Ferrate in Liguria: quale fare lunedì???

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrate in Liguria: quale fare lunedì???

Messaggioda SHERPA61 » 12/03/2013, 16:09

allora raga.....il fatto è che (cara LisaTeddi :lovemo: ) non c'è scritto da nessuna parte che uno deve arrampicare per forza....giusto..?....se uno chioda sul 1° e meglio che cambi mestiere.....va per boschi (come faccio anche io ...sia chiaro), ma a me hanno insegnato a fare il passo a seconda della gamba, e quindi , se non so fare per gradi le cose....almeno dovrei evitare le "forzature" no..??..
la libertà di cui si discute è un concetto molto aleatorio, soggettivo, filosofico addirittura, ma io non mi sento "libero" se in Montagna (come nella vita) andando con le mie capacità "rallento" gli altri...ok?....
uno è libero di andare in ferrata anche se non le sa fare.....li abbiamo trovati tutti davanti no.?....che fanno il tappo.....ma e in quel caso è "libero" o idiota??....
se chioda sul primo.....idem.....è "libero" o idiota...Lisa..??....è questa la "libertà" condizionata del Fedipos.....e non fa una grinza.

poi.....il ragionamento comunque è stucchevole....lo sappiamo...devo ringraziare ancora una volta il buon Fudos...... :shock: :) ...mi fa morire...
SHERPA61

Messaggioda fudos » 12/03/2013, 16:23

:mmemo: :maaemo: :arremo: :tort:
fudos

Messaggioda tittus65 » 12/03/2013, 16:41

fedipos ha scritto:E vaiiii. Scusa Tittus, io sono oltre il discorso del rispetto: sto semplicemente chiedendo: libertà di fare cosa? Anche tirare le pietre a quelli sotto è una forma di libertà, anche andare a 200 all'ora è una libertà, tirare un vaso di fiori sul cane del vicino che abbaia è una libertà. Io ho detto,semplicemente e lontano mille miglia dalla polemica, che bisogna quantificare e qualificare la libertà. Ho detto una stronzata? Se l'ho detta non era mia intenzione. Torno in letargo.

Infatti, pure io non voglio fare polemica e ho aggiunto "rispetto per gli altri" perché hai dimenticato di scriverlo, mentre invece secondo me è fondamentale.
Tirare pietre a quelli sotto non è rispetto per gli altri quindi non è libertà, come non lo sono gli altri esempi che hai fatto nel tuo intervento (in particolare il vaso di fiori non va tirato al cane del vicino che non ti fa dormire, ma direttamente in testa al vicino...).
Libertà non vuol dire poter fare qualunque cosa. Non sei da solo, ci sono anche gli altri e vanno rispettati.
Il discorso è trito e ritrito e infatti non volevo approfondire troppo, ma mi è piaciuto il tuo secondo intervento.
Ciao,
tittus
Racconti di alpinismo e non solo:
http://www.intraigiarun.it
tittus65

Messaggioda Fitman68 » 12/03/2013, 17:01

Io vi inviterei qua......se volete, naturalmente!
viewtopic.php?f=12&t=692
Fitman68

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati