valdastico

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

valdastico

Messaggioda Giampi8181 » 04/01/2017, 17:37

http://www.altovicentinonline.it/curios ... anoramica/
una nuova ferrata, qualcuno sa qualcosa? grazie
Giampi8181
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 09/11/2011, 18:32

Re: valdastico

Messaggioda Sergio69 » 04/01/2017, 21:02

Non ne sapevo niente.
Dall'articolo mi sembra l'ennesima ferrata 'inutile' stile parco avventura, ma forse sono io che con il tempo divento sempre meno tollerante...
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 820
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: valdastico

Messaggioda fedipos » 05/01/2017, 5:50

Solo a leggere l'articolo viene voglia di andare di sotto e prendere la mola a disco. Sergio, e vai di intolleranza, sei sulla giusta strada!
fedipos
 

Re: valdastico

Messaggioda dokkodo54 » 05/01/2017, 8:04

fedipos ha scritto:Solo a leggere l'articolo viene voglia di andare di sotto e prendere la mola a disco


E' un po' presto, visto che ancora non l'hanno realizzata.... :lol: :lol: :lol:

Però, nel frattempo, se vuoi puoi allenarti all'uso dell'attrezzo qui:
http://outdoor.valdisole.net/it/Ponte-S ... -Ragaiolo/

Non dovrebbe essere neanche troppo lontano da casa tua.
Nuovo nuovo e comodo comodo.
:lol: :lol: :lol:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: valdastico

Messaggioda fedipos » 05/01/2017, 9:00

Visto che scrivi perchè hai le dita e metti le solite idiote faccine che ti hanno reso tanto simpatico, tanto che nessuno ti caga anche se non ci sei, e che posti la Val di Rabbi come dire " anche voi non scherzate", ti informo che il ponte in oggetto ha semplicemente sostituito una passerella in legno che un anno si e uno no veniva spazzata dalle valanghe . Lo hanno messo decisamente più in alto e per collegare i due sentieri dai lati della valletta adesso c'è il ponte -passerella ( quelli con un metro di fondo) per la sicurezza di tutti. Non solo, per scendere alla vecchia passerella di legno, da entrambi i lati, rischiavi di fiondare nel torrente. I ponti tibetani, vale per tutti, sono un'altra roba, prima andateci e poi parlate di tibetani. Sicccome ti voglio bene, Dokko, ti faccio osservare che ogni qualvolta scrivi qualcosa, fai girare le palle a qualcuno. Rifletti uomo sul pulpito di cartapesta.
fedipos
 

Re: valdastico

Messaggioda dokkodo54 » 05/01/2017, 23:34

Sicuramente quest'opera tutta in acciaio, lunga 100 metri e sospesa a 60 metri d'altezza a fianco di una cascata, è stata fatta per motivi di sicurezza e per rimpiazzare una vecchia passerella in legno.
Il fatto che sia a soli 5 minuti a piedi da un parcheggio, inoltre, è del tutto secondario, così come lo sono le parole del Sindaco: "L’idea che abbiamo è quella di riuscire a valorizzare sempre più lo straordinario paesaggio della Val di Rabbi", riportate dal "Trentino".
Pressappoco la fotocopia delle intenzioni dei promotori della ferrata della Valdastico: "per far conoscere il panorama mozzafiato che sa regalare la Valdastico".

...bei modi di "valorizzare" il paesaggio, dico io!

Ma non è questo il punto.

E'che io penso che gli abitanti del luogo abbiano tutto il diritto di disporre del loro territorio come meglio credono (entro certi limiti, ovviamente).
E se ritengono che realizzare una ferrata e lasciarla in eredità alla loro progenie sia una buona cosa, che la facciano.
Soprattutto se se la pagano (e se la mantengono) di tasca loro (e loro non sono nemmeno Regione Autonoma, mi pare).
A prescindere dal fatto che altri siano d'accordo o la ritengano una emerita cazzata.

Quindi, fedipos, la tua (vuota) minaccia di ricorrere "alla mola" mi è sembrata un tantino fuori luogo.
Da cui il mio suggerimento: allenati a casa tua prima di fare danni altrove! :lol: :lol: :lol:

Ma non prendertela! Il mio era un intervento scherzoso... Non hai visto le faccine ? :lol: :lol: :lol:

Buone cose,
dokkodo

P.S. Quanto all'essere "simpatico", al "nessuno ti caga" e al fatto che "ogni qualvolta scrivi qualcosa, fai girare le palle a qualcuno" (a chi ? a te ?)...
Ebbene, giusto per sgombrare il campo da ogni dubbio, sappi che me ne importa meno di zero.
Non mi sono certo iscritto al forum per essere osannato - il mio ego trova le sue soddisfazioni altrove - e quando leggo certe cose mi viene da ridere.
Io continuerò a partecipare a prescindere, almeno finchè ne avrò voglia e l'Admin continuerà gentilmente ad ospitarmi.
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: valdastico

Messaggioda fedipos » 06/01/2017, 5:49

Ecco, bravo,ti sei espresso perfettamente per quello che sei. Aiutaci sempre a confermare il nostro giudizio, poi, quando non sai cosa fare vieni fuori dalle colline e fatti un giro in val di rabbi. Mi sembra che la favola della volpe e dell'uva abbia preso ispirazioni dalle parti dell'appennino. Nei tuoi post si legge ,tra le righe, sempre un qualcosa di invidioso, acido, sempre mirato al dico-non dico. Si caro, è così. Poi, come altri , leggi quello che scrivono sul sottoscritto e il fegato ti diventa come una cornamusa, realizzi che in venti minuti di auto sono in una delle valli più belle in assoluto ,la Val di rabbi, e che posso andare in Brenta a piedi da casa mia e allora ti metti a scrivere. Mi ricordi tanto una persona che scriveva, letteralmente : " ma che monotonia andare in Nepal ad attraversare montagne:sempre gli stessi panorami". Oppure un altro che ogni volta che scriveva mi attaccava non solo come fed ma come cnsas. Poi, visto che aveva nome e cognome ( al contrario di te ,pietra nello stagno e mano in tasca) ho fatto due ricerche:neanche superato il test di ingresso per il corso di selezione per accedere ai due anni di prova. Guarda che sembro stupido, ma ho una rete di informazioni che nemmeno ti immagini. Ciao pulpito.
fedipos
 

Re: valdastico

Messaggioda dokkodo54 » 06/01/2017, 20:52

Urca! :shock:

'sta cosa della "rete di informatori" è un pò inquietante...

fedipos.b.i.jpg
fedipos.b.i.jpg (87.96 KiB) Osservato 7372 volte


Ero proprio convinto che la "f" avesse tutt'altro significato... :mmemo:
Per me è stata una vera epifania.

"...fermi tutti, fed-bi-ai!!!!" :botemo:

mi ero ripromesso di non rispondere, ma questa della "rete di informatori" è davvero troppo grossa...
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: valdastico

Messaggioda fedipos » 13/01/2017, 20:32

Tanto per darti addosso anche se non capisci un cazzo: gli informatori sono una cosa, le informazioni è tutta un'altra roba. I primi sono praticamente i ruffiani, le seconde vuol dire che io posso accedere senza problemi. Cambia un tantino. Ma ,ripeto, sei il poveretto della pietra nello stagno e la mano in tasca, la peggior specie di individui da averci a che fare. P.S. Mi raccomando, cerca di soddisfare un pò di più il tuo ego dalle altre parti, magari vai fuori dalle palle dal forum.
fedipos
 

Re: valdastico

Messaggioda dokkodo54 » 13/01/2017, 22:03

Caro fedipos, mi dispiace constatare che di me ancora non hai capito nulla!
E che, come al solito, quando in una discussione te la vedi male, inizi a essere offensivo e sfuggi al dialogo.

Le "altre" parti in cui il mio ego trova soddisfazione, non sono altro che la vita reale.
E per chi non avesse veramente ancora capito il concetto, provo a semplificarlo con una semplice equazione:

forum : vita vera = guardare un vero film di montagna : fare veramente Montagna

Molto riduttivo, ma può darsi che aiuti ugualmente qualcuno ad avvicinarsi a comprendere significato e sfumature della frase "E' un forum, non è la vita vera!".
Qua, invece, è davvero buffo vedere come certi comportamenti e certi atteggiamenti siano immutabili, sia nel tempo che nel succedersi delle persone.
Sempre le medesime reazioni ai medesimi stimoli: perfetti paradigmi di risposte puramente combinatorie.

E se aspetti che vada "fuori dalle palle", inshallah aspetterai un pezzo :lol: :lol: :lol:
Ti piacerebbe, eh ? :aaaemo:

Invece IO non mi perito di certo dal far notare quando scrivi una cagata (vedi quella della mola a disco, il dissipatore coi buchi o la corda fra il secondo e il terzo, tanto per fare qualche esempio), così come apprezzo e mi rallegro quando fai interventi costruttivi (vedi le recenti risposte al nuovo arrivato).
Mettendoci tutta l'obbiettività (una merce rara!) di cui sono capace.
Medita su questo.

Buone cose,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Prossimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti