MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28-08

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda 3DTrento » 03/09/2014, 8:31

Al viaggio di andata e ritorno in macchina non avevo pensato, non sapendo di dove sei mi sono basato sui miei 40 minuti casa - Campiglio :P
Per il traffico sulle bocchette alla mattina non saprei, hai visto tu quanta gente c'era quindi hai scelto il momento migliore. Mi ricordo che quando ho fatto io le centrali mi sono trovato una comitiva di tedeschi in senso contrario e ci è toccato aspettare un bel po'...

Per darti l'idea del giro che ho fatto qualche anno fa: arrivo alle 6 di mattina con jeep al rifugio cacciatore, rifugio alimonta, sentiero brentari, rifugio tosa. Bocchette centrali, alimonta, brentei quindi sentiero martinazzi, Bocca d'ambiez sentiero Ideale rifugio Agostini e di nuovo al rifugio Cacciatore che saranno state le 7 di sera. Jeep di rientro
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda Blitz » 03/09/2014, 10:17

troppe corse
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda Max Guderian » 03/09/2014, 12:06

Blitz ha scritto:Ciò ciò va pian va pian, guarda che per arrivare su ho anche 3 ore e mezza di strada!! se fossi stato basato in zona avrei agganciato qualcosa in più ma mi va più che bene cosí
Il discorso col Martinazzi ci sta ma inserito in altro giro, come l' hai impostato tu vuol dire fare le Centrali la mattina bestemmiando nel traffico, che è proprio ciò che ho voluto evitare :okkemo:


Strano, l'anno scorso c'era gente ma molto, molto distanziata, per cui le abbiamo fatte in quasi solitudine. Speriamo in un inverno clemente e una prox estate 'normale' (qualcuno la prevede torrida, ma questa previsione ha lo stesso valore di una banconota da 11 euro) l'anno prossimo devo ritornarci nel Brenta !

Eh il problema della strada....anch'io, qualsiasi sia il posto, ho almeno 2-3 o più ore di macchina. Se ci metti l'avvicinamento, come mercoledì scorso al Pradidali, di 3-4 ore, è evidente che in giornata è difficile fare giri lunghi. Per non parlare poi dei sghei di carburante ecc.
Sarà che son vecchio :vekemo: ma ultimamente mi appoggio sempre più ai rifugi, cosa che in passato non facevo mai. O forse ho commesso l'errore di lasciare per ultime le ferrate con gli avvicinamenti più lunghi....cosa più probabile.

Buone ferrate a tutti.

Max Guderian
Max Guderian
 
Messaggi: 291
Iscritto il: 08/11/2011, 21:16

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda Blitz » 03/09/2014, 12:39

Max Guderian ha scritto:Speriamo in un inverno clemente

ma anche no... o meglio che sia clemente a livello di danni ma non a quantità di neve... i giri che sto facendo quest' anno con tutti i panorami imbiancati e pestando neve sono i più belli che abbia mai fatto...
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda betti61 » 04/09/2014, 13:14

E' sempre un giro fantastico !!! Grandi paesaggi e quindi grandi foto!! L'anno scorso (il 13 Settembre) l'ho fatto per la terza volta, partendo dal Grostè e facendo subito il Benini con notte all'Alimonta. pensa che dove tu hai scritto "arriva un canalino attrezzato da scendere: ne sto venendo fuori?" sulle centrali,più o meno a mt 1700/1750, lì l'anno scorso ( metà settembre) ho fotografato un raponzolo di roccia appena fiorito. Fantastico. Cmq complimenti, bel giro e bel reportage.
Buone ferrate a tutti. :lovemo:
betti61
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/08/2013, 11:16

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda Blitz » 04/09/2014, 14:15

sai che ne ho trovati parecchi anch' io? e nei posti più assurdi!! È incredibile come quei fiori si aggrappino alla roccia riuscendo a sfruttare il superminimo di vita che puoò dare
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda betti61 » 04/09/2014, 16:53

:sbaemo: :sbaemo: terribile errore... la quota era 2700/2750. Due anni fa ho fatto anche il giro della parte sud del Brenta. Meno trafficato e quindi piu bello. Da Vallesinella ai Brentei, sentiero Martinazzi, forcella dei camosci, rif. 12 Apostoli, bocchetta dei due denti, ferr. Castglioni, notte al rif.'Agostini. Il giorno dopo, ferrata Brentari, sella della Tosa, rif. Pedrotti, bocchetta di Brenta e poi giù ancora ai Brentei e quindi a Vallesinella. Prova, è un giro fantastico anche questo :lovemo: A proposito qualcuno sa' come sta il rifugio Agostini ?
Buone montagne a tutti.
betti61
 
Messaggi: 35
Iscritto il: 31/08/2013, 11:16

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda fedipos » 04/09/2014, 16:57

Voi, tutti, di Brenta non trafficato non sapete neanche dove incomincia e dove finisce. Per favore non provocatemi.
fedipos
 

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda 3DTrento » 04/09/2014, 17:01

Mi permetto di dissentire Filippo, zona del Grostedi, (brenta) 15 agosto 2014

Immagine


A parte 8 speleo infreddoliti non si vedeva un'anima :lol: :lol: :lol:
Avatar utente
3DTrento
 
Messaggi: 354
Iscritto il: 19/12/2011, 17:03
Località: Trento

Re: MERAVIGLIOSO TRIP MENTALE: Bocchette Centrali/Alte 27/28

Messaggioda Blitz » 04/09/2014, 17:12

Betti tranquilla che i programmi sono già in porto :okkemo:

Fed sta bon che lei non sa cosa intendiamo noi per zone non trafficate, ed è meglio che non glielo dici neanche altrimenti fa un infarto :lol:
Blitz
 
Messaggi: 1542
Iscritto il: 08/11/2011, 22:59
Località: Padova

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti