Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda fedipos » 17/12/2013, 9:07

Ribadito quanto sopra esposto, completo. Non mi stanno tanto sull'anima i 50 euro che tra mezza pensione e bevande lasci nel rifugio: mi stanno sulle palle i rifugi , la maggioranza, che di rifugio non hanno più niente. E non mi riferisco a quelle stronzate raggiungibili in auto, mi riferisco ,ad esempio, al Vioz , a 3600 metri , con la pedana per i disabili, perchè la normativa....bla,bla, ecc.ecc. Oppure a gestioni che alla stessa quota ti portano come contorno la peperonata e via discorrendo. Per non parlare delle persone che ci trovi dentro. Tradotto: quando entri in un rifugio con casco, corda , piccozza ecc. e il gestore ti guarda subito storto perchè vede in te uno che alle 22 si appella al regolamento e lo priva di vendere fiumi di birra fino a mezzanotte al turistame becero, a me girano le palle. Chiaro il cconcetto? Come mi sono stufato di mandare affanculo gestori che pretenderebbero di farti lasciare scarponi, piccozze, ramponi ( 1000 euro +/-) di sotto. ed io regolarmente me li porto in camera perchè non sta scritto da nessuna parte. Come le discussioni per coloro che montano la tenda in prossimità: dalle 19 alle 7 del mattino è bivacco e non campeggio, quindi perfettamente legale. E se volete vado avanti con le fontane chiuse, col consumo cibi propri e via di questo passo. Queste sono le porcate che non vanno bene, ma siccome il mondo gira ormai così l'unica cosa che posso fare è non andarci. Ovviamente col rimpianto dei bei tempi quando Piacenza, custode del Remondino sotto all'Argentera tagliava la legna dove si parcheggiava e tutti, chi di più e chi di meno, si caricava un pò di legna e la portava su. Un pò più in là c'erano le bombole del gas, che gli Alpinisti aggiungevano a sacchi pieni di ferraglia e a turno, 10 minuti per uno, si portavano su anche quelle. Nostalgico? Sì e tanto, perchè vedere lo schifo di oggi è veramente dura.Se poi volete vedere gli ambienti che frequento abitualmente chiedete l'accesso su fb (Gandolfo Filippo) e ve ne fate un'idea: saluti a tutti anche perchè domenica parto per il Nepal.
fedipos

Messaggioda Lariano » 17/12/2013, 12:10

Per Gabo: Complimenti bel giro chapeau!!
Mi piacerebbe metterne uno simile in cantiere per gli anni a venire.
Per Fedipos prima di augurarti un buon trekking vorrei chiederti (ma anche a tutti gli altri) se vi ricordate come è stato gestito il passaggio Lira Euro in relazione al prezzo della mezza pensione nei rifugi.
Lo chiedo perchè onestamente non mi ricordo con esattezza le cifre ma in seguito qualche dubbio mi è venuto.
saluti
Lariano
Lariano

Messaggioda Fitman68 » 17/12/2013, 12:18

fedipos ha scritto:saluti a tutti anche perchè domenica parto per il Nepal.

Buon divertimento...come ti invidio!
Fitman68

Messaggioda fedipos » 17/12/2013, 12:42

Per Lariano. Ma sei disturbato anche tu? Ma come vuoi che sia stato gestito il cambiamento: alla porcata come tutto il resto.Eravamo sulle 35/40 mila lire e mi sembra ovvio che sono diventati euro. Scusa, ma se io gestore il giorno prima pago un rubinetto diecimila lire e il giorno dopo dieci euro, cosa devo fare? Tu per caso non hai pagato le scarpe che costavano 99mila lire ,99 euro? Questo è successo , però diciamo anche il resto: se andavamo in pensione con 1 milione e mezzo di lire, ci sembrava di essere benestanti. Ne convieni che ci andiamo con 1500 euro e siamo dei morti di fame? Non mi sembra il caso di andarcela a prendere con i rifugi! Però, c'è sempre un però:per lo meno qua a Trento, quando esce un modello nuovo di qualche stronzata di telefono o di quei marchingegni dei quali neanche conosco il nome, fuori ci sono i vigili urbani che fanno entrare la gente in base a quanti ne escono. E l'ultima volta c'erano i box dei finanziamenti ( ben quattro) con la coda di un'ora, e le due casse cash vuote. Ne convieni che c'è qualcosa che non funziona anche nella testa di quelli che non arrivano alla fine del mese? Io ho lavorato 42 anni negli stabilimenti e l'anno scorso, da un capo produzione con 1400 euro di stipendio, mi son sentito dire " eh parli te che hai il camper e il gommone ". Se non l'ho ucciso ci sono andato vicino. Sai perchè? Perchè io ho un camper da 41000 euro e lui una macchina da 43, io un gommino da 6000 euro e lui una mtb da 9000! Ma stiamo scherzando? Solo che io compro quando ho i soldi per farlo,e lui alla voce contanti deve andare su wikipedia per vedere cosa vuol dire. Chiudo. Io ero,sono e resto convinto che se la gente ,tanta, avesse fatto i passi lunghi come la gamba, non saremmo in questa situazione. P.s. Il mio telefonino, l'ultimo, l'ho pagato 35 euro e il commesso mi fa:"ma a cosa ti serve quella roba lì". Capito? Finale totale: sai tra palmari, i-pod,tablet, impianti stereo stellari in auto ecc.ecc. quante volte vado in Nepal?
fedipos

Messaggioda giovanni72 » 17/12/2013, 13:37

fedipos ha scritto:Per Lariano....................................

Uno dei rarissimi casi in cui condivido l'intervento di Fedipos........che sia un buon segnale per il 2014??? :mmemo: ....................... magari qualcosa da ridire riguardo al discorso sui rifugi,ma poca roba!!!..non mi dilungo,voglio lasciarti partire senza troppo astio nei miei confronti!!! :D :D ...
GIO 72
giovanni72

Messaggioda fedipos » 17/12/2013, 15:12

Nessun astio, ci mancherebbe, mi sei anche simpatico e lo prendo come un buon augurio.Ti ci metto anche un pò di peperoncino altrimenti è troppo comodo: sarebbe stato duro contestare quello che ho scritto! Buon natale e buone feste a te e famiglia.
fedipos

Messaggioda giubi_pd » 17/12/2013, 15:52

non ci sto, se voglio dire rapina, lo dico liberamente, e se devo fare anche nomi e cognomi, (nome del rifugio), lo faccio senza problemi. a fine settembre, andato a ripetere lo spigolo Piaz alla torre Delago; oggettivamente, come avevamo fatto per tutta la stagione estiva, era troppo freddo per dormire in tenda e anche i tempi erano stretti, per cui abbiamo dovuto dormire in rifugio. Il Re Alberto era pieno e decidiamo per il Vajolet. Le persone più scortesi che abbia mai incontrato, non ti cagano, hanno anche cercato di spillarmi più soldi per la stanza, perchè arbitrariamente mi avevano messo in una doppia, quando io esplicitamente alla prenotazione e all'arrivo avevo detto "Buonasera, ho prenotato due letti in camerata". La cosa che mi ha fatto incazzare ancora di più è che insisteva per voler aver ragione e fortuna che ho sentito quello che diceva, o il mio socio avrebbe pure pagato la differenza. La risposta che mi ha dato il gestore è stata che quando ho visto la stanza dovevo dirgli che era sbagliata :evil: :evil: l'ho alzato dal suolo a suon di parole di disappunto. (sono ironico) Ma capisco che due persone che pagano solo per un materasso ed una coperta e mangiano per i fatti loro senza spendere 25 euro per una cena, sono solo un fastidio.. Ma Vaffanculo al gestore, al rifugio e a chi non glielo dice ... :evil: :evil:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda Lariano » 17/12/2013, 20:09

Caro Fedipos un pò disturbato lo sono altrimenti non si spiegherebbe la mia partecipazione al forum :botemo:
La mia era una semplice domanda perchè non avendo frequentato i rifugi in quel periodo ma solo prima e poi in seguito, mi sembrava ci fosse stato un bel aumento, non discuto i motivi, ma non avendo sottomano le cifre esatte ho approfittato per capire se altri hanno avuto la mia identica sensazione, in ogni caso vai in pace.
Lariano
Lariano

Messaggioda fedipos » 17/12/2013, 21:48

Stiamo dicendo tutti la stessa cosa,lariano,Giubi, Io ecc. Tutto è diventato uno schifo perchè le strutture sono diventati dei ristoranti per turisti anzichè punti di partenza come una volta.Mi spiace, ma io non tollero il discorso che tutti hanno diritto di...Un cazzo.Il turista vada a mangiare fuori città e si tolga dalle palle rispetto al mondo alpino col quale non ha nulla da spartire.Ragionamento del cavolo,sono d'accordo con le cazzate che scrivo,ma resto convinto che senza quel tipo di frequentazione cambierebbe poco sotto il profilo economico. Morto un papa se ne fa un altro, magari un bel maneggio con annesso corso per dementi dei bastoncini,ristorante panoramico, e carrozza su slitta per l'inverno.
fedipos

Messaggioda fudos » 17/12/2013, 23:08

guardate che è commercio, il rifugio si deve ammortizzare, e che al giorno d'oggi tutti vogliono il confort offerto dall'albergo, e per attirare sempre nuovi turisti anche i rifuggi si devo ammodernare, poi ci sono la normative di sicurezza, e di accesso alle strutture come se questi sono a bassa quota...
fudos

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati