ferrate per bambini

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

ferrate per bambini

Messaggioda StefanoDM » 04/07/2016, 12:38

buon giorno a tutti,
io ho tre figli di 12-10-7 anni e volevo sapere che ferrate mi consigliate di fare.
preciso che abbiamo già fatto la cima Capi e la Giovannelli.
Abitiamo a Schio in provincia di Vicenza.

Stefano
StefanoDM
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2016, 20:10

Re: ferrate per bambini

Messaggioda Sergio69 » 05/07/2016, 7:31

Se sei da solo con 3 bambini, di cui uno di 7 anni, cercherei di fare qualcosa di veramente semplice, visto che di fatto riesci a controllare quello di 7 anni e ti devi fidare degli altri 2.
Potresti provare a fare le cascate di Fanes a Cortina o il sentiero Da Prà sulle Marmarole, che sono relativamente tranquilli e non presentano grossi avvicinamenti. Ma comunque personalmente da solo con 3 bambini non andrei mai a fare una ferrata. Troppo pericoloso.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: ferrate per bambini

Messaggioda StefanoDM » 09/07/2016, 11:32

Ciao Sergio scusa ma ho la moglie con me.
StefanoDM
 
Messaggi: 2
Iscritto il: 20/06/2016, 20:10

Re: ferrate per bambini

Messaggioda Max Guderian » 10/07/2016, 17:25

Ciao

Nuvolau e forse Averau con il più grande, anche se ho visto sull'Averau bambini piccoli , non di tanto comunque. Oppure Colodri, bella e con un panorama godibile, o Castel Drena (anche su queste due ho visto bambini piccoli; però l'ultima ha le funi un pò altre per i piccoli). Quando farà più fresco, ovvio.

Personalmente sposo la tesi di Sergio, uno o al max due. Tre da gestire (la moglie ha esperienza ? Da quanto scritto direi di sì.), in caso di problemi (meteo avversa o altro), potrebbero essere troppi. Non dimentichiamo che non sono adulti e l'esperienza, le forze e il gestire situazione anomale dipendono esclusivamente dai genitori.

Ovviamente è solo un'opinione personale, ma dettata dalle quasi 100 ferrate percorse e dai recenti viaggi nei parchi USA, dove ne ho visto di tutti i colori....bambini compresi.

Detto questo, buone ferrate a tutta la famiglia.

Max 'Guderian'
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti