Ferrate per bambini dolomiti

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Mazariol » 24/08/2017, 18:36

SignorOuine ha scritto:ci sono tanti modi ovviamente di "obbligare", più o meno velati, per far fare loro quello che fanno i genitori; ma ognuno contento per sè...

:tieemo: :tieemo: :tieemo: :tieemo: :tieemo:
Mazariol
 
Messaggi: 81
Iscritto il: 17/08/2017, 21:03

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda reverso » 24/08/2017, 22:21

lasciamo stare i celopiulunghismi personali ... stacchiamoci dal mondo della montagna ... mettiamo da parte luoghi e situazioni percentualmente di nicchia

vi porto il re indiscusso degli esempi (ho giù due bicchieri che aiutano l'autostima) e sfido tutti a contestarlo

andate in un maneggio che faccia attività per bambini ... e poi mi spiegate chi costringe bambini di 5 anni a pulire merda di cavallo, strigliare, tirare, spingere, sputare sangue, pur di passare qualche ora con il loro animale preferito e dopo essere praticamente morti di fatica, sporchi da far schifo e puzzolenti da far vomitare, si disperano pure perché devono andare a casa ... se non ne avete abbastanza, intrattenetevi al campo pratica e aspettate finché un bambino cade da cavallo ... a patto (ovvio) di non essersi rotto nessun osso (ma esistono apposta le protezioni), per quante botte abbia preso, per quanta sia stata la paura nel vedere gli zoccoli passargli a 5 centimentri dal naso ... state pur certi che,tempo massimo mezzora (limite generalmente imposto dagli adulti) il bimbo di cui sopra risalirà in sella senza problemi

giusto per dire che c'è gente che continua a sparare cagate pazzesche
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2017, 6:39

reverso ha scritto:giusto per dire che c'è gente che continua a sparare cagate pazzesche


e dobbiamo ancora intervenire io e Dokkodo..!!....

ma forse meglio che stia zitto....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SignorOuine » 25/08/2017, 7:54

vedo che qui la cosa migliore che si riesce a dire è "meglio che stia zitto" o "cagata pazzesca"... oppure riportare entusiasmi (?) di bambini di pochi anni per attività che sono stati palesemente plagiati a svolgere... e poi (pensa te) sono diventati tutti campioncini per la gioia di mamma e papà... vabbè...
SignorOuine
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2014, 13:32

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda VinciMountain » 25/08/2017, 8:05

a mio parere del tutto personale (padre anche io.. anzi a dire il vero, fin da molto piccolo mio figlio ha passato più tempo con me che con sua mamma) credo che la "verità" stia nel mezzo.. nel senso che..

a meno di casi particolari (che a quanto pare stanno tutti qua nel forum) un bambino, e per bambino parlo dagli 8 anni in giù, a meno di non avere stimoli particolari e emozionanti se dovesse scegliere lui tra una gita in montagna o una mezza giornata al parco con gelato ecc.. non so quanti sceglierebbero la gita in montagna.

Lo dico io che con mio figlio di 3 anni, nello zaino prima e a piedi poi facciamo una media di 5/6 gite ogni estate.. che non sono poche, considerato che sono separato e che sto mio figlio a weekend alterni e che durante l'estate ci sono anche altre attività da fare!

quello che voglio dire è, giustissimo portare i propri figli in montagna e anche a far ferrate se sono correttamente educati e resposabilizzati.. ma credo sia altrettanto giusto lasciargli fare anche quello più "idoneo" alla loro età..

senza entrare troppo nel personale con aneddoti ed esempi vari, per mia esperienza ho notato che mio figlio è super contento se facciamo una gita. Ma perchè? Perchè comunque la pianifico in modo che risulti un'attività "giocosa" per lui.. con la ricompensa dolce sulla cima, con tappa nel prato a fare qualche gioco, con andata in seggiovia, con la tappa alla malga o rifugio per una fetta di torta ecc. ecc.. di modo che comunque la giornata sia tranquilla e non pesante! Per andare in montagna fine a se stesso la vedo dura che mi segua ancora volentieri..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2017, 8:10

SignorOuine ha scritto:vedo che qui la cosa migliore che si riesce a dire è "meglio che stia zitto" o ... vabbè...


detto da uno che ha fatto 27 interventi in 3 anni...!!....non sarebbe meglio che vai un po' a cagare ?.....SO..

per il resto....sto post è molto triste......IO percepisco bambini "usati" (anche in buona fede....ma per loro cambia na cippa) come specchio delle propria (dei genitori....padri soprattutto) capacità nella vita.

generalizzo.....che nessuno si senta "aggredito".....e se si sente....che vada pure a cagare con Ouine....

quindi.....se mio figlio è bravo.....a cascata il padre è stato bravo....!!....

qui...nei campetti di calcio....al minibasket.....alla minipesca....

se c'è qualche "Uomo" che ha permesso a suo figlio di NON fare il Rambo, si faccia vivo....che lo amo.

ah....senza offesa per nessuno, ma mi piacerebbe che ogni tanto si magnificasse la "normalità".

in fondo (e non per i bambini.....ovvio) si tratta solo di impotenza intellettuale e di deficit della personalità.

IMHO.

ciao ciao Namasté
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda fedipos » 25/08/2017, 8:16

Rilancio, uscendo dalla montagna. Ho passato più tempo a fare lego col Luca che adesso che ha 29 anni ogni tanto ci riproviamo.
fedipos
 

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda VinciMountain » 25/08/2017, 9:00

SHERPA61 ha scritto:
SignorOuine ha scritto:vedo che qui la cosa migliore che si riesce a dire è "meglio che stia zitto" o ... vabbè...


detto da uno che ha fatto 27 interventi in 3 anni...!!....non sarebbe meglio che vai un po' a cagare ?.....SO..

per il resto....sto post è molto triste......IO percepisco bambini "usati" (anche in buona fede....ma per loro cambia na cippa) come specchio delle propria (dei genitori....padri soprattutto) capacità nella vita.

generalizzo.....che nessuno si senta "aggredito".....e se si sente....che vada pure a cagare con Ouine....

quindi.....se mio figlio è bravo.....a cascata il padre è stato bravo....!!....

qui...nei campetti di calcio....al minibasket.....alla minipesca....

se c'è qualche "Uomo" che ha permesso a suo figlio di NON fare il Rambo, si faccia vivo....che lo amo.

ah....senza offesa per nessuno, ma mi piacerebbe che ogni tanto si magnificasse la "normalità".

in fondo (e non per i bambini.....ovvio) si tratta solo di impotenza intellettuale e di deficit della personalità.

IMHO.

ciao ciao Namasté


ho avuto questa impressione anche io..
poi per carità tutti fanno quello che vogliono
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda 3DTrento » 25/08/2017, 14:05

Qui dentro vedo la capacità di dire tutto e il contrario di tutto. C'è gente (me compreso) che ha portato la bellissima esperienza di far conoscere la montagna ai propri figli. E cosa fate? Rigirate la frittata suggerendo che nemmeno lo facciamo per loro ma solo per sentirci fighi. Nessuno qui ha detto che porta i figli a fare Rambo, è stato solamente ribattuto all'affermazione per cui i bambini non devono andare a fare ferrate. Ribattuto con esempi e argomentazioni. Adesso scusate, ma torno a farmi i cazzi miei perché di psicologia da supermercato (Sherpa) proprio non ho voglia
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2017, 14:18

se il ragionamento non ti tocca..?...perché reagisci così..??
ragazzi.....qua non si tratta di psicologia da supermercato.....avete seri problemi di rapporto con l'esistenza.

tu vai a vederti le partite di calcio dei pulcini....
qua c'è gente che dice di voler trasmettere qualcosa....e lo fa da una tastiera perché non ha il coraggio di stare "sul campo" con qualcuno a far vedere dal vivo a qualcun altro....
c'è chi si altera perché uno dice "meglio che sto zitto" e lui è li che legge solo (senza intervenire mai) da tre anni....

ou.....fatevi tutti na cura....e anche tu 3D....hai rotto il cazzo con ste uscite a gamba tesa .....io ho fatto un'analisi antropologica (capisco che certi termini non li frequenti.....ma basta starne fuori e non intervenire sempre ad minchiam....come per esempio faccio io sui Marchard.....o bulini....o come cazzo si chiamano)

porca troia.....

andate a vedervi una partita di minibasket....o all'uscita dell'asilo...e capirete perché c'è un post che gira qua dentro che si intitola "che voia de cagar"....

poi 3D la mette sul personale, ?....vuol dire che sem-pli-ce-men-te non-hai-capito-un-cazzo.

hola.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti