Ferrata Lipella

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Ferrata Lipella

Messaggioda alverspir » 10/07/2013, 15:52

Flavio ha scritto:poi diviene monotona essendo praticamente tutta di cresta fino ai paravalanghe (e sai che belli...).

:shock: a quale tratto ti riferisci?... non me lo ricordo... neanche la cresta... e per niente monotono, anzi...
mi ricordo purtroppo la schifezza della funivia in cima, quello sì,
alverspir

Messaggioda Flavio » 10/07/2013, 15:58

alverspir ha scritto:
Flavio ha scritto:poi diviene monotona essendo praticamente tutta di cresta fino ai paravalanghe (e sai che belli...).

:shock: a quale tratto ti riferisci?... non me lo ricordo... neanche la cresta... e per niente monotono, anzi...
mi ricordo purtroppo la schifezza della funivia in cima, quello sì,

Intendevo dire che dopo Punta Anna il panorama non cambia più, nè prima nè dopo la Torre Aglio. Vai di qua e di là dalle pareti (va bene, tecnicamente non è proprio una cresta, ma paesagisticamente sì), ma fino al Bus de Tofana vedi sempre lo stesso paesaggio. Poi iniziano i paravalanghe che ti fanno chiudere gli occhi. Intendiamoci: il panorama è comunque magnifico, perchè in una bella giornata si vedono le dolomiti a 360 gradi, ma, confrontato con quello della Lipella (più vario), risulta meno interessante.
Questo nulla toglie all'interesse ferratistico dell'escursione.
Ferratista e me ne vanto...
"Alpinione" e me ne frego!
Flavio

Messaggioda alverspir » 10/07/2013, 16:02

ho capito...
avevo paura di aver perso memorie neanche tanto lontane...
meglio così. :)
alverspir

Messaggioda ONURB » 15/07/2013, 8:21

La lipella l'hanno fatta dei miei amici domenica scorsa 7/7.......da dove finisce il cavo fino alla croce e' piena di neve(....ho visto le foto.....) e tutta la discesa della normale e' piena di neve........piccozza e ramponi e..........tanto fegato..........anche nella lunga ( .......e,ricordo,bellissima cengia iniziale,nei rientri della cengia stessa,dove si traversa i canaloni c'e' neve e il cavo era ancora sotto)...........ieri ho fatto il ghiacciaio della Marmolada e da punta penia vedi tutte le dolomiti intorno......c'e' ancora parecchia neve in giro.........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB

Messaggioda Storm Sentry » 15/07/2013, 8:45

vista ieri che ci son passato davanti...

io aspetterei...la normale, per dire, è ancora intasata di neve...

vai a farti la Bovero o la Strobel che sono lì vicine e tecnicamente un po' (molto) più facili ed è comunque un giro e un panorama pazzesco ;)
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Precedente

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati