Ferrata Biasin

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda Fitman68 » 19/03/2012, 12:48

Patetici!
Allora potrebbero fare la stessa cosa sulla Nord del Cervino, così ci van tutti!!!!!!!!!!!
Fitman68
 
Messaggi: 629
Iscritto il: 08/11/2011, 16:27
Località: Verona

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda alverspir » 19/03/2012, 13:12

E' già pronta la nuova versione...
BiasinNext.JPG
BiasinNext.JPG (223.49 KiB) Osservato 3616 volte
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda Arterio Lupin » 19/03/2012, 13:32

:sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:
Arterio Lupin
 

Messaggioda ramingo75 » 19/03/2012, 13:44

Boh, ma a me sembra che ci sia la stessa quantità di staffe che c'era quando ho fatto io la ferrata, un anno e mezzo fa. :mmemo:
Devis Zanotto, Legnago (VR)
ramingo75
 
Messaggi: 298
Iscritto il: 08/11/2011, 14:01
Località: Legnago (VR)

Re:

Messaggioda silv@n » 19/03/2012, 13:59

ramingo75 ha scritto:Boh, ma a me sembra che ci sia la stessa quantità di staffe che c'era quando ho fatto io la ferrata, un anno e mezzo fa. :mmemo:

Prova a confrontare queste foto a quelle della relazione...a me le staffe sembrano raddoppiate :mmemo:
Avatar utente
silv@n
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/10/2011, 9:17

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda muress » 19/03/2012, 14:22

In tutta sincerità.....sarà anche stato un percorso storico, ma la Biasin non mi piaceva nemmeno prima del restiling.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda Arterio Lupin » 19/03/2012, 16:29

Si, Mau,

d'accordo con te. Non piaceva nemmeno a me (fatta negli anni '80 e mai più defecata nemmeno di striscio...).

Era storica perché era uno dei primi itinerari che andava a sacrificare una via di roccia esistente in favore di questa pratica, allora emergente. In più, creata proprio su quella che era una delle palestrine dell'immenso Biasin.

Io capisco che la sicurezza viene in primis...

Capisco che com'era vent'anni fa prevedeva penzolamenti appesi alla corda... Capisco tutto.

Ma a furia di "omologare" tutto... Qui si rasenta il ridicolo.

Era una via di quintogrado, non di 9a+...

Sarebbe bastato un bel cavo e pochi pioli ad accompagnarlo. Invece, adesso, avremo la fila continua dal Pertica per salire "in verticale e mani nude"....

Domanda: hanno assicurato meglio la discesa? No, perché, sapete com'è, se aumento la quantità di chi può salire, diminuendo le difficoltà della salita, devo ELIMINARE quelle della discesa... E' lapalissiano.

Bene, un motivo in più per passare più rapidamente vicino al Pertica la prossima volta... Prevedo sassaiole degne di guerriglia urbana.

Saluti a tutti..

P. S. Non scrivete nemmeno per scherzo "andiamo a smantellare"... Non si scrive e non si dice. Soprattutto non si fa.
Chi passa la vernice o piazza pioli andrà, se del caso, a bocciardare e togliere i pezzi di ferro...

Mi raccomando...
Arterio Lupin
 

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda fedipos » 19/03/2012, 16:50

Cos'è che non si fa? E chi pensi che abbia fatto fuori una prima volta la Che? I fantasmi? Come ti ho messo nel post della Giumenta: mi basta uno che mi venga dietro col gruppo elettrogeno sulla schiena, circa 25 kg. Al resto ci penso io:come già detto nel post di cui al paragrafo precedente: ma la TAM che fine ha fatto? Adesso sarebbe ora di finirla,altro che momento storico e puttanate varie. Quando ho fatto la Biasin in occasione del bradipo-raduno mi è venuto il vomito, altro che via storica. E il fatto che l'abbia concepita il Biasin , non vuol dire che non abbia concepito una cagata: chiaro il concetto? A questo punto se vanno a ferrare la Cassin alla Lavaredo stiamo a guardare? Perchè è giusto che i pirla provino l'ebbrezza degli strapionbi? Stiamo perdendo il senso della misura. Si cercano volontari.
fedipos
 

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda fedipos » 19/03/2012, 16:55

Anzi, propongo la creazione di una sezione apposita dal titolo: L'etica di un percorso attrezzato:limiti e condizioni. Specificando chiaramente che il sottoscritto cerca volontari per lo smantellamento delle stronzate. E che vengano a fermarmi: per danni a chi? All'abusivismo dei gestori dei rifugi? Ma ci vuole altro per fermare un testa di cazzo come me! Addirittura, prima vado a chiedere visione dell'autorizzazione alla "messa in sicurezza",poi li invito a venire a filmare il "ripristino". La sfida è lanciata.
fedipos
 

Re: Ferrata Biasin

Messaggioda Arterio Lupin » 19/03/2012, 18:07

Bene

Qui dentro sono un moderatore, non l'Admin...

Per cui posso dire tutto quello che penso.

Via ferrata Biasin: priva di senso, utile solo per il rifugio sottostante.
Già all'epoca era una tarzanata... Ora sarà la solita fila di persone pronte a provare "l'ebbrezza del verticale a mani nude": Anzi no con i guantini...

Sono contrario ai proclami "paraterroristici". Soprattutto sono contrario ai lavori fatti a metà...
Se la comunità decide di smantellare le attrezzature... Che venga fatto come si deve, fino in fondo e soprattutto dandone avviso.

Però, visto che il vecchio mammalucco l'ha buttata là...

Senza far troppo rumore... E senza gruppo elettrogeno, ma con una sana bocciarda nello zaino...

Avete notato come molti sentieri presentino vernice "di troppo"...???? Spesso ci sono zelanti volontari che girano ogni domenica a segnare a bolli rossi qualsiasi sentiero, traccia, tratturo... Anche in zone in cui basterebbero gli ometti, oppure in punti che più evidenti di così si crepa... ZAC!! Un bollo ogni tre metri...

Per me, se vogliamo aprire un bel discorso sull'etica e sul mantenimento dei sentieri e vie attrezzate...

Beh, mi parrebbe una buona idea!

Bravo vecchio brontolone!!! Senza volerlo hai fatto e detto cose giuste!!!

:uhaemo:
Arterio Lupin
 

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti