack che è un vero simpaticone ed un atleta come me.
Alla prossima! :uhaemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda fudos » 19/10/2017, 16:15

FORTE come l'asedo.... :culemo: :culemo: :nooemo: :arremo: :sciemo: :maaemo: :tieemo: :culemo: :culemo: :culemo: :culemo:

******************************************************
Mazariol ha scritto::lovemo: Grandissima Piadina!!!
questa è forte ragazzi (da molti punti di vista :naaemo: ) e per fortuna ha scelto il tipo giusto con cui fare vera montagna!!!
Ci starebbe un'uscita a 3 con il Trapperjack che è un vero simpaticone ed un atleta come me.
Alla prossima! :uhaemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda Laustorre » 19/10/2017, 18:07

......lo sapevo e lo avevo anticipato...il Mazariol è un vero "figaiolo da ferrata".
Sono ancora tutto agitato dal racconto.....chissà che un giorno il Mazariol che si fa vasche per fare la gamma 2 (dalle mie parti),non faccia un fischio e decida di venire a fare 2 o 3 tiretti facili sulla Grigna.....10' minuti di avvicinamento giuro 10'....magari chiamiamo anche Arterio....se non siamo troppo vecchi per te Mazza :okkemo: :okkemo:
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda fudos » 20/10/2017, 7:30

si ma se guardi bene ha saltato la gamma1, e dopo dice che è forte... ma roba da matti :mmemo: :mmemo: :nooemo: :nooemo: :arremo: :arremo: :arremo: :vekemo: :maaemo: :tieemo: :culemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda Mazariol » 20/10/2017, 7:55

Laustorre ha scritto:......lo sapevo e lo avevo anticipato...il Mazariol è un vero "figaiolo da ferrata".
Sono ancora tutto agitato dal racconto.....chissà che un giorno il Mazariol che si fa vasche per fare la gamma 2 (dalle mie parti),non faccia un fischio e decida di venire a fare 2 o 3 tiretti facili sulla Grigna.....10' minuti di avvicinamento giuro 10'....magari chiamiamo anche Arterio....se non siamo troppo vecchi per te Mazza :okkemo: :okkemo:


Senti Raustorroncino le cose da gay tenetevele per voi e poi chi è sto Arteriosclerosi :vekemo: ? Come vedi io faccio montagna vera in buona dolce compagnia.
:tieemo: :culemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda fudos » 20/10/2017, 9:03

per fortuna non lo hai conosciuto, se no a te ti tirava anche le orecchie....
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda michelin75 » 20/10/2017, 11:04

Cinzia che dire? Per carità, se hai una forma così smagliante come dici sicuro che una ferrata, a meno che tu non soffra di vertigini, la puoi fare tranquillamente, però informarsi su ciò che si va ad affrontare mi sembra il minimo.
Bravo Mazariol, ennesima dimostrazione di Poca Virilità Cerebrale....

MIchelin75
Avatar utente
michelin75
 
Messaggi: 348
Iscritto il: 22/08/2014, 13:23

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda fudos » 20/10/2017, 12:23

magari ancora non sa che potrebbe aver trovato quel dal
formai.... :arremo: :nooemo: :vekemo: :culemo: :sciemo: :maaemo: :tieemo: :botemo: :botemo: :botemo: :naaemo: :naaemo: :mmemo: :tort:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ad accettare l'invito di un matto...

Messaggioda gianverd » 20/10/2017, 15:03

michelin75 ha scritto:Bravo Mazariol, ennesima dimostrazione di Poca Virilità Cerebrale....MIchelin75

Virilità cerebrale? :shock:
Solo cerebrale :mrgreen:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Prossimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti

cron