Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda jonnyl » 27/05/2017, 0:58

Ciao a tutti!
Verso la fine di luglio ho la possibilità di trascorrere tre giorni sulle Tofane (ho scelto questa meta arbitrariamente....adoro tutte le dolomiti ma e mia abitudine conoscere un settore montuoso per volta )
Vorrei fare tutte le ferrate possibili senza strafare ma neanche avere tempi morti (voglio godermi appieno questi tre giorni, mi devono bastare per un anno)
Dormirei 2 notti in rifugio, preferirei rifugi in "quota".
o visto il giro di Blitz ( viewtopic.php?f=2&t=574 ) ma non capisco come adattarlo hai 3 giorni e non so neanche se e tanto o poco per me, in quanto sono molto bravo a pianificare itinerari di trekking, mi muovo bene in ambiente appenninico ma non ho grande esperienza sopra i 2000mt e tanto meno riesco a pianificare percorsi misti...cioè ferrata e sentiero, e poi ancora non ho la cartina 03 Tabacco che mi arriva Martedi!
intanto per capirci di ferrate ho fatto quasi tutte quelle emiliane, anche più volte quella di Badolo che uso per allenarmi (ma sono ferrate relativ. corte a bassa quota...) poi a Luglio 2016 ho fatto la Tridentina ma il tempo si era messo brutto brutto e con la morte nel cuore ho desistito alla torre exner :( :( (fulmini e ferro ho letto che vanno assolutamente evitati) cmq fin sotto alla torre exner l'ho trovata quasi "noiosetta" ovviamente non il paesaggio, avevo gli occhi sbarrati come un bimbo davanti alla sua torta preferita
Sono Stato anche sul Pizzo Coca (Alpi orobie) i miei primi 3000, e non cera nessuna sicurezza, non vi nascondo che un po, anche più di un po, di strizza l'ho avuta, ma a parte l'esposizione e la mancanza di attrezzatura direi che in quell occasione la quota e la stanchezza mi hanno giocato un brutto tiro,cmq sono rientrato senza problemi!