Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda VinciMountain » 31/05/2017, 6:49

dokkodo54 ha scritto:Incredibile...
Speriamo che siano arrivati al rifugio... giù sani :aaaemo:


ci hanno seguito..
il bello è che uno di questi 2 tipi si vantava pure della sua esperienza in montagna e di quanto conosca bene la zona.. ho ben visto quanto la conosceva.. :lol:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda Sergio69 » 31/05/2017, 7:08

VinciMountain ha scritto:il bello è che uno di questi 2 tipi si vantava pure della sua esperienza in montagna e di quanto conosca bene la zona.. ho ben visto quanto la conosceva.. :lol:


Magari l'untima volta che c'era andato lui, li era ancora tutta campagna.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda VinciMountain » 31/05/2017, 9:08

Sergio69 ha scritto:


Magari l'untima volta che c'era andato lui, li era ancora tutta campagna.. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:[/quote]

della serie "là dove c'era l'erba ora c'è, una città...." citazione illustre.. :lol:
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda jonnyl » 04/06/2017, 6:32

Ciao ragazzi grazie per i molti messaggi e itinerari, perdonate la latitanza ma sono stati giorni pieni pieni e non ho avuto neanche un po di tempo per il pc
Detto questo con un po di ritardi mi è arrivata la tanto desiderata cartina, adesso posso mettermi a studiare i vostri itinerari

dokkodo54 ha scritto:ma già il fatto che tu ti ci sia trovato in mezzo col maltempo è segno, a mio parere, di un errore di valutazione "a monte".
Da quanto scrivi non sono del tutto sicuro che tu sia pronto per il giro che vorresti fare, te lo dico sinceramente e non offenderti per questo. Ma può essere benissimo una mia impressione errata, che solo tu puoi sapere se lo sei (pronto) oppure no.

dokkodo ti ringrazio per itinerario e per la schiettezza con cui scrivi..io sono pronto ad offendermi per altre cose, ma non quando qualcuno mi da un consiglio diretto (poi in questo caso la finalità e tutelare la mia persona), quella volta seguivo il meteo da 15gg ad ogni ora, ero ossessionata dal meteo, ma per impegni familiari (o 2 bimbe.....) e lavorativi davvero era unica data possibile quindi sono partito lo stesso anche se le previsioni facevano schifo....

doccodo54 ha scritto:Ti sconsiglio fortemente di usare questo tipo di progressione su qualunque tipo di ferrata. Cadere in ferrata può essere molto, molto spiacevole, e per la tua sicurezza una mano va sempre tenuta sul cavo, mentre l'altra sfrutta gli appigli della roccia.
Questo non vuol dire che si debba salire tirando il cavo come un orangotango, ma che bisogna imparare a usare al meglio gli appoggi per i piedi e a gestire bene l'equilibrio.

ok seguiro il consiglio che in effetti o letto da molte parti...anzi già seguito, ieri o fatto la ferrata degli alpini (per allungarla l'ho fatta 2 volte nella stessa mattinata) ma usando sempre il cavo mi piace meno perché alla fine sei portato a dare sempre lo strappetto sul cavo e arrampichi meno, ma la sicurezza in effetti aumenta di tanto

doccodo54 ha scritto:Detto questo, divertiti e scusa per il "pippone" :lol:

Ma scherzi...I pipponi quando sono fatti con tatto e rispetto sono sempre ben accettati e valutati...poi quale è il grado di allenamento resistenza sopportazione...ovviamente lo sa (o almeno dovrebbe saperlo) solo l'individuo che compie il gesto!

ok adesso apro cartina e studio un po! seguiranno domande prob.
jonnyl
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/05/2017, 20:06

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda dokkodo54 » 05/06/2017, 19:33

Bravo jonnyl !
Questo è lo spirito giusto !
Studiati per bene il tutto sulla carta, e se hai dubbi o ti servono altre informazioni non esitare a chiedere ancora.

Buone Montagne,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda jonnyl » 21/06/2017, 18:18

Ciao ragazzi, purtroppo oltre una settimana fa o provato a prenotare i rifugi, niente, il Giussani mi ha risposto in maniera telegrafica che sono al completo, il Pomedes molto gentilmente non risponde ne alle mail tanto meno al telefono, non c'è una faccina che esprima la mia delusione, avete idee?, tipo dormire in auto facendo campo base al dibona (mai fatto non so se sia fattibile) col cibo riuscirei anche ad organizzarmi.. qualsiasi idea e ben accetta!!
PS le strutture in vallata sono occupate o troppo costose.
jonnyl
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 17/05/2017, 20:06

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda Sergio69 » 21/06/2017, 20:18

Ti dico solo che negli ultimi due anni se devo fare un giro particolare con più di 10 persone prenoto prima di gennaio per luglio. Specie se devo fare un fine settimana e quindi devo pernottare la notte del sabato. :vekemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda dokkodo54 » 21/06/2017, 21:07

jonnyl ha scritto:...dormire in auto facendo campo base al dibona (mai fatto non so se sia fattibile) col cibo riuscirei anche ad organizzarmi...


Fattibile, jonnyl ?
Tutto è fattibile, basta volerlo !
Sapesti quante nottate ho passato dormendo in macchina con i sedili appoggiati di fuori...
E questo quando avevo la macchina.
Perchè prima usavo anche la coperta di stelle... :vekemo:

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda Campioncino » 21/06/2017, 21:15

jonnyl ha scritto:Ciao ragazzi, purtroppo oltre una settimana fa o provato a prenotare i rifugi, niente, il Giussani mi ha risposto in maniera telegrafica che sono al completo, il Pomedes molto gentilmente non risponde ne alle mail tanto meno al telefono, non c'è una faccina che esprima la mia delusione, avete idee?, tipo dormire in auto facendo campo base al dibona (mai fatto non so se sia fattibile) col cibo riuscirei anche ad organizzarmi.. qualsiasi idea e ben accetta!!
PS le strutture in vallata sono occupate o troppo costose.


Il Giussani completo ? Mi sembra un po strano, hanno 55 posti! Non è che forse ti hanno detto che non prendono prenotazioni?
Comunque se cerchi bene qualcosa trovi sicuramente è forse anche a valle con le stesse cifre.
L'ultima spiaggia è quella di dormire in auto, ma credo che non ne avrai bisogno.
Avatar utente
Campioncino
 
Messaggi: 548
Iscritto il: 31/03/2014, 13:58

Re: Consigli itinerario 3 giorni Tofane

Messaggioda VinciMountain » 23/06/2017, 7:52

jonnyl ha scritto:Ciao ragazzi, purtroppo oltre una settimana fa o provato a prenotare i rifugi, niente, il Giussani mi ha risposto in maniera telegrafica che sono al completo, il Pomedes molto gentilmente non risponde ne alle mail tanto meno al telefono, non c'è una faccina che esprima la mia delusione, avete idee?, tipo dormire in auto facendo campo base al dibona (mai fatto non so se sia fattibile) col cibo riuscirei anche ad organizzarmi.. qualsiasi idea e ben accetta!!
PS le strutture in vallata sono occupate o troppo costose.


se riesci a dormire in auto potrebbe essere una buona idea!
ricorda comunque che a livello fisico il corpo ha bisogno di riposo e almeno un paio di ore di sonno.. nell'ottica di stare in giro 3 giorni, se non riesci a dormire o almeno dormicchiare in auto la vedo dura. Accumuli stanchezza ma non riesci a recuperare quindi fare 3gg consecutivi in montagna (considerato anche i vari ghiaioni e i sentieri che non sono proprio tutti quanti comodi della zona) potrebbe diventare duretta..

per carità, tutto è fattibile ma dipende sempre dal come..
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti