Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda profpivo » 28/10/2015, 11:36

Fatta sia la ferrata della Memoria che la Costacurta nell'ultimo mese, e tra le due non c'è paragone. La Costacurta è un itinerario di vera montagna, lungo e solitario, faticoso nell'avvicinamento, entusiasmante nello sviluppo, attrezzato col solo cordino. Magnifico. La ferrata sul Vajont trafficatissima (qualcuno si farà male a breve secondo me...) e forzatamente impegnativa in alcuni passaggi.
profpivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/02/2012, 23:14

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda SHERPA61 » 28/10/2015, 13:33

profpivo ha scritto:Fatta sia la ferrata della Memoria che la Costacurta nell'ultimo mese, e tra le due non c'è paragone. La Costacurta è un itinerario di vera montagna, lungo e solitario, faticoso nell'avvicinamento, entusiasmante nello sviluppo, attrezzato col solo cordino. Magnifico. La ferrata sul Vajont trafficatissima (qualcuno si farà male a breve secondo me...) e forzatamente impegnativa in alcuni passaggi.


ma chi fa paragoni tra le due...??...è come il giorno e la notte....

poche ferrate sono solo vicine alla Costacurta.....

io dico solo che A ME la "memoria" piace.....e tantissimo....per motivazioni varie....e per come la faccio IO...
punto....

comunque han ragione Art e Fedipos.......stop.
si spreca tempo.

è come in Tv qua dentro....uno scrive una cosa....e tutti a cercar no di capire.....ma di trovar un modo per criticare.
poi un Fafo usa la stessa frase di un demente quando gli si ritorce contro.....e sto demente glissa facendo lo gnorri e parlando a margine....

andate pure dove (come dice il Fed) la schiena cambia nome (e auguri al Fed per Novembre)


P.S. "io la Memoria" la faccio in solitaria...senza NESSUNO.....con grande calma....poi mi allungo al bar K2 a Casso...mi faccio un panino dalla Luigina che all'epoca aveva 9 anni......e ritorno all'auto "pregando"....BELLISSIMO.

FINE
Avatar utente
SHERPA61
 
Messaggi: 1160
Iscritto il: 13/09/2012, 11:42
Località: Pordenone

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Laustorre » 28/10/2015, 15:23

....non concordo Mauro....
....non è necessario condividere con se stessi un'emozione forte,si può fare anche insieme....mi pare fossimo in due quella famosa mattina quando alle 4 messaggiavamo e alle 7 con due ore di anticipo ci siamo trovati con le brioches calde da te portate a guardare e immaginare cosa potesse essere successo quel giorno.
Nemmeno mi trovi d'accordo sul fatto che non si debba più scrivere o intervenire in un forum perchè gli altri o alcuni di essi....ma che cazzo te ne frega Mauro....e da quando soprattutto??
Abbraccio
Laustorre
 
Messaggi: 665
Iscritto il: 08/11/2011, 15:36
Località: provincia pavese

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda profpivo » 05/11/2015, 11:49

SHERPA61 ha scritto:
profpivo ha scritto:Fatta sia la ferrata della Memoria che la Costacurta nell'ultimo mese, e tra le due non c'è paragone. La Costacurta è un itinerario di vera montagna, lungo e solitario, faticoso nell'avvicinamento, entusiasmante nello sviluppo, attrezzato col solo cordino. Magnifico. La ferrata sul Vajont trafficatissima (qualcuno si farà male a breve secondo me...) e forzatamente impegnativa in alcuni passaggi.


ma chi fa paragoni tra le due...??...è come il giorno e la notte....

poche ferrate sono solo vicine alla Costacurta.....

io dico solo che A ME la "memoria" piace.....e tantissimo....per motivazioni varie....e per come la faccio IO...
punto....

comunque han ragione Art e Fedipos.......stop.
si spreca tempo.

è come in Tv qua dentro....uno scrive una cosa....e tutti a cercar no di capire.....ma di trovar un modo per criticare.
poi un Fafo usa la stessa frase di un demente quando gli si ritorce contro.....e sto demente glissa facendo lo gnorri e parlando a margine....

andate pure dove (come dice il Fed) la schiena cambia nome (e auguri al Fed per Novembre)


P.S. "io la Memoria" la faccio in solitaria...senza NESSUNO.....con grande calma....poi mi allungo al bar K2 a Casso...mi faccio un panino dalla Luigina che all'epoca aveva 9 anni......e ritorno all'auto "pregando"....BELLISSIMO.

FINE


Nessuno ti ha criticato, fai pure le ferrate che vuoi, come vuoi e con chi vuoi. Dove non batte il sole vacci pure tu. Saluti
profpivo
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 21/02/2012, 23:14

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Max Guderian » 17/11/2015, 19:36

gianverd ha scritto:Un grazie a tutti per il report preciso, breve, ed esaustivo di informazioni.
Complimenti, mi spiace non essere stato della partita, spero l'anno prossimo che Sergio69 mi ci accompagni.
:mrgreen:

Non è che serva un geologo che vi illustri - ahimè - il tutto lungo la ferrata... ? :delemo: Volevo fare approfittando di questo bel novembre, ma per un motivo o per l'altro nisba....

Buone ferrate a tutti !!

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda gianverd » 17/11/2015, 20:53

Max Guderian ha scritto:Non è che serva un geologo che vi illustri - ahimè - il tutto lungo la ferrata... ? :delemo: Volevo fare approfittando di questo bel novembre, ma per un motivo o per l'altro Buone ferrate a tutti !!
Max Guderian

Buona per l'anno prossimo Max ;)
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda kala » 18/11/2015, 8:06

Max Guderian ha scritto:Non è che serva un geologo che vi illustri - ahimè - il tutto lungo la ferrata... ? :delemo: Volevo fare approfittando di questo bel novembre, ma per un motivo o per l'altro nisba....


Oddio, anche i geologi adesso...
Ma non potete andare a spaccar pietre o disegnar fumetti?

:mrgreen:
kala
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Sergio69 » 18/11/2015, 10:15

kala ha scritto:
Max Guderian ha scritto:Non è che serva un geologo che vi illustri - ahimè - il tutto lungo la ferrata... ? :delemo: Volevo fare approfittando di questo bel novembre, ma per un motivo o per l'altro nisba....


Oddio, anche i geologi adesso...
Ma non potete andare a spaccar pietre o disegnar fumetti?

:mrgreen:

Bhe, dai... Per le pietre non sò, ma per i fumetti i geologi ci sono portati! :botemo:

Fletto i muscoli e salto nel vuoto... :botemo:
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Max Guderian » 21/11/2015, 19:54

gianverd ha scritto:
Max Guderian ha scritto:Non è che serva un geologo che vi illustri - ahimè - il tutto lungo la ferrata... ? :delemo: Volevo fare approfittando di questo bel novembre, ma per un motivo o per l'altro Buone ferrate a tutti !!
Max Guderian

Buona per l'anno prossimo Max ;)


Scusa se ti rispondo solo ora, ma sto internet proprio non va....

Sicuramente | Primavera, o giù di lì. E anche Pisetta, questa volta non si scappa.

Mi sto allendando già da adesso perchè il prossimo anno devo farne almeno 10 :-), e se andrò in Canada vediamo se mi riesce di fare quelle del parco di Banff...ti portano all'attacco in elicottero, mi pare di aver capito.... :o

Buone ferrate a tutti !

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda ONURB » 21/11/2015, 21:56

.....Max , ma non ti sei ancora stufato di far ferrate? :lol: .....io e' da un paio d'anni che ho un po' una crisi di rigetto,cerco di fare escursioni di altro tipo......piu' o meno giri di tipo EE o qualche facile alpinistica, o anche semplici e bucoliche escursioni esplorative,possibilmente in luoghi fuori dalla bolgia....e quindi cio' significa niente o poco trentino....(.Maddalene a parte)...tanto veneto o meglio friuli..........certo che ormai di ferrate ,anche tu,ne abbiamo fatte tantissime,si contano nelle dita di un pio di mani quelle che mi mancano.....a parte quelle di nuova costruzione che manco ci penso di farle,perche' sono delle stronz..e, io che scrivo e annoto tutte le escursioni fatte negli ultimi undici anni,cioe' da quando vado per monti,mi sono preso la briga di contare le ferrate fatte: 125 :vekemo: di cui 101 ferrate e 24 sentieri attrezzati,dalle Grigne alle Giulie....pazzesco...la prima fu Cima Capi con il corso escursionismo Cai nel 2006( ...che paura che avevo :lol: :lol: ),l'ultima la ferratina del Vernale in settembre......in mezzo tanto camminar x monti,dolomiti soprattutto,ma anche una decina di ghiacciai...... :vekemo: :lol: grazie alla scoperta della montagna mi e' cambiata la vita....un susseguirsi di emozioni e avventure........
smetto perche' sono un nostalgico ....va a finire sempre cosi'........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 18 ospiti

cron