La vetta elegante: Cima Uomo e alta via Bepi Zac

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: La vetta elegante: Cima Uomo e alta via Bepi Zac

Messaggioda VinciMountain » 13/09/2016, 13:22

alla fine della prima parte "storica" (come dici te), appena prima della forcella Ciadin c'è quel torrione scavato con dentro quel piccolo locale con le foto della guerra ecc..? Le hai viste? Non so se sono rimaste le stesse foto di qualche anno fà, ma io le ho trovate veramente molto crude e cruente alcune foto!
Avatar utente
VinciMountain
 
Messaggi: 1006
Iscritto il: 08/11/2011, 18:55
Località: val di Fiemme/val di Fassa

Re: La vetta elegante: Cima Uomo e alta via Bepi Zac

Messaggioda Sergio69 » 13/09/2016, 13:48

VinciMountain ha scritto:alla fine della prima parte "storica" (come dici te), appena prima della forcella Ciadin c'è quel torrione scavato con dentro quel piccolo locale con le foto della guerra ecc..? Le hai viste? Non so se sono rimaste le stesse foto di qualche anno fà, ma io le ho trovate veramente molto crude e cruente alcune foto!

Fino all'anno scorso c'erano ancora.
Ed alcune in effetti sono decisamente crude :roll:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: La vetta elegante: Cima Uomo e alta via Bepi Zac

Messaggioda dokkodo54 » 13/09/2016, 16:57

Se non sbaglio sono fotografie tratte dal libro "Guerra alla guerra" di Ernst Friedrich.
Le immagini sono volutamente molto crude e cruente. L'intento dell'autore era proprio quello di far vedere, senza alcun tipo di filtro, il vero "volto" della guerra e le sue conseguenze sugli uomini e sulla Natura.
Se vi interessa approfondire, su internet si possono trovare molte informazioni sul libro e sull'autore e si può anche acquistare online il libro. Basta cercare "Guerra alla guerra" o "Ernst Friedrich".
Confermo che fino all'anno scorso le foto erano ancora quelle (e ancora dovrebbero essere là).

Un saluto,
dokkodo
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: La vetta elegante: Cima Uomo e alta via Bepi Zac

Messaggioda gianverd » 13/09/2016, 17:09

Sergio69 ha scritto:Fino all'anno scorso c'erano ancora. Ed alcune in effetti sono decisamente crude :roll:

Io ricordo ancora la foto del funerale di un Generale Prussiano con corteo e quelle dei soldati sul fronte :shock:
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 15 ospiti

cron