Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda Blitz » 18/12/2013, 1:01

fudos ha scritto: poi ci sono la normative di sicurezza, e di accesso alle strutture come se questi sono a bassa quota...

e questa è una delle tante meravigliose stronzate che ci ha regalato l' unione del cazzo europea...
ci manderei quei dementi dell' europarlamento su al Vioz in sedia a rotelle, se ci arrivano senza prendere l' elicottero gli do un premio...
Blitz

Messaggioda VinciMountain » 18/12/2013, 8:19

giubi_pd ha scritto:non ci sto, se voglio dire rapina, lo dico liberamente, e se devo fare anche nomi e cognomi, (nome del rifugio), lo faccio senza problemi. a fine settembre, andato a ripetere lo spigolo Piaz alla torre Delago; oggettivamente, come avevamo fatto per tutta la stagione estiva, era troppo freddo per dormire in tenda e anche i tempi erano stretti, per cui abbiamo dovuto dormire in rifugio. Il Re Alberto era pieno e decidiamo per il Vajolet. Le persone più scortesi che abbia mai incontrato, non ti cagano, hanno anche cercato di spillarmi più soldi per la stanza, perchè arbitrariamente mi avevano messo in una doppia, quando io esplicitamente alla prenotazione e all'arrivo avevo detto "Buonasera, ho prenotato due letti in camerata". La cosa che mi ha fatto incazzare ancora di più è che insisteva per voler aver ragione e fortuna che ho sentito quello che diceva, o il mio socio avrebbe pure pagato la differenza. La risposta che mi ha dato il gestore è stata che quando ho visto la stanza dovevo dirgli che era sbagliata :evil: :evil: l'ho alzato dal suolo a suon di parole di disappunto. (sono ironico) Ma capisco che due persone che pagano solo per un materasso ed una coperta e mangiano per i fatti loro senza spendere 25 euro per una cena, sono solo un fastidio.. Ma Vaffanculo al gestore, al rifugio e a chi non glielo dice ... :evil: :evil:

in questo caso ti do ragione in pieno!
in effetti ricordo un spiacevole servizio anche io al Vajolet.. non per dormire, ma per un semplice caffè del pomeriggio ma erano stati scortesi anche con noi..

forse, e non lo dico assolutamente per "giustificare" nessuno, il fatto è che al Vajolet passano veramente centinaia e centinaia di persone alla settimana (per lo più turisti con famiglia, nonni sghengheni, marmocchi piagnucoloni, padri/madri con la puzzetta sotto il naso che ti fanno le pulci su ogni piatto ecc..) quindi magari a fine stagione sono anche abbastanza sclerati!
VinciMountain

Messaggioda alverspir » 18/12/2013, 8:33

VinciMountain ha scritto:nonni sghengheni

QUESTA E' IMMENSAMENTE GRANDE!!!
Grazie di questa perla Vinc, ti pagherò una birra alla prima occasione!!!
:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:
alverspir

Messaggioda fedipos » 18/12/2013, 8:57

Questa me l'appendo all'orecchio: io sghengheno!!!!!!
fedipos

Messaggioda fudos » 18/12/2013, 9:13

adesso uno che dice le cose come stanno...
fudos

Messaggioda giubi_pd » 18/12/2013, 10:12

VinciMountain ha scritto:
giubi_pd ha scritto:non ci sto, se voglio dire rapina, lo dico liberamente, e se devo fare anche nomi e cognomi, (nome del rifugio), lo faccio senza problemi. a fine settembre, andato a ripetere lo spigolo Piaz alla torre Delago; oggettivamente, come avevamo fatto per tutta la stagione estiva, era troppo freddo per dormire in tenda e anche i tempi erano stretti, per cui abbiamo dovuto dormire in rifugio. Il Re Alberto era pieno e decidiamo per il Vajolet. Le persone più scortesi che abbia mai incontrato, non ti cagano, hanno anche cercato di spillarmi più soldi per la stanza, perchè arbitrariamente mi avevano messo in una doppia, quando io esplicitamente alla prenotazione e all'arrivo avevo detto "Buonasera, ho prenotato due letti in camerata". La cosa che mi ha fatto incazzare ancora di più è che insisteva per voler aver ragione e fortuna che ho sentito quello che diceva, o il mio socio avrebbe pure pagato la differenza. La risposta che mi ha dato il gestore è stata che quando ho visto la stanza dovevo dirgli che era sbagliata :evil: :evil: l'ho alzato dal suolo a suon di parole di disappunto. (sono ironico) Ma capisco che due persone che pagano solo per un materasso ed una coperta e mangiano per i fatti loro senza spendere 25 euro per una cena, sono solo un fastidio.. Ma Vaffanculo al gestore, al rifugio e a chi non glielo dice ... :evil: :evil:

in questo caso ti do ragione in pieno!
in effetti ricordo un spiacevole servizio anche io al Vajolet.. non per dormire, ma per un semplice caffè del pomeriggio ma erano stati scortesi anche con noi..

forse, e non lo dico assolutamente per "giustificare" nessuno, il fatto è che al Vajolet passano veramente centinaia e centinaia di persone alla settimana (per lo più turisti con famiglia, nonni sghengheni, marmocchi piagnucoloni, padri/madri con la puzzetta sotto il naso che ti fanno le pulci su ogni piatto ecc..) quindi magari a fine stagione sono anche abbastanza sclerati!

il Vajolet lo conoscevo e se avessi potuto sarei andato volentieri su al re alberto, dove, anche se non si mangia bene, sanno come si trattano bene le persone. La cosa pazzesca è che quel giorno avevano il ritrovo della scuola di alpinismo val rosandra, li avrei uccisi.. e per fortuna ci siamo alzati prima di tutti e abbiamo arrampicato senza nessuno sulla testa; il sabato in parete sono riusciti a far cadere sassi anche in vie dove ormai non c'è nulla da far cadere :lol: :lol: :lol:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda alfpaip » 18/12/2013, 11:19

al vajolet sono proprio pessimi, infatti io quando passo di lì preferisco fermarmi al preuss... così ho fatto anche quest'estate quando sono andato a fare una passeggiata con moglie (senza puzza sotto il naso) e marmocchio (quel giorno non particolarmente piagnucolone)... :lol:
alfpaip

Messaggioda VinciMountain » 18/12/2013, 11:54

alverspir ha scritto:QUESTA E' IMMENSAMENTE GRANDE!!!
Grazie di questa perla Vinc, ti pagherò una birra alla prima occasione!!!
:aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo: :aaaemo:

ehehehe, ok! ;)

Comunque, tanto per la cronaca.. aneddoto "recente" di inizio stagione..
Io e un mio amico, il venerdì appena io finisco il lavoro alle 12.00 siamo partiti, arrivati un paio di km sotto al Gardecia in macchina e poi ci siamo incamminati con calma con l'intenzione di fare una gitarella easy su al Santner passando sotto le 3 torri, davanti al Re Alberto ecc... arriviamo su all'ultima rampetta prima del Vajolet e ci viene in contro un'allegra e baldanzosa coppia (madre e padre) con al seguito i due figli adolescenti (puzzavano ancora da latte) metallari! Non che abbia nulla contro i metallari, ma preciso che saranno state circa le 2, con buoni 18/20° e un sole della madonna e questi erano vestiti con jeans aderenti, giubbino di pelle e capelli lunghi oltre le spalle.. :roll:
Sudavo io al posto loro solo a guardarli.. :lol:
VinciMountain

Messaggioda fudos » 18/12/2013, 11:57

semplice, tutti vanno in montagna come piace a loro....
fudos

Messaggioda VinciMountain » 18/12/2013, 12:09

fudos ha scritto:semplice, tutti vanno in montagna come piace a loro....

chiaro!
Sto solo dicendo e facendo una "critica scherzosa" in merito a questo episodio... non mi stupisco se quelli del Vajolet a fine stagione sclerano vedendo che personaggi gli arrivano al rifugio! Come ripeto, pur non giustificandoli..
VinciMountain

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati