Via ferrata Brigata Cadore - "Eterna"

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Via ferrata Brigata Cadore - "Eterna"

Messaggioda alverspir » 17/06/2015, 7:58

Scusate tutti, ma ho dei ricordi diversi... (anni fa)
Il tunnel l'abbiamo trovato chiuso ed allora siamo saliti sull'altura alla sua sinistra ed oltre l'uscita del tunnel disceso uno dei canalini che portano al ghiacciaio vero e proprio...
E' cambiato qualcosa nel posto?
alverspir

Messaggioda gianverd » 17/06/2015, 8:51

alverspir ha scritto:Scusate tutti, ma ho dei ricordi diversi... (anni fa)
Il tunnel l'abbiamo trovato chiuso ed allora siamo saliti sull'altura alla sua sinistra ed oltre l'uscita del tunnel disceso uno dei canalini che portano al ghiacciaio vero e proprio...

Diciamo che la tua percorrenza è la più estrema: io il ghiacciao senza ramponi non avevo intenzione di farlo.
saluti
GV
gianverd

Messaggioda alverspir » 17/06/2015, 9:10

Giusto, davo per assodato il corredo di ramponi e picca per la discesa del ghiacciaio, come in effetti è stato.
C'era anche l'opzione del canalino che scende al ghiacciaio poco sotto l'impianto ma vista la ripidità e la instabilità lo abbiamo scartato preferendo prendere il ghiacciaio più sopra.
Todo claro!
alverspir

Messaggioda Max Guderian » 18/06/2015, 21:14

gianverd ha scritto:Non ne sarei così sicuro, ricordo che Fitman mi raccontava che per poter avere l'accesso alla caverna stava per menare gli addetti :botemo:

Conoscendo Fitman di persona (Ciao Grande Fitman !) non avrà faticato molto a convincerli.... :lol:

Ma che è ? C'è sempre gente di guardia a 'sta caverna, con le chiavi in mano ??

Buone ferrate

Max Guderian
Max Guderian

Messaggioda Fitman » 19/06/2015, 6:41

gianverd ha scritto:Presumo che ad agosto sarà aperta 'sta caverna....o no ? Vabbè che ad agosto c'è un'autostrada sul ghiacciaio...
Max Guderian

Non ne sarei così sicuro, ricordo che Fitman mi raccontava che per poter avere l'accesso alla caverna stava per menare gli addetti :botemo:[/quote]

No, non mi permetterei mai! Ho detto, se non ricordo male, che se non l'avessi trovata aperta avrei spaccato il lucchetto...o, dato una piccozzata in testa agli addetti!
La Montagna è di tutti! ;)
Fitman

Messaggioda gianverd » 19/06/2015, 9:18

Fitman ha scritto:No, non mi permetterei mai! Ho detto, se non ricordo male, che se non l'avessi trovata aperta avrei spaccato il lucchetto...o, dato una piccozzata in testa agli addetti!
La Montagna è di tutti! ;)

Che più o meno è la stessa cosa.... :D :D :D
saluti
GV
gianverd

Messaggioda Gabo » 25/08/2015, 14:05

alverspir ha scritto:Scusate tutti, ma ho dei ricordi diversi... (anni fa)

Assolutamente no, è fattibile in un periodo come quest'anno con poca neve. Altrimenti bisognerebbe avere picozza e magari anche una corda per sicurezza perchè salire sul costone di roccia superiore e scendere dal primo canalino (all'altezza del pilone della funivia) che potrebbe essere innevato o ghiacciato . Ovviamente chi fa l'Eterna, salvo in periodi dell'anno più impegnativi, non porta con se la piccozza perchè inutile sia in salita che in discesa sul ghiacciaio.
Gabo

Messaggioda fudos » 25/08/2015, 14:35

io la piccozza c'è l'avevo.... :maaemo: :tieemo: :mmemo:
fudos

Messaggioda Gabo » 26/08/2015, 10:42

piuttosto la domanda è: quest'anno nelle condizioni in cui era ridotta la Marmolada, qualcuno è riuscito a scendere dal ghiacciaio??
Gabo

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati