Ferrate per bambini dolomiti

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2017, 14:27

che poi 3D...??..perché dopo la parola "psicologia da supermercato" non hai messo tra parentesi Vincimountain..??,,che ha avuto le stesse letture....(e anche lui porta i boci in montagna.....e non si è sentito aggredito..??)
sai perché ..??,....

due ipotesi....anzi tre....

1) non ci arrivi.....(sarebbe la peggiore)
2) sei in malafede ....(no.....questa è peggio ancora)
3) sei superficiale e non ti applichi.....(facciamo che voglio ancora credere a questa,,,!!)

ragazzi....??....ma vi rendete conto..??....

ah...alla fine....a parte l'embolo, al sottoscritto frega proprio un cazzo di avere o meno ragione....ho detto solo la mia....e comunque al limite mi interessa solo chi mi risponde conoscendomi (che vuol dire che-mi-ha-guardato-negli-occhi)

bon basta.
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Laustorre » 25/08/2017, 15:08

Mauro,non credo che i ragazzi che scrivono qua dentro abbiano mai portato figli piu o meno grandi in montagna per dimostrare qualcosa.Cosi come credo sia stato giusto comprare le pedule ai miei quando vedevano me comprare scarponi...e poi adoperarli su sentieri e non per fare lo struscio da alpinione in centro a Milano dicendo " sono stato sulle dolomiti".Arrivo anche a dire che tante volte e' meglio " tirarseli" dietro in bici,piuttosto che averli sdraiati sul divano telefono in mano.
Capisco e condivido il tuo pensiero sui campi di calcio...eccetera.Genitori che vedono dei campioni in bambini che da grandi magari faranno invece i gelatai.
Credo che i genitori di bimbi che portano i propri figli a fare " esperienza", vogliano trasmettere qualcosa, o provare a farlo.
Ma far montagna come la intendiamo io,te, e un robusto numero di persone qua dentro, sia fare esperienza di "nicchia".
E allora ben venga la montagna un tanto al kilo, il calcio,il basket,il judo e tutto quanto viene reso disponibile un tanto al kilo,passando sotto il termine figo di "globalizzazione".
Forse un domani la ricerca del suono del vento su una cima, le scarpe da calcio vecchie di papa' nel cassetto, l' odore di sudore e fatica delle palestre dove si fa judo per imparare e non per generare medagli olimpiche, avranno altro significato.
Non e' facile fare il genitore,il padre ancora meno,dato che spesso si trasferiscono le proprie frustrazioni passate ai figli,sperando che loro invece....
Non e' nemmeno facile( anche economicamente) cercare di esaudire i loro desideri, trasmettendo insieme dei valori.
Io e come me credo tanti, ho provato a fare con loro, insegnare loro o semplicemente lasciandoli fare e stando in disparte.
Ora sono adolescenti e se guardo indietro, mi coglie un moto di stizza...incazzatura.SO....perche' era evidente, che avrebbero potuto essere campioni in questo o quello....fenomeni in quello o altro.Invece ho dato loro tutto il supporto possibile e li ho seguiti poi nell 'abbandono di tutto.Vuoi che ti dica che in alcuni momenti io non mi sia sentito sconfitto?...no Mauro...credo il dispiacere mio sia umano.Ogni tanto ci torno sopra,ne discutiamo,ma colgo il loro " disinteresse" il loro "andare avanti nella vita". Sono certo che domani...fra 10 anni se dovranno mettere un imbrago sapranno come,se tutti usciranno in canotta e e scarpe da ginnastica, loro guarderanno con preoccupazione le nuvole nere in lontananza. Io sono qui, aspetto, chissa che non abbiano bisogno un giorno di ripassare una tecnica....e come me credo molti papa',anche qui dentro.
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SignorOuine » 25/08/2017, 15:14

Laustorre ha scritto: [...] Io sono qui, aspetto, chissa che non abbiano bisogno un giorno di ripassare una tecnica....e come me credo molti papa',anche qui dentro.
Abbraccio


bellissimo intervento, complimenti
SignorOuine
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2014, 13:32

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Antermoia74 » 25/08/2017, 15:32

Fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo. E più si va avanti col progresso, peggio diventa...
Ognuno cerca di trasmettere le proprie passioni, sapendo che l'esempio è il miglior insegnante.
Ma non sempre le cose vanno come si vorrebbe, soprattutto quando i figli arrivano all'età "difficile". Purtroppo vendo tanti, troppi ragazzini che invece di fare ciò per cui sono portati (non necessariamente le stesse attività per cui erano portati i genitori), seguono il branco, la compagnia.
Del resto in Italia se non ti piace il calcio ti considerano "strano"

Scusate se sono andato un po troppo OT
Antermoia74
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 31/07/2017, 20:36

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Campioncino » 25/08/2017, 15:32

SignorOuine ha scritto:vedo che qui la cosa migliore che si riesce a dire è "meglio che stia zitto" o "cagata pazzesca"... oppure riportare entusiasmi (?) di bambini di pochi anni per attività che sono stati palesemente plagiati a svolgere... e poi (pensa te) sono diventati tutti campioncini per la gioia di mamma e papà... vabbè...


Mi vien da ridere... Plagiati per la gioia di mamma e papà :aaaemo: una girata in montagna con i propri genitori sarà pur meglio di farli rincoglionire davanti alla tv? Poi voglio dire, non credo che per averli portati fuori a fare qualche escursione li abbiamo fatto mancare qualcosa... Che cazzo uno passa un anno intero tra compleanni ecc ecc e poi guarta te anche quel giorno li, sti ragazzi dovrebbero stare con i loro coetanei ma dai e con i genitori quando ci stanno? Comunque ogniuno soffre della propria malattia, voglio vedere qui dentro quanti aspiranti maradona OBBLIGATI di sei anni ci sono! Tutti calciatori provetti sti figlioli... Ma questo è un argomento intoccabile chissa perché?
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Campioncino » 25/08/2017, 16:16

Dimenticavo, meglio spalare la merda di cavallo che stare davanti a tv o tablet! Merda per merda con quella vera almeno fai ginnastica...
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SHERPA61 » 25/08/2017, 16:17

Antermoia74 ha scritto:Fare il genitore è il mestiere più difficile del mondo.


corretto....è uno di pochi "luoghi comuni" corretti.

è per quanto ti impegni avresti "potuto far meglio"

insomma.....l'esempio riguarda l'educazione,. il rispetto al prossimo e alla non violenza, alla consapevolezza di quanto si ha e non a quanto ci manca.....l'esempio è tutto.

se uno non vede mai suo padre lamentarsi, può essere che non diventi un uomo avezzo al lamento.

per il resto il compito è quello di educarlo a crescere come INDIVIDUO.....
anche il mio (ex bocia) ha fatto basket.......poi voleva mollarlo dopo un anno.... ed io l'ho "tenuto li"...un po' di anni....e poi l'ha mollato (come "sentiva" lui)
...ha fatto Montagna con me......da giovane....poi si incazzava perché diceva sempre che dicevo "son due ore e 600 md"...e poi diventavano 6 e 1.200 md (si parla di 16 anni eh..??)...e io l'ho "tenuto li"......poi mi ha mollato (quando "sentiva" lui) ;) , e ogni tanto in montagna, ora, ci torna con gli amici...o la moglie....

ha fatto musica..e dopo un anno voleva mollarla......e io l'ho "tenuto li"......per qualche anno.....ed ora.....fa il musicista e vive di musica.

ecco......io ero bravo a basket.....ma non me ne fregato una mazza quando lo ha mollato.....solo noi genitori dobbiamo "tenere li" i nostri giovani fin che capiranno la loro indole......e sposarla appieno, senza interferire minimamente.

si......è il mestiere più difficile del mondo..!
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Campioncino » 25/08/2017, 16:27

BRAVISSIMI!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda reverso » 25/08/2017, 16:39

leggo di obblighi, problemi, difficoltà … ma cazzo … sono fortunato

leggo, penso, mi guardo allo specchio, faccio confronti … cazzo che fortunato che sono

quello che faccio con i miei figli mi trasmette emozioni
quello che ho letto delle esperienze vissute … mi ha trasmesso emozioni

e mi vanto … e stigrancazzi … certo che mi vanto, perché è giusto vantarsi quando si fa qualcosa di fantastico e che vadano a cagare gli invidiosi

viva Tardelli e il suo urlo immortale … ecco, non riesco nemmeno a quantificarle le volte in cui i miei figli mi hanno fatto provare la stessa emozione … cazzo che fortunato che sono
reverso
 
Messaggi: 125
Iscritto il: 13/08/2014, 13:39

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Campioncino » 25/08/2017, 17:00

Si si, giá che ci siamo W l' isola dei Famosi e Amici... Tanto mentre ce lo facciamo tirare nel culo il 90% degli Italiani è impegnato a guardare la Tv. L'importante e stare tranquilli e non impegnare troppo la testa. Che FORTUNA!
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti