Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Blitz » 22/11/2015, 15:34

Max Guderian ha scritto:quelle del parco di Banff...ti portano all'attacco in elicottero


bea merda... a sto punto tanto vale ferrare la parete di casa...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Max Guderian » 23/11/2015, 23:13

ONURB ha scritto:.....Max , ma non ti sei ancora stufato di far ferrate? :lol: .....io e' da un paio d'anni che ho un po' una crisi di rigetto,cerco di fare escursioni di altro tipo......piu' o meno giri di tipo EE o qualche facile alpinistica, o anche semplici e bucoliche escursioni esplorative,possibilmente in luoghi fuori dalla bolgia....e quindi cio' significa niente o poco trentino....(.Maddalene a parte)...tanto veneto o meglio friuli..........certo che ormai di ferrate ,anche tu,ne abbiamo fatte tantissime,si contano nelle dita di un pio di mani quelle che mi mancano.....a parte quelle di nuova costruzione che manco ci penso di farle,perche' sono delle stronz..e, io che scrivo e annoto tutte le escursioni fatte negli ultimi undici anni,cioe' da quando vado per monti,mi sono preso la briga di contare le ferrate fatte: 125 :vekemo: di cui 101 ferrate e 24 sentieri attrezzati,dalle Grigne alle Giulie....pazzesco...la prima fu Cima Capi con il corso escursionismo Cai nel 2006( ...che paura che avevo :lol: :lol: ),l'ultima la ferratina del Vernale in settembre......in mezzo tanto camminar x monti,dolomiti soprattutto,ma anche una decina di ghiacciai...... :vekemo: :lol: grazie alla scoperta della montagna mi e' cambiata la vita....un susseguirsi di emozioni e avventure........
smetto perche' sono un nostalgico ....va a finire sempre cosi'........


No, non mi sono ancora stufato 8-) , anche se la mia schiena sarebbe dell'opinione contraria.

Mi sono posto come limite temporale i 60 (anni), poi smetto il parapendio e le ferrate (oddio, qualcuna facile facile la lascio per quel periodo...) e mi darò all'astronomia amatoriale, che ho fatto da adolescente ma che per un motivo (mancanza di $$$) non ho mai fatto a buon livello 8-) . Nel frattempo m'è venuta voglia di girare, gli States in primis, posti meravigliosi e veramente selvaggi, specialmente a NW (Montana x es.) con in mente l'Alaska....

Buone ferrate a tutti.

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Max Guderian » 23/11/2015, 23:15

Blitz ha scritto:
Max Guderian ha scritto:quelle del parco di Banff...ti portano all'attacco in elicottero


bea merda... a sto punto tanto vale ferrare la parete di casa...


Ti portano all'attacco perchè non c'è modo di arrivarci a piedi, ma nn ne sono sicuro. Ma poi ci sono 6 ore di ferrata, in mezzo al nulla, ma proprio nulla.

Mica come la Schiara, che vedi Belluno sotto. :-)

Mah, vedremo, che dire ? Mi piacerebbe provarci :-)

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Max Guderian » 23/11/2015, 23:24

SHERPA61 ha scritto:
profpivo ha scritto:Fatta sia la ferrata della Memoria che la Costacurta nell'ultimo mese, e tra le due non c'è paragone. La Costacurta è un itinerario di vera montagna, lungo e solitario, faticoso nell'avvicinamento, entusiasmante nello sviluppo, attrezzato col solo cordino. Magnifico. La ferrata sul Vajont trafficatissima (qualcuno si farà male a breve secondo me...) e forzatamente impegnativa in alcuni passaggi.


ma chi fa paragoni tra le due...??...è come il giorno e la notte....

poche ferrate sono solo vicine alla Costacurta.....

io dico solo che A ME la "memoria" piace.....e tantissimo....per motivazioni varie....e per come la faccio IO...
punto....

comunque han ragione Art e Fedipos.......stop.
si spreca tempo.

è come in Tv qua dentro....uno scrive una cosa....e tutti a cercar no di capire.....ma di trovar un modo per criticare.
poi un Fafo usa la stessa frase di un demente quando gli si ritorce contro.....e sto demente glissa facendo lo gnorri e parlando a margine....

andate pure dove (come dice il Fed) la schiena cambia nome (e auguri al Fed per Novembre)


P.S. "io la Memoria" la faccio in solitaria...senza NESSUNO.....con grande calma....poi mi allungo al bar K2 a Casso...mi faccio un panino dalla Luigina che all'epoca aveva 9 anni......e ritorno all'auto "pregando"....BELLISSIMO.

FINE


Sherpa, mi confermi che la Costacurta è sul Teverone ? Ci ho volato sopra quest'estate ma nn sono riuscito ad individuare la traccia.

Grazie e buone ferrate !

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Sergio69 » 24/11/2015, 8:00

Max Guderian ha scritto:
SHERPA61 ha scritto:
profpivo ha scritto:Fatta sia la ferrata della Memoria che la Costacurta nell'ultimo mese, e tra le due non c'è paragone. La Costacurta è un itinerario di vera montagna, lungo e solitario, faticoso nell'avvicinamento, entusiasmante nello sviluppo, attrezzato col solo cordino. Magnifico. La ferrata sul Vajont trafficatissima (qualcuno si farà male a breve secondo me...) e forzatamente impegnativa in alcuni passaggi.


ma chi fa paragoni tra le due...??...è come il giorno e la notte....

poche ferrate sono solo vicine alla Costacurta.....

io dico solo che A ME la "memoria" piace.....e tantissimo....per motivazioni varie....e per come la faccio IO...
punto....

comunque han ragione Art e Fedipos.......stop.
si spreca tempo.

è come in Tv qua dentro....uno scrive una cosa....e tutti a cercar no di capire.....ma di trovar un modo per criticare.
poi un Fafo usa la stessa frase di un demente quando gli si ritorce contro.....e sto demente glissa facendo lo gnorri e parlando a margine....

andate pure dove (come dice il Fed) la schiena cambia nome (e auguri al Fed per Novembre)


P.S. "io la Memoria" la faccio in solitaria...senza NESSUNO.....con grande calma....poi mi allungo al bar K2 a Casso...mi faccio un panino dalla Luigina che all'epoca aveva 9 anni......e ritorno all'auto "pregando"....BELLISSIMO.

FINE


Sherpa, mi confermi che la Costacurta è sul Teverone ? Ci ho volato sopra quest'estate ma nn sono riuscito ad individuare la traccia.

Grazie e buone ferrate !

Max Guderian

anche se non sono lo Sherpa, ti posso confermare che la costacurta è sul teverone, e precisamente lo attraversa in quota dalle parte Friulana della Montagna.
Avatar utente
Sergio69
 
Messaggi: 821
Iscritto il: 28/07/2014, 15:44

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda alverspir » 24/11/2015, 9:40

Una battuta Max, ma... sulla cartina è proprio sul Teverone :botemo: , non lo traversa in cima ma come dice Sergio lo taglia a nord-est.

... a meno che Muress l'abbia fatta spostare sul lungomare di Rimini... nel frattempo... :maaemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda muress » 24/11/2015, 13:22

Si. Me la sono portata a casa. La tengo in un cassetto pronta per essere montata dalle mie parti.
Per Max. Sappi che tutti gli inverni la neve che gli casca sopra gli fa qualche danno. Quando l'ho percorsa io a fine ottobre era pressochè perfetta come attrezzatura, ma ogni anno d'inverno salta un pezzo. E i buoni amici delle guide dell'Alpago (notoriamente alle mie dipendenze :okkemo: .... ) tutte le tarde primavere vanno a sistemarla.
Però vanno a guardarla per la riapertura ufficiale soltanto a metà giugno, non prima, a volte anche dopo. Il che significa che se la programmi per fine maggio-giugno (con il clima giusto) rischi che non sia ancora a posto. A luglio e agosto fa troppo caldo. Da metà settembre, meglio ancora ottobre, invece va più che bene.

Buon giro.
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda gianverd » 26/11/2015, 10:45

Max Guderian ha scritto: Nel frattempo m'è venuta voglia di girare, gli States in primis, posti meravigliosi e veramente selvaggi, specialmente a NW (Montana x es.) con in mente l'Alaska....Buone ferrate a tutti. Max Guderian

:botemo: bella l'Alaska
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda Max Guderian » 29/11/2015, 19:34

muress ha scritto:Si. Me la sono portata a casa. La tengo in un cassetto pronta per essere montata dalle mie parti.
Per Max. Sappi che tutti gli inverni la neve che gli casca sopra gli fa qualche danno. Quando l'ho percorsa io a fine ottobre era pressochè perfetta come attrezzatura, ma ogni anno d'inverno salta un pezzo. E i buoni amici delle guide dell'Alpago (notoriamente alle mie dipendenze :okkemo: .... ) tutte le tarde primavere vanno a sistemarla.
Però vanno a guardarla per la riapertura ufficiale soltanto a metà giugno, non prima, a volte anche dopo. Il che significa che se la programmi per fine maggio-giugno (con il clima giusto) rischi che non sia ancora a posto. A luglio e agosto fa troppo caldo. Da metà settembre, meglio ancora ottobre, invece va più che bene.

Buon giro.


OK Muress, preso buona nota x il 2016. Conosco la zona, dove volo ogni tanto, e se c'è un luglio non caldissimo si può fare. fini settembre-metà ottobre dovrebbe essere perfetto.

X Alverspir: ovvio che è sulla carta, anche se a suo tempo al rifugio Dolada mi avevano detto che era un pò scassata se non abbandonata (parecchio tempo fa, x questo nn l'ho mai fatta).
Volando in costa al Teverone e poi salendo su in cima, dal ghiaione circa ad ovest, ricco di termiche (una volta ho beccato un +8.9, che è un bel salire...) speravo di capire meglio dov'è, traversandolo da W a E, per poi proseguire verso il Messer a S.

Buone ferrate a tutti !

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: Ferrata della Memoria - Gola del Vajont

Messaggioda fudos » 30/11/2015, 11:22

ebbene si, io ho ferrato una parete di casa.... :maaemo: :naaemo: :tieemo: :mmemo: :lol:
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1362
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti