Ferrate per bambini dolomiti

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda Gabi » 22/08/2017, 8:16

Salve. Qualcuno può suggerirmi delle ferrate sulle dolomiti semplici da fare con bambini di 8 anni? Esperti ma sempre bambini ...
Grazie
Gabi
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 15/08/2017, 15:05

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SignorOuine » 22/08/2017, 8:46

Gabi ha scritto:Salve. Qualcuno può suggerirmi delle ferrate sulle dolomiti semplici da fare con bambini di 8 anni? Esperti ma sempre bambini ...
Grazie


esprimo una mia opinione personale, secondo me ferrate per bambini non esistono e forse non dovrebbe esistere questa definizione,
a 8 anni io li farei giocare in un prato invece di andare a complicarmi la vita ma tant'è, ognuno fa come vuole, definirli "esperti" poi, bah...
SignorOuine
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2014, 13:32

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda fudos » 22/08/2017, 8:59

una ferrata adeguata a chi vuole iniziare a fare le ferrate è la Colodri a mio avviso...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda fedipos » 22/08/2017, 9:10

Proprio non riuscite a non farmi girare le palle. Signor scienza dei bambini: il mio a 6 anni era a un campo base in Nepal ad aiutare il cuoco. A 8 mi faceva da secondo sulla ovest della Falkner, a 12 la traversata completa del sistema carsico del Corchia in Apuane. Se vuoi vado avanti fino a ieri. Quando mando afanculo la gente per le domande stupide vi incazzate, e per le risposte idiote? Mio figlio a 6 anni era di sicuro più esperto di te che dai taglioni sui figli degli altri, poi ovviamente dipende dalla responsabilità del genitore che è l'unico che può sapere come ha tirato su i figli. Se i ragazzi camminano bene, hanno il passo sicuro una Bepi Zac ci sta e ne avanza, anzi direi che, forse, è uno dei percorsi più adatti:niente esposizione, niente scimmie che tirano sui cavi, un giarone un pò rompi come rientro, ma niente di più. Tanto per fare un esempio. Gallerie del Paterno idem, sentiero Vidi in Brenta e avanti. Poi se il padre li porta senza attrezzatura, senza casco e senza uno spezzone di corda nel sacco per ogni evenienza allora è idiota il padre. E concludo, datemi pure del gasato, a dieci anni il mio passava sulla schiena,in tutto, al 95% di quelli che scrivono stronzate qua dentro.Adesso incazzatevi pure.
fedipos
 

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SignorOuine » 22/08/2017, 9:15

fedipos ha scritto:Proprio non riuscite a non farmi girare le palle. Signor scienza dei bambini: il mio a 6 anni era a un campo base in Nepal ad aiutare il cuoco.
e qui mi fermo...

contento tu contenti tutti
SignorOuine
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2014, 13:32

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda fedipos » 22/08/2017, 9:25

A me interessa che sia contento il Gabi, del tuo giudizio per me è carta igienica. Si, io sono contento di tappare la bocca alla gente.
fedipos
 

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda 3DTrento » 22/08/2017, 9:36

Aggiungo, ovviamente con casco e attrezzatura, il sentiero attrezzato di Cima Capi, con bella vista sul lago di Garda. Anche qui d'obbligo tutti i vari avvertimenti in merito al saper risolvere qualche piccolo imprevisto, quindi controllare e ricontrollare il meteo, avere l'attrezzatura di base a posto e una corda in più ma soprattutto saperla usare e sapere dove usarla...
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda VinciMountain » 22/08/2017, 9:39

Gabi ha scritto:Salve. Qualcuno può suggerirmi delle ferrate sulle dolomiti semplici da fare con bambini di 8 anni? Esperti ma sempre bambini ...
Grazie


se li sai seguire bene, legati con uno spezzone di corda ecc.. ci sono alcune ferrate che sono fattibili anche con bambini! Ad 8 anni dovrebbero già essere almeno un minimo responsabili..

a mio parere potrebbero andar bene:
- sent. attrezzato Bepi Zac
- ferrata Roda di Vael (l'unico tratto un pò rognoso potrebbe essere la gola per risalire alla forcella delle Rode, ma se fatto con calma ed attenzione si supera.. saranno si è no 10m un pò esposti poi per il resto è tutto facile e fattibile)

entrambe hanno un avvicinamento agevolato da seggiovia quindi nel complesso non è un giro eterno e non risulta una giornata "troppo" impegnativa..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda SignorOuine » 22/08/2017, 9:44

fedipos ha scritto:A me interessa che sia contento il Gabi, del tuo giudizio per me è carta igienica. Si, io sono contento di tappare la bocca alla gente.


parli con me ? citare forse per te è opzionale, per rendere (forse) intelligibile il tuo sproloquio...
SignorOuine
 
Messaggi: 34
Iscritto il: 05/07/2014, 13:32

Re: Ferrate per bambini dolomiti

Messaggioda pimpa » 22/08/2017, 21:16

Cascate di fanes.....per me perfette
pimpa
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 03/07/2015, 17:41

Prossimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti

cron