Ferrate da fare a Novembre

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda Andrea_92 » 13/09/2017, 21:49

Ciao ragazzi, a novembre ho una settimana libera e vado a casa(trentino<3)
Sareste così gentili da consigliarmi delle ferrate abbastanza semplici, bon impossibili... Da fare a metà novembre... Grazieee
Andrea_92
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 12/07/2017, 5:31

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda fudos » 14/09/2017, 7:10

le ferrate be si possono fare in tutte le stagione... o NO?
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda Sergio69 » 14/09/2017, 7:21

Andrea_92 ha scritto:Ciao ragazzi, a novembre ho una settimana libera e vado a casa(trentino<3)
Sareste così gentili da consigliarmi delle ferrate abbastanza semplici, bon impossibili... Da fare a metà novembre... Grazieee

Dipende molto dalle condizioni meteo ma in generale ti direi che in Trentino a Novembre ci sono delle bellissime terme... :lol:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda VinciMountain » 14/09/2017, 11:03

Andrea_92 ha scritto:Ciao ragazzi, a novembre ho una settimana libera e vado a casa(trentino<3)
Sareste così gentili da consigliarmi delle ferrate abbastanza semplici, bon impossibili... Da fare a metà novembre... Grazieee


ovviamente tutto dipende dal meteo e da che autunno fà (mi sembra anche superfluo dirlo)..
ma direi che, in via puramente generica, se ti mantieni nel basso Trentino tipo Sarca o dintorni non dovresti avere alcun tipo di problema meteo..

discorso diverso se vai in Dolomiti perchè ovviamente c'è l'incognita neve ecc..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda fudos » 14/09/2017, 11:13

be fare una ferrata con la neve non è un problema, anzi fa più montanaro... saluti :tort:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda SHERPA61 » 14/09/2017, 11:23

fudos ha scritto:be fare una ferrata con la neve non è un problema, anzi fa più montanaro... saluti :tort:


Fudos.....?...........riposati in po'.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda fudos » 14/09/2017, 12:19

ecco ades le ravì quel che parla bem, moderatore prego moderare BENE... :sciemo: :vekemo: :vekemo: :mmemo: :naaemo: :naaemo: :naaemo: :maaemo: :tieemo: :tort: :tort: :tort: :tort: :tort:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda VinciMountain » 14/09/2017, 12:30

fudos ha scritto:be fare una ferrata con la neve non è un problema, anzi fa più montanaro... saluti :tort:


no no bè, certo che non ci sono problemi.. a quel punto non lo chiamo più "andare a fare una ferrata" ma non ci sono mica problemi! A patto di sapere cosa si fà e a cosa si va in contro..

l'anno scorso a dicembre con mio fratello abbiamo fatto Catinaccio d'Antermoia ma il cavo della ferrata, oltre a non averlo mai usato in realtà l'abbiamo visto anche poco perchè era sotterrato dalla neve! Noi eravamo attrezzati con ramponi, picche tecniche ecc.. e siamo saliti senza particolari difficoltà!
Ma sicuramente non è una cosa che mi sento di consigliare di fare..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda gianverd » 14/09/2017, 14:23

Andrea_92 ha scritto:Ciao ragazzi, a novembre ho una settimana libera e vado a casa(trentino<3)
Sareste così gentili da consigliarmi delle ferrate abbastanza semplici, bon impossibili... Da fare a metà novembre... Grazieee

Salvo le premesse sul tempo e condizioni già fatte, ti direi Ferrata Col dei Bos sul Falzarego e Tridentina sul Sella
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Ferrate da fare a Novembre

Messaggioda Sergio69 » 14/09/2017, 15:34

gianverd ha scritto:Salvo le premesse sul tempo e condizioni già fatte, ti direi Ferrata Col dei Bos sul Falzarego e Tridentina sul Sella


Gianverd, io non so come se la cavano loro sul ghiaccio/misto. Ti dico solo che ieri volevo portare un mio parente in Falzarego a fare non la Col dei Bos, ma semplicemente le gallerie del Lagazuoi e quando sono arrivato sul posto (innevato da sotto il passo) ho girato la macchina e l'ho portato a fare le cascate di Fanes, che essendo molto più in basso non presentavano problemi ne di neve ne di ghiaccio.
Come giustamente ha detto Vincimountain, non c'e nessun problema a fare montagna in inverno: basta essere attrezzati (e sopratutto saper usare l'attrezzatura). E comunque si esce un pò dal discorso ferrate.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Prossimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti