Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Mazariol » 04/09/2017, 8:09

Si lascia la macchina al parcheggio della Bocciofila e in meno di un ora si arriva all’attacco.
Si risale la parte seguendo i ferri fino alla cima (panchina). :lovemo:
Se si arriva con 2 macchine (consigliato), conviene lasciare la seconda macchina a Rango, altrimenti si ridiscende fino al parcheggio, con una inutile quanto faticosa scarpinata di un paio d'ore :sbaemo:
1.jpg
targa
1.jpg (295.24 KiB) Osservato 3618 volte

2.jpg
parte della ferrata
2.jpg (277.04 KiB) Osservato 3618 volte

3.jpg
vista dalla ferrata
3.jpg (280.84 KiB) Osservato 3618 volte

4.jpg
Il lago di toblino
4.jpg (245.58 KiB) Osservato 3618 volte

5.jpg
la panchina all'arrivo!
5.jpg (275.56 KiB) Osservato 3618 volte



Ho deciso di aprire questa discussione non tanto per descrivere la ferrata, che è una delle più famose delle Alpi essendo considerata da molti la più difficile in assoluto (leggete la classifica su questo stesso sito se non ci credete!), quanto per sapere quanti utenti del forum l’hanno percorsa, quanto volte e, cosa più importante, in quanto tempo (parlo della sola ferrata, dall’attacco fino alla panchina. Il resto è trekking :lol: ). Se fatta più di una volta, indicare solo il miglior tempo ottenuto.
P.S. Essendo una ferrata e dovendo essere percorsa in sicurezza, i tempi sono validi solo se si è usato il kit da ferrata su tutto il percorso. Se per fare il tempo avete fatto qualche tratto in libera, questo tempo non è valido e quindi astenetevi dallo scriverlo. :nooemo:
P.P.S. il mio intento è solo quello di capire quanti, come e in che tempo l'hanno percorsa e non il tempo in sè, quindi astenetevi dallo scrivere balle evidenti come ad esempio: percorsa in 15"

Ad esempio (reale): Mazariol 7 volte 1h 10”
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda MontanaroDoc » 04/09/2017, 8:19

Il gioco mi sembra divertente:

MontanaroDoc 1 volta 2h 30"

P.S. certo Mazariol che per averla fatta in quel tempo ormai devi ricordarti tutti i passaggi a memoria! :roll:
MontanaroDoc
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 09/08/2017, 9:45

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda VinciMountain » 04/09/2017, 9:08

mai fatta e sinceramente non mi interessa nemmeno farla..

se devo partire da casa per andare giù in zona del Garda, preferisco andare a farmi una vietta o piuttosto qualche bel trail (vedasi il Trail della Val Concei che se non ricordo male avevo fatto anche un topic)

gusto del tutto personale!!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Mazariol » 04/09/2017, 9:33

VinciMountain ha scritto:mai fatta e sinceramente non mi interessa nemmeno farla..

se devo partire da casa per andare giù in zona del Garda, preferisco andare a farmi una vietta o piuttosto qualche bel trail (vedasi il Trail della Val Concei che se non ricordo male avevo fatto anche un topic)

gusto del tutto personale!!


Tranquillo, non ti devi giustificare con nessuno.
Lo so che è una ferrata molto tecnica e non tutti se la sentoni di farla.
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda gianverd » 04/09/2017, 9:38

Mazariol ha scritto:Lo so che è una ferrata molto tecnica e non tutti se la sentoni di farla.

Una ferrata, molto tecnica??? :sciemo:
Io diirei poco ferrata e solo agonismo da arrampicata
Pure i tempi....................roba da matti...... :timemo: :timemo: :piaemo: :piaemo: :sbaemo: :sbaemo:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Mazariol » 04/09/2017, 9:47

MontanaroDoc ha scritto:P.S. certo Mazariol che per averla fatta in quel tempo ormai devi ricordarti tutti i passaggi a memoria! :roll:


Ho dimenticato di aggiungere che, essendo una ferrata molto tecnica, ho usato le scarpette da arrampicata per farla e non gli scarponi, che invece ovviamente ho usato per l'avvicinamento e la discesa. :uhaemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda VinciMountain » 04/09/2017, 9:49

Mazariol ha scritto:
VinciMountain ha scritto:mai fatta e sinceramente non mi interessa nemmeno farla..

se devo partire da casa per andare giù in zona del Garda, preferisco andare a farmi una vietta o piuttosto qualche bel trail (vedasi il Trail della Val Concei che se non ricordo male avevo fatto anche un topic)

gusto del tutto personale!!


Tranquillo, non ti devi giustificare con nessuno.
Lo so che è una ferrata molto tecnica e non tutti se la sentoni di farla.


non so se è una provocazione (anche se suona tanto da provocazione) ma il mio discorso non era per un fatto di sentirsela o meno..
il mio era un discorso più generico rivolto a come si spende il proprio tempo e si occupa la giornata!

partire da Tesero e scendere sul Garda tanto per dire "ho fatto la Pisetta" mi sembra un enorme spreco di tempo e gasolio perchè a mio modo di vedere il gioco non vale assolutamente la candela..
Discorso diverso se scendo a fare una via o come ripeto qualche bel trail!
Sto in giro tutto il giorno, mi godo il panorama ecc..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda Mazariol » 04/09/2017, 10:15

VinciMountain ha scritto:
Mazariol ha scritto:
VinciMountain ha scritto:mai fatta e sinceramente non mi interessa nemmeno farla..

se devo partire da casa per andare giù in zona del Garda, preferisco andare a farmi una vietta o piuttosto qualche bel trail (vedasi il Trail della Val Concei che se non ricordo male avevo fatto anche un topic)

gusto del tutto personale!!


Tranquillo, non ti devi giustificare con nessuno.
Lo so che è una ferrata molto tecnica e non tutti se la sentoni di farla.


non so se è una provocazione (anche se suona tanto da provocazione) ma il mio discorso non era per un fatto di sentirsela o meno..
il mio era un discorso più generico rivolto a come si spende il proprio tempo e si occupa la giornata!

partire da Tesero e scendere sul Garda tanto per dire "ho fatto la Pisetta" mi sembra un enorme spreco di tempo e gasolio perchè a mio modo di vedere il gioco non vale assolutamente la candela..
Discorso diverso se scendo a fare una via o come ripeto qualche bel trail!
Sto in giro tutto il giorno, mi godo il panorama ecc..

Capisco il tuo ragionamento anche se ovviamente non lo condivido. Ma a questo punto non capisco cosa ci fai qui, in un forum di VIE FERRATE :mmemo:
Forse ti conviene spostarti su forum tipo Planetmountain o Fuorivia o simili.
Comunque la chiudo qui visto che stiamo andando off topic
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda fudos » 04/09/2017, 10:56

dove si arriva dalla Pisetta, intendo il paesello subito sotto si chiama Ranzo...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Pisetta, il Top delle ferrate! Inchiesta.

Messaggioda alfpaip » 04/09/2017, 11:51

mai fatta... purtroppo è al di là delle mie capacità... :cry:
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Prossimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron