Consiglio vacanza fuori dal Trentino

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Consiglio vacanza fuori dal Trentino

Messaggioda VinciMountain » 09/08/2017, 13:28

trapperjack ha scritto:ho letto bene il tuo mess.. infatti non capisco il tuo tono aggressivo. :nooemo:
non ho fatto ne pubblicità e non ho detto che faccio la guida abusiva..

io ho solo un b&b con una decina di belle ferrate nel raggio di 90min..
e x questo motivo sono anni che da me vengono "ferratisti" e mi chiedono come arrivare + facilmente al'attacco,
e io sono libero li accompagno volentieri e non prendo una lira/euro.. :maaemo: chiamatemi bischero ma io mi diverto così!
poi se sono allenati e simpatici e magari anche fighe... :lol:
organizzo anche dei tour che in pochi gg facciamo tutte queste ferrate.. che trovate le schede sul vs sito.
per il resto... w la montagna (x me un mantra) e w le apuane's karma!!!!


non entro nel merito di quanto scritto da altri..

mi sono solo permesso di mettere in grassetto 2 cose che mi hanno "colpito"..
dal momento che tu accompagni, o "peggio" organizzi qualcosa per soggetti terzi e li porti in montagna (ambiente pericoloso o relativamente pericoloso di per se stesso) se per sfiga succede qualcosa vai nella emme fino al collo! Questo te lo dico perchè dal punto di vista delle responsabilità, vista la suddetta situazione, potresti essere tranquillamente citato e/o denunciato. Perchè eri tu che accompagnavi o peggio se tu che hai organizzato quindi a tutti gli effetti risulti il Responsabile di quella attività!
Il fatto che non prendi una lira è del tutto inifluente!
Sono tutti amiconi, gentili e disponibili.. ma quella volta che per sfiga succede qualcosa la storia cambia!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Consiglio vacanza fuori dal Trentino

Messaggioda trapperjack » 09/08/2017, 14:15

su quello hai tutte le ragioni.
ma il problema e che io accompagno.. le ferrate le avrebbero fatte comunque... anche senza di me.
con le leggi che ci sono in italia non sei mai in regola quando esci in compagnia.. se ne leggono di ogni sui giornali!!
Avatar utente
trapperjack
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2017, 11:08
Località: alpi apuane

Re: Consiglio vacanza fuori dal Trentino

Messaggioda VinciMountain » 09/08/2017, 15:11

trapperjack ha scritto:su quello hai tutte le ragioni.
ma il problema e che io accompagno.. le ferrate le avrebbero fatte comunque... anche senza di me.
con le leggi che ci sono in italia non sei mai in regola quando esci in compagnia.. se ne leggono di ogni sui giornali!!


no no certo, su questo non ci piove..
il punto di domanda nasceva sul fatto di accompagnare/organizzare.. io avevo capito che accompagnavi per tutta l'escursione e le organizzavi pure..

che se tutto questo porta clientela al tuo B&B sotto un certo punto di vista, tra molte virgolette, potrebbe anche andar bene.. non va così bene dal punto di vista legale/responsabilità se qualcosa va storto.. ma qui apriamo un capitolo troppo lungo!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Consiglio vacanza fuori dal Trentino

Messaggioda trapperjack » 09/08/2017, 15:21

comunque non troverai mai sul mio b&b notizie su ferrate come fanno altri siti...
chiamano... prenotano... dicendo quanto sei vicino a quelle ferrate..
se sono facili da individuare... se sono fattibili... aperte o chiuse...
io rispondo e se sono come ti dicevo persone alla mano e allenate mi unisco molto volentieri a loro.

comunque in italia non sei mai in regola... lo dico venendo anche da altre realtà come raduni auto.
ma noi qui non facciamo burocrazia.. ma tiriamo di braccia sulle ferrate!!!! :sciemo: avanti guerrieri!!!!
Avatar utente
trapperjack
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 08/08/2017, 11:08
Località: alpi apuane

Re: Consiglio vacanza fuori dal Trentino

Messaggioda pudra » 09/08/2017, 17:52

ma lo lasciate andare in Val d'Aosta in pace?? :sbaemo:
grazie!

dove vai in Val d'Aosta, di preciso? ;)

vuoi svelare qualche obiettivo? :sciemo:
Estimatori del Monte Melma
http://www.facebook.com/groups/35014032 ... up_comment
Melma Day domenica 25.11.2018
si salgono tutti i versanti del Monte Melma (bici, escursionismo e alpinismo)!
Avatar utente
pudra
 
Messaggi: 554
Iscritto il: 15/06/2012, 10:37
Località: Isole Cayman ma vengo spesso in provincia di Milano per vedere se siete ancora vivi

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti

cron