Info Costantini

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Info Costantini

Messaggioda alverspir » 17/07/2014, 7:35

Ieri, in occasione della concatenazione cenge Letizia-Belìa-Masenade (di cui parleremo su altro post), abbiamo potuto buttare un occhio su parte della Costantini e prendere utili info al rif. San Sebastiano.
Quindi: la salita fino alla cresta sommitale parrebbe pulita e praticabile. Ci hanno riferito che sono già passati ma una volta in cresta hanno disceso il vallone est e ripiegati al biv. Grisetti. Sembra ci sia ancora neve nel prosieguo alla Moiazza anche se la cengia Angelini vista da sotto sembra pulita almeno per la parte che affaccia ad ovest.
Il PROBLEMA nella non percorribilità integrale rimane (e resterà ancora a lungo) la discesa (ferrata!).
Noi abbiamo potuto vedere bene la parte terminale del tratto ed è ben coperta, possiamo immaginare cosa sia più sopra...
I residui - ancora corposi - di neve che si trovano in giro sono compatti ed estesi ed un'altra pericolosità è data dal fatto che la fusione e l'erosione dei rigoli d'acqua è nascosta sottostante ai depositi quindi erode sotto creando ponti e lingue ben poco visibili con tutto quel che ne consegue.
In conclusione Costantini a mezzo servizio e dubbi che resti così. Anche ammesso che si pulisca la discesa dovranno essere cmq verificate le attrezzature. :maaemo:
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron