Sentiero dei Fiori info

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Sentiero dei Fiori info

Messaggioda Alexxx82 » 04/08/2017, 13:58

Buongiorno ragazzi,
volevo chiedere a chi l'ha percorsa se è possibile percorrerla tutta in giornata, mi spiego meglio, vorrei partire da passo paradiso tramite ovovia e fare tutto il circuito ad anello fino a Passo Pisgana, tenendo conto che gli orari ovovia su internet sono 8:15-16:30 in settimana pensate sia fattibile oppure mi consigliate di arrivare al massimo a Passo Payer per poi scendere da Passo lagoscuro? Buona montagna a tutti
Alexxx82
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2016, 10:26

Re: Sentiero dei Fiori info

Messaggioda fudos » 04/08/2017, 14:00

tranquiello si tutta in giornata saluti... buona escursione
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: Sentiero dei Fiori info

Messaggioda fedipos » 05/08/2017, 19:46

Fudos, la smetti di scrivere stronzate? Porca puttana , con te altro che la bannatura che ci vuole. Non sai chi è il tuo interlocutore, non sai come va, probabilmente tu NON hai fatto quel giro, usi le dita per interventi privi di qualunque significato, e basta! Sei capace a prendere una cartina e a guardare il giro? Stesso discorso per chi pone la domanda. Siete capaci a guardare dislivelli, sviluppo, fare due conti , prevedere il solito metti e leva ramponi, usa o meno la corda ecc.ecc. Siete tutti un branco di incompetenti, privi di qualunque cosa che assomigli lontanamente alla gestione di una uscita oltre i 3000 metri , e poi ci si mettono anche i deficienti a rispondere. E adesso insultatemi pure tanto vi mando a quel paese in via preventiva.Solo in trentino 11 interventi in 3 giorni. Ma vaffanculo!!!!!
fedipos
 

Re: Sentiero dei Fiori info

Messaggioda Alexxx82 » 07/08/2017, 13:22

Ciao Fedipos, hai ragione ad incazzarti, è colpa mia. Io ho cercato informazioni in rete, qui sul sito c'è una bella relazione a riguardo ed essendo un'alta via non ha grandi dislivelli, è tutta compresa tra i 2900 e i 3100. il giro completo a quanto ho capito è di circa 7 ore e per quello mi è salito il dubbio ed ho posto la domanda. Per la neve non ho idea di come siano le condizioni al momento ma sono attrezzato con kit di ferrata ramponi e corda, premetto che vado in solitaria, però essendo una via storica della guerra mi sarebbe piaciuto prenderla con calma e godermela senza la paranoia dell'orario. Tecnicamente ho letto che la parte più delicata è la discesa in ferrata da cima payer a passo payer ma essendoci 4 possibilità di abbandonare il circuito ad anello posso sempre decidere in base ai tempi di scendere e ritornare quando lo ritengo più opportuno.
Alexxx82
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 27/09/2016, 10:26

Re: Sentiero dei Fiori info

Messaggioda Giampi8181 » 07/08/2017, 17:48

Attenzione al fatto che in questo periodo molti ritornano per lo stesso percorso una volta arrivati alla capanna sotto cima Payer e i tempi di percorso si allungano molto proprio per la necessita' di darsi il passo
Giampi8181
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/11/2011, 18:32

Re: Sentiero dei Fiori info

Messaggioda fudos » 24/08/2017, 7:49

:sciemo: :nooemo: :vekemo: :maaemo: :tieemo: :naaemo: :naaemo: :naaemo: :mmemo: :mmemo: :mmemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti

cron