RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07-16

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda betti61 » 02/08/2016, 13:06

Bellissimo report... Ho fatto le Mesules tre anni fà senza passare dal Rifugio Boe', scendendo direttamente in Val Lasties, quindi in giornata. Ricordo perfettamente l'ambiente selvaggio, le bastionate, le forme stranissime delle rocce, e....
Il lungo ritorno a piedi a Passo Sella, con la gente che faceva a gara per evitarmi, nemmeno fossi stato un appestato.
Solo due ragazzi spagnoli con una panda noleggiata a Milano (e piena di tutto), mi hanno evitato l'ultimo Km. Li avrei "baciati". :lovemo:
betti61
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/08/2013, 11:16

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda dokkodo54 » 02/08/2016, 19:56

Urca, Blitz!
Ma non mi ero mica accorto ieri sera che avevi messo su sta roba qua.
Bravo! E bellissime foto, come tuo solito (a parte il selfi alla bestiaccia, ovviamente :lol:).

La ferrata delle Mesules è una superclassica da fare almeno una volta prima o poi.
Pensa che è stata una delle mie prime ferrate, quando ero ancora ragazzetto (...ocio: eventuali battute sulla mia età rapportata a quella della ferrata saranno severamente sanzionate :lol:).

Grazie per avermi rinverdito i ricordi!

Buone Montagne,
dokkodo

P.S. Nel caso volessi tornare ancora una volta sulla Luna, ti suggerisco la traversata per la Val de Mezdì, oppure la salita a Cima Pisciadù, quest'ultima abbinabile a quel 677 che ti attira tanto (sempre che tu non le abbia già fatte...)
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda Blitz » 02/08/2016, 21:13

Discesa in val mesdi fatta nel 12 :okkemo:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda dokkodo54 » 02/08/2016, 21:58

Blitz ha scritto:Discesa in val mesdi fatta nel 12 :okkemo:


Visto adesso il report... :lovemo:
Orca zozza, ma te sei proprio inesauribile! :lol: :lol: :lol:

Però vedo che l'hai fatta in discesa, non vale! :nooemo:
Valla subito a rifare in salita e già che ci sei sali anche Cima Pisciadù :botemo:
"La via verso la cima è come il cammino verso se stessi, solitario" (Alessandro Gogna)
Avatar utente
dokkodo54
 
Messaggi: 918
Iscritto il: 07/12/2014, 22:56
Località: alle pendici dell'Appennino, fra Mòdna e Bulåggna

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda Max Guderian » 04/08/2016, 17:53

betti61 ha scritto:Bellissimo report... Ho fatto le Mesules tre anni fà senza passare dal Rifugio Boe', scendendo direttamente in Val Lasties, quindi in giornata. Ricordo perfettamente l'ambiente selvaggio, le bastionate, le forme stranissime delle rocce, e....
Il lungo ritorno a piedi a Passo Sella, con la gente che faceva a gara per evitarmi, nemmeno fossi stato un appestato.
Solo due ragazzi spagnoli con una panda noleggiata a Milano (e piena di tutto), mi hanno evitato l'ultimo Km. Li avrei "baciati". :lovemo:


Quando l'ho fatta io sono stato + fortunato...appena raggiunto la strada e messo fuori il pollice, hanno quasi fatto a gara per tirarmi su :-) tante erano le macchine di passaggio.

Comunque le Mesules le considero tutt'ora una delle ferrate più belle che ho fatto !

E bravo el Blitz....

Buone ferrate

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda muress » 04/08/2016, 18:12

Oppure altrettanto sagacemente....parcheggiare l'auto all'arrivo del sentiero e farsi la strada prima della ferrata quando si è freschi. Io la prima volta ho fatto così e me la sono goduta proprio.
La seconda invece sono partito dal Sella e il ritorno su per la statale è stato una maledizione.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda Blitz » 04/08/2016, 19:14

quando hai meteo che non si capisce na fava (4 siti con 4 previsioni diverse) cerchi di essere in marcia il prima possibile...

Quest' anno la regola di "muoversi solo con certezza di bel tempo" vuol dire farsi tutta l' estate a casa...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: RITORNO SULLA LUNA: Ferr. Mesules e Val Lasties 29/30-07

Messaggioda alfpaip » 04/08/2016, 20:44

Ad ogni modo, piuttosto che risalire la statale, è meglio imboccare uno dei sentierini che corrono sotto il ciavazes e poi risalgono fin sotto le torri del sella... Per salire si sale comunque, ma almeno è un sentiero e non una striscia d'asfalto...
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 14 ospiti