MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18/08

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18

Messaggioda Blitz » 11/09/2017, 18:21

Grazie Sergio!

kala ha scritto:risalita per campi innevati fino a Forc. Froppa

CHE FIGATA!!!!

kala ha scritto:e l'infinito vallone interrotto dalla scaletta verticale (ma c'è ancora? non l'ho vista in foto)

mmm oddio non ho visto scale in Vallon degli Invalidi... può essere che nel frattempo sia venuta giú visto che a occhio... scarica niente :lol:
Comunque chapeau per esservi fatti pure Forcella Baion dopo quel giro!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18

Messaggioda kala » 12/09/2017, 8:37

Blitz ha scritto:
kala ha scritto:e l'infinito vallone interrotto dalla scaletta verticale (ma c'è ancora? non l'ho vista in foto)

mmm oddio non ho visto scale in Vallon degli Invalidi... può essere che nel frattempo sia venuta giú visto che a occhio... scarica niente :lol:
Comunque chapeau per esservi fatti pure Forcella Baion dopo quel giro!


Eravamo giovani e in gamba.... :roll:
Comunque sì: il Vallon degli invalidi è interrotto da un salto roccioso che noi abbiamo disceso usando una scala bella verticale. Venendo dal basso si sale tutto a destra (facile), si taglia per una cengia a sinistra (facile) e mentre una volta si proseguiva all'estrema sinistra per poi risalire su facili rocce (I ?) noi abbiamo trovato proprio al centro 'sta scala, o 'ste scale, non ricordo. Forse ora non ci son più e han messo un cordino sul vecchio passaggio? Curioso ma anche meglio, nel caso.. ;)
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18

Messaggioda Blitz » 12/09/2017, 15:24

Adesso dal basso si tiene tutto a sinistra
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18

Messaggioda terrealte » 12/09/2017, 21:01

Be che dire.......bello e bravo.
I amo più di tutto le Marmarole, e il chiggiato e' il mio rifugio top .conosco personalmente sia barbara che Omar, ottime persone e bravi gestori.ogni volta che salgo da loro almeno una volta alla anno nn manco mai di portare su un bel paccone di piadine ,x cui loro vanno matti.e che a volte finiscono anche nei piatti dei curiosi altri clienti.
Diciamo che sono di casa
Mi hanno anche proposto di farmi una settimana di lavoro da loro x la prossima stagione,ovviamente a gratis,in cambio di una settimana sotto al mio ombrellone in spiaggia a Rimini.
In marmarole ho fatto diverse cosuccie..tra cui la croda bianca e cresta invalidi ,oppure il giro delle forcelle come il tuo,ma aggiungendo la normale al cimon del froppa (già arrivare a forcella kugy e trovare la attacco e' un impresa,per nn parlare del passaggio iniziale che supera ampiamente il quarto), ma fra tutti i posti scorbutici delle marmarole,,in questo settore della catena niente può superare la incredibile vallon del froppa,uno sbudellamento senza precedenti.per me numero 1
Poi c'è altro da fare in marmarole,ma nn sto qui a farla troppo lunga.
Comunque bravo.il e bello.
Marmarole x me n 1
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18

Messaggioda Blitz » 12/09/2017, 22:17

Grazie! Sulle Marmarole ce ne sarebbe da fare che metà basta!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18

Messaggioda kala » 12/09/2017, 22:28

Blitz ha scritto:Adesso dal basso si tiene tutto a sinistra


Come una volta allora...

Dunque.. o han messo delle scale e poi, probabilmente danneggiate, le hanno tolte... o eravamo moooooooolto più stanchi di quanto credessimo e abbiamo avuto delle visioni decisamente strabilianti :mrgreen: :mrgreen: :geek:
kala
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: MARMAROLE DA SBALLO: traversata delle tre forcelle 17-18

Messaggioda Blitz » 13/09/2017, 0:20

Hahaha non mi stupisce nessuna delle ipotesi
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti