Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda fudos » 04/09/2017, 12:24

complimenti per la salita, però c'è anche la Che Guevara, sul Casale, si parte dalla zona indostriale di pietramurata e si arriva al Don Zio, questo è la più bella ferrata, adatta anche come banco di prova per fare un buon allenamento, andate a farla che merita...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Sergio da Gemona » 04/09/2017, 12:37

Io invece me la son fatta la Pisetta, non ci ho messo molto, credo di averci impiegato di più a togliermi gli scarponi.

Credo siano in molti quelli che se la son fatta ma non hanno il coraggio di dirlo.

Il Sherpa, ad esempio, è un habitué, l’ultima volta l’ho visto seduto sulla panchina in ciabatte e vestaglia che si fumava una sigaretta.
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Sergio69 » 04/09/2017, 12:48

Sergio da Gemona ha scritto:Credo siano in molti quelli che se la son fatta ma non hanno il coraggio di dirlo.
Il Sherpa, ad esempio, è un habitué, l’ultima volta l’ho visto seduto sulla panchina in ciabatte e vestaglia che si fumava una sigaretta.

Poi è sceso in ciabatte o da li si è direttamente tuffato nel lago di Toblino per fare prima? :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda SHERPA61 » 04/09/2017, 12:53

Sergio da Gemona ha scritto:Io invece me la son fatta la Pisetta, non ci ho messo molto, credo di averci impiegato di più a togliermi gli scarponi.

Credo siano in molti quelli che se la son fatta ma non hanno il coraggio di dirlo.

Il Sherpa, ad esempio, è un habitué, l’ultima volta l’ho visto seduto sulla panchina in ciabatte e vestaglia che si fumava una sigaretta.


e chi lo nega.....e voglio agevolare anche il subiot di Mazariol riguardo ai tempi.....ma non so quelli di salita....so che ero in cima alle 09.30/09.45.....circa.

p.s. partendo da Pordenone..!! :o
p.p.s. e per strada mi ha fermato per un controllo anche la polizia......
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Sergio da Gemona » 04/09/2017, 12:59

Fudos, quando vieni in Friuli fammi un fischio che ti porto a fare la ferrata Fidel.

Questa sì che è dura. Solo per uomini con il pelo e magari anche con la coda prensile.

Pensa, parte anche questa dalla zona industriale e arriva fino alla discarica.

Mica pizza e fichi!
Sergio da Gemona
 
Messaggi: 202
Iscritto il: 15/01/2014, 20:22

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Sergio69 » 04/09/2017, 13:05

Sergio da Gemona ha scritto:Fudos, quando vieni in Friuli fammi un fischio che ti porto a fare la ferrata Fidel.

Questa sì che è dura. Solo per uomini con il pelo e magari anche con la coda prensile.

Pensa, parte anche questa dalla zona industriale e arriva fino alla discarica.

Mica pizza e fichi!


Una vera ferrata in ambiente...di merda :lol:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda SHERPA61 » 04/09/2017, 13:09

beh....la ferrata del Fidel è bella.....ma non ci vivrei; l'ho fatta 2 volte e mi son preso tanta paura ogni volta..!!
a me piace anche (se non di più.....anzi....sicuramente di più) il S.A. del Figadel.....che racchiude in se componenti ormonali....e altre papillari.....
sulla ferrata del Figadel al posto del libro di via c'è un tagliere pieno di polenta da tagliare con lo spago, dopo ovviamente essersi assicurati di non essere in più di uno sullo stesso spago.....

eh...son belle ferrate Fudos......se tu possi venni di qua sarebbi bello.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda fudos » 04/09/2017, 13:53

GRAZZIE Sergio dell'invito :naaemo: :naaemo: :naaemo:


Sergio da Gemona ha scritto:Fudos, quando vieni in Friuli fammi un fischio che ti porto a fare la ferrata Fidel.

Questa sì che è dura. Solo per uomini con il pelo e magari anche con la coda prensile.

Pensa, parte anche questa dalla zona industriale e arriva fino alla discarica.

Mica pizza e fichi!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda 3DTrento » 04/09/2017, 13:58

Fatta in solitaria (nel senso che ero fuori stagione, ero da solo e non ho visto altra anima viva fino al ritorno in macchina) penso più di 5 anni fa, quando ancora non l'avevano risistemata; rifatta con un amico pochi mesi dopo (sempre prima del rifacimento). Da commenti recenti di amici l'hanno un po' facilitata nella zona centrale, quella con il cambio di direzione su placca da orizzontale a verticale. E' a circa 20 minuti da casa mia e ogni tanto mi dico "torno a rifarla"... ma c'è sempre qualcos'altro da fare. La vedo come una ferrata di "sfida". E' difficile e impegnativa (spiacente, ma va fatta da Sarche a Sarche a piedi, altrimenti è come fare 3 volte una paretina di terzo° e dire che hai salito un nono :lingemo: ) e purtroppo sottovalutata da molti, a livello di difficoltà. Mai guardati i tempi, anche perché spesso resto appeso (non dico come :nooemo: ) per cercare di fare qualche scatto particolare con la reflex. e comunque non mi interessano un granchè.

Ps. ovviamente scoraggio altre persone ad andare in montagna e su ferrate in solitaria. Ma sapete com'è, quando ci si stufa di invitare gente e di ricevere rifiuti...

PPS dirò di più, la prima volta fatte con scarponi bassi, la seconda ho provato a farla con le pedule da arrampicata. Mai più rimesse su ferrata, troppo scomode
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda gianverd » 04/09/2017, 15:09

3DTrento ha scritto:Ps. ovviamente scoraggio altre persone ad andare in montagna e su ferrate in solitaria. Ma sapete com'è, quando ci si stufa di invitare gente e di ricevere rifiuti...

Come ti capisco... :roll: :evil:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti

cron