PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Messaggioda ONURB » 22/07/2017, 20:17

19/7/17
Mi mancavano......ecco completato anche il cerchio con il gruppo delle Tofane...stop.......
Pernottamento al Pomedes e di mattina presto,cioe' alle 6 e 15 ,ben prima della colazione di apertura delle ore 7 del rifugio,siamo gia' in partenza....ecco come non trovare nessuno anche in posti molto frequentati come le tofane....di giorno feriale e di mattina prestissimo....tutto libero........nessuno davanti e dietro.......
ferrate spettacolari .....l'ambiente dopo la Punta Anna,fino alla cima e' grandioso,maestoso.....dalla cima poi ,aprofittando di una mattinata di meteo perfetto,la vista di tutte le cime intorno e' fantastica.......
con queste due sono a quota 133 fatte,fra ferrate e sentieri attrezzati....diversi naturalmente,senza contare le ripetute di quelle delle mie zone.......non e' un vanto o chissa' che......non c'e' niente di che vantarsi.....semplicemente vuol dire che gli anni passano,divento vecchio :vekemo: . .da qualche annetto non ci vado piu' in cerca ... ma ogni tanto quando capita e' sempre bello fare gli "alpinioni"...... :lovemo:
.....poi dalla cima discesa con la funivia.....eh si,niente puristi ....quando posso,risparmio la schiena.....e non me ne vergogno.......anzi......
pace e bene
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Messaggioda VinciMountain » 25/07/2017, 7:09

ONURB ha scritto:19/7/17
Mi mancavano......ecco completato anche il cerchio con il gruppo delle Tofane...stop.......
Pernottamento al Pomedes e di mattina presto,cioe' alle 6 e 15 ,ben prima della colazione di apertura delle ore 7 del rifugio,siamo gia' in partenza....ecco come non trovare nessuno anche in posti molto frequentati come le tofane....di giorno feriale e di mattina prestissimo....tutto libero........nessuno davanti e dietro.......
ferrate spettacolari .....l'ambiente dopo la Punta Anna,fino alla cima e' grandioso,maestoso.....dalla cima poi ,aprofittando di una mattinata di meteo perfetto,la vista di tutte le cime intorno e' fantastica.......
con queste due sono a quota 133 fatte,fra ferrate e sentieri attrezzati....diversi naturalmente,senza contare le ripetute di quelle delle mie zone.......non e' un vanto o chissa' che......non c'e' niente di che vantarsi.....semplicemente vuol dire che gli anni passano,divento vecchio :vekemo: . .da qualche annetto non ci vado piu' in cerca ... ma ogni tanto quando capita e' sempre bello fare gli "alpinioni"...... :lovemo:
.....poi dalla cima discesa con la funivia.....eh si,niente puristi ....quando posso,risparmio la schiena.....e non me ne vergogno.......anzi......
pace e bene


cazzego.. pensavo di averne fatte tante io ma mi batti di brutto.. :okkemo:
domanda secca: non ti sei stufato?

io personalmente mi sono letteralmente stufato di tirar per ferri e stacca/riattacca...
oppure forse semplicemente ho cambiato strada, diciamo più verso l'alpinismo, roccia, alta quota ma di ferrate se proprio non devo (accompagnare qualche gruppo CAI/SAT o amici che mi chiedono) non ne faccio praticamente più! me so scocciato.. :delemo:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Messaggioda ONURB » 25/07/2017, 13:25

infatti come ho scritto ,negli ultimi anni,non vado quasi piu' in cerca di far ferrate,come una volta.......ogni tanto,soprattutto per completare quelle mancanti di un gruppo ,si va a fare gli "alpinioni"........ soprattutto se lo meritano e inseriti in ambienti grandiosi.......basta guardare tutti i miei post degli ultimi anni in vie ferrate e sentieri attrezzati non ce ne sono poi molti......
detto questo,pensavo che se e quando dovessi arrivare alla cifra tonda di 150 ,buttero' via il kit da ferrata.......... :)
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Messaggioda SHERPA61 » 25/07/2017, 13:44

ONURB ha scritto:infatti come ho scritto ,negli ultimi anni,non vado quasi piu' in cerca di far ferrate,come una volta.......ogni tanto,soprattutto per completare quelle mancanti di un gruppo ,si va a fare gli "alpinioni"........ soprattutto se lo meritano e inseriti in ambienti grandiosi.......basta guardare tutti i miei post degli ultimi anni in vie ferrate e sentieri attrezzati non ce ne sono poi molti......
detto questo,pensavo che se e quando dovessi arrivare alla cifra tonda di 150 ,buttero' via il kit da ferrata.......... :)


questo non credo....anchepecchè ferrata è bello....e ci salirei (se proprio toccca)....

diciamo che lo metti via.....lo tiri fuori ....lo "usi a modo". ;) ....insomma....io dovrei esser tra le 160 e le 170.......ma sempre e solo come "mezzo" e mai come "fine".

ciao principe.....
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Messaggioda fudos » 25/07/2017, 14:36

dai che qua ci vuole un bel paloma...
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1360
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Messaggioda Sergio69 » 25/07/2017, 14:56

In effetti le ferrate 'classiche' sulle Tofane sono tra le più belle in assoluto. :lovemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: PUNTA ANNA + AGLIO (TOFANA DI MEZZO)

Messaggioda ONURB » 31/10/2017, 21:40

Immagine
Immagine
SEMPRE LA ROZES -----
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine
IL GIUSSANI SOTTO ....
Immagine
Immagine
Immagine
Immagine

IL MIO COMPARE MOLTO PIU' INDIETRO....
Immagine
Immagine
Immagine

L'ELICOTTERO FRA LE ROCCE
Immagine
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti