una sgambata settembrina sull agner

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda ONURB » 16/09/2016, 17:06

x Gianverd:

a te che piacciono molto le ferrate,nel lecchese ce ne sono x tutti i gusti....anni fa avevo fatto il corno di medale e i corni di canzo...oltre alla piu' facile Gamma1/Resegone ,li ci sono le catene ....io da verona ho la stessa strada che andare nelle dolomiti ....ho fatto in lungo e largo anche le Grigne....bellissime......tu dovresti farti un 3/4 giorni e ti fai il pieno di ferrate....no nei mesi estivi pero'....aprile/maggio o adesso...-...
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda gianverd » 16/09/2016, 17:38

ONURB ha scritto:x Gianverd:
a te che piacciono molto le ferrate,nel lecchese ce ne sono x tutti i gusti....anni fa avevo fatto il corno di medale e i corni di canzo...oltre alla piu' facile Gamma1/Resegone ,li ci sono le catene ....io da verona ho la stessa strada che andare nelle dolomiti ....ho fatto in lungo e largo anche le Grigne....bellissime......tu dovresti farti un 3/4 giorni e ti fai il pieno di ferrate....no nei mesi estivi pero'....aprile/maggio o adesso...-...

Ti ringrazio ONURB ma non vedo la necessità per me che sono di Treviso e ho le Dolomiti ( con la D maiuscola)in due ore, spostarmi così tanto.
Poi ne ho ancora da fare ( poca roba :D ) . Al massimo le ripeto come l'Alleghesi quest'anno rifatta dopo circa 25 anni :mrgreen: :mrgreen: :sciemo:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda terrealte » 16/09/2016, 19:30

Precisazioni:
1 la laurenzi di sicuro fino 20 gg fa e' ufficialmente chiusa, megacartello dal lati del rif tires, che vieta la salita x ferrata in manutenzione.confermo sui miei occhi, visto che volevo farla in agosto.

2 ho avuto il piacere di fare in poco piu di un mese sia la citata stella alpina che la famigerata piazzetta.devo ammettere che i primi 100 mt sono inarrampicabili,direi scimmieschi.........ma nel complesso la stella e' molto piu appagante,visto che sale cercando i punti "deboli" della parete,mentre la piazz e' un cavo bello dritto quasi senza senso.
Confermo pero che questi primi 100 mt sono i piu duri che ho mai affrontato ,ma la stella nel computo tot e' piu impegnativa.

3 sono convinto che la costantini da casa si puo fare ,chiaro un giorno con meteo perfetto fino a sera,e dormendo al bivacco,visto che non credo sia molto affolllato,poi il secondo giorno vorrei rientrare al carestiato /duran scendendo nel vant delle nevere e puntando la torre trieste e il vazzoler
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda fudos » 23/09/2016, 14:19

bravo terrealte, anche io sono negato a scaricare le foto.... però il tuo è un bel paloma, grazie :maaemo: :tieemo: :mmemo: :arremo: :nooemo: :vekemo:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda terrealte » 23/09/2016, 20:09

Scusa fudos cosa intendi x paloma?
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda fudos » 27/09/2016, 14:37

PALOMA= lo scritto, ossia il tuo bel racconto, non ti sanno scrivere.. grazie davvero bello
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda alverspir » 27/09/2016, 14:47

fudos ha scritto:PALOMA= lo scritto, ossia il tuo bel racconto, non ti sanno scrivere.. grazie davvero bello


:mmemo: ...ci ho provato, ma ho deciso di rinunciare definitivamente..., vado ad ubriacarmi... :maaemo:

«E' più facile che un cammello passi per la cruna di un ago, che un ricco entri nel regno dei cieli» (Matteo 19,24)
«E' più facile che io capisca al volo un Klingon balbuziente, che un concetto del Fudos di dieci parole» (Alver 27,9)
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda Sergio69 » 27/09/2016, 15:15

alverspir ha scritto:«E' più facile che io capisca al volo un Klingon balbuziente, che un concetto del Fudos di dieci parole» (Alver 27,9)


Dal Vangelo secondo Michele :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda terrealte » 27/09/2016, 19:41

Mi dispiace, ma non ho capito fudos.
I miei scritti ti fan cagare? Magari posso anche smettere
Ok
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: una sgambata settembrina sull agner

Messaggioda dokkodo54 » 27/09/2016, 20:46

Tranquillo, terre.
Mi sa che qua siamo in parecchi a non capire fudos
#giveup
#icant

Immagine
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 20 ospiti