DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda alverspir » 21/07/2015, 7:51

E bravo il Blissssss! A parte il mese di ferie che prendo ogni volta che aspetto il caricamento delle 12.453 immagini... :botemo:
Parlare delle Pale è sempre un colpo al cuore. Quelli poi sono posti che ho bazzicato più volte anni addietro.
E poi siamo sulle Pale ragazzi... seppur ci sia anche gente che non ne parla granchè..., ma forse di montagna e di Dolomiti non ne capiscono una m****a!
Ricordo una decina d'anni fa... ho pensato di far conoscere quegli ambienti a mio nipote, allora 13/14 anni...
Saliti da Gares per l'orrido delle Comelle, pernotto al Brunner dove non si riusciva a dormire per tutte le domande e le curiosità che lui ci imponeva.
Al mattino salita della Val Strutt, neve, un pò di ghiaccio... la ferrata Gabitta d'Ignoti, la Vezzana, il Travignolo ed il Fiamme Gialle...
Discesa Val Cantoni, scorciatoia a vista per riprendere il sentiero a Pian de Cantoni e rientro per il Pian delle Comelle (una delle più singolari alte valli mai viste... una pista d'aeroporto) fino a Gares.
Una due giorni dura. Mio nipote, arrivato alla macchina sfiancato dalla fatica mi disse: "sono distrutto ma questo lo porterò con me per sempre".

Pale e Sesto/Auronzo sono due delle zone di montagna più belle al mondo.
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda muress » 21/07/2015, 8:17

alverspir ha scritto:Pale e Sesto/Auronzo sono due delle zone di montagna più belle al mondo.


SI! :okkemo:
muress
 
Messaggi: 471
Iscritto il: 10/11/2011, 14:04
Località: Rimini

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda Blitz » 21/07/2015, 11:55

alverspir ha scritto: Pian delle Comelle (una delle più singolari alte valli mai viste... una pista d'aeroporto)

Boia è vero, fa impressione!!

alverspir ha scritto:Pale e Sesto/Auronzo sono due delle zone di montagna più belle al mondo.


Concordo, e aggiungo anche il Brenta che ho scoperto l' anno scorso e ci son rimasto sotto
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda ONURB » 21/07/2015, 14:18

......concordo con Alver e Blitz: Pale di S.Martino il mio primo amore ,poi le dolomiti di Sesto ( qua il confine e' molto ampio.....) e il gruppo del Brenta ( complesso,variegato e con parecchi lati da scoprire: e' quello che ho visitato di piu',ma......non ho ancora finito)..............
il resto viene dopo,in primis le dolomiti zoldane..... le Carniche.....poi gruppi famosi e bellissimi ,ma ormai troppo frequentati e che ho girato in lungo e in largo,li evito da anni....penso al Sella,al Catinaccio,al Latemar,alla Marmolada e ai suoi satelliti.....qualche puntata la faro' ancora ma preferisco spostarmi sul bellunese o meglio ancora in Friuli......stiamo cercando il pelo nell'uovo naturalmente,tutte le dolomiti sono meravigliose,io sono un "ossessionato" delle dolomiti......ci sono poi le alpi ,le montagne " vere" ....i 4000...i ghiacciai che ho avuto la fortuna di fare con il Cai......ambienti pazzeschi sui gruppi del Bianco,del Rosa, Gran Paradiso, il Bernina ,Adamello,Cevedale,Presanella...in alto adige..... l'anno prossimo ho in mente il sentiero Roma sulle Orobie sotto il Badile e ilo Disgrazia.............tutti bellissimi....ma i colori,i ghiaioni,le cenge,i canaloni ,le forcelle delle dolomiti e' una cosa ,per me,irresistibile,impagabile,....una droga........... sono veramente le montagne piu' belle del mondo............
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda alverspir » 21/07/2015, 14:29

Ci piace vincere facile, vero? :aaaemo:
Ciò bestia, lo vieni a fare un giro con noi quest'anno?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda falkux » 24/07/2015, 10:02

Standard altissimi quelli di Blitz: sempre un piacere leggerti!
falkux
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 12/05/2015, 17:00

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda Blitz » 24/07/2015, 11:35

Grazie :D
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda terrealte » 06/08/2015, 20:32

Sono appena rientrato dalle pale.grazie al tuo report,ho chiuso un gran bel giro.
Avevo gia' da tempo in mente l itinerario,ma vedendo le foto del tuo giro a luglio ho visto che la situazione neve era perfetta.
Pero' mi piace sempre cercare il massimo da ogni gita, visto che x vedere monti devo fare 400 km.
Partenza malga fosse,avvicinamento poco battuto sotto il cimon,attacco bolver,300 mt di bellissime roccette di primo?, cavo ferrata.bella tt arrampicabile senza usare il cavo,sosta al biv fiamme gialle,passo travignolo cima vezzana,discesa x la gabitta e la val di strutt, fino all ottimo biv brunner.tot ore 9
che botta!!!!!!!!!
Oggi discesa e sentiero farangole,salita normale dei bureloni, discesa passo farangole, poi fino al rif mulaz.poi lungamente giu' fino al val venegia ,risalita al segantini ,e giu' al fosse.
Tot 8 ore
Doppia botta!!!!!!
Ma chi ce lo fa fare
terrealte
 
Messaggi: 392
Iscritto il: 13/06/2015, 15:48

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda Blitz » 06/08/2015, 20:56

stigrancazzi che giro!!! spettacolo puro!
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: DOVE LA REALTÀ SUPERA L’ IMMAGINAZIONE

Messaggioda alfpaip » 06/08/2015, 21:11

Ottimo!!! Grande :)

Ma quanto bella è la via normale per salire alla cima dei bureloni?!?!?!
alfpaip
 
Messaggi: 614
Iscritto il: 12/09/2012, 13:39
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti