Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Re: Tour Monte Pelmo e Monte Civetta

Messaggioda SHERPA61 » 08/12/2013, 8:38

Laustorre ha scritto:Ps...bel giro...belli i video...bella faccia simpatica,che di questi tempi non guasta mai!!

e belle le musiche bocia.......soprattutto sull'alleghesi.....
che danno il senso della gioia e dell'armonia con cui fai montagna..... :lovemo:
...e il nulla di "epico" che c'è nello salire nelle alte terre (come vogliono far credere altri...)

per i nick.....cosa vuoi che sia,....è un peccato veniale...anche io scrivo anche con altri due nick.....(fudos e giovanni72) ma nessuno se ne è mai accorto....basta essere coerenti.... ;)
SHERPA61

Messaggioda fudos » 08/12/2013, 12:50

X SHERPA... SPIEGARE PREGO STA ROBA!
fudos

Messaggioda Storm Sentry » 09/12/2013, 8:50

SHERPA61 ha scritto:per i nick.....cosa vuoi che sia,....è un peccato veniale...anche io scrivo anche con altri due nick.....(fudos e giovanni72) ma nessuno se ne è mai accorto....basta essere coerenti.... ;)

:botemo: :botemo: :botemo: :botemo: :botemo: :botemo: :botemo: :botemo: :botemo:
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Storm Sentry

Messaggioda alverspir » 09/12/2013, 9:08

Ha fatto la battuta...... :aaaemo: :botemo: :aaaemo: :botemo: :aaaemo: :botemo:
alverspir

Messaggioda VinciMountain » 16/12/2013, 10:13

Gabo ha scritto:
Pelmo e Civetta tutte fatte in giornate.
Il Pelmo siamo partiti alle 6 da Forcella Staulanza, alle 7 al Rif, Venezia e in cima poco prima di mezzogiorno...
Il Civetta stessi orari e stessi "spot". Abbiamo avuto inoltre la fortuna di trovare due giornate incredibili (specialmente sul Civetta) che ci hanno permesso di vedere dal Brenta allo Schiara, dalle Austriache alle Slave (--> :uhaemo: )...
Battutine a parte... Il Pelmo abbiamo impiegato 10 ore esatte mentre il civetta 12.... Sono cose che possono magari apparrire esagerate, ma preferiamo il risparmio dove si può

sono scelte assolutamente personali (e non prenderla come una polemica) ma onestamente preferisco risparmiare su altro e godermi una bella serata in rifugio e una stupenda alba da 3000 (sto parlando del rif. Torrani sul Civetta)!
Poi per carità di dio, se a voi andava meglio così meglio ancora.. ;)
VinciMountain

Messaggioda Gabo » 16/12/2013, 17:59

VinciMountain ha scritto:sono scelte assolutamente personali (e non prenderla come una polemica) ma onestamente preferisco risparmiare su altro e godermi una bella serata in rifugio e una stupenda alba da 3000 (sto parlando del rif. Torrani sul Civetta)!

La montagna è bella perchè ognuno la interpreta a suo modo :D Io nel portafoglio se vedo 20/50 euro in più mi godo poi una bella serata :roll:
Gabo

Messaggioda giubi_pd » 16/12/2013, 23:24

Gabo ha scritto:
VinciMountain ha scritto:sono scelte assolutamente personali (e non prenderla come una polemica) ma onestamente preferisco risparmiare su altro e godermi una bella serata in rifugio e una stupenda alba da 3000 (sto parlando del rif. Torrani sul Civetta)!

La montagna è bella perchè ognuno la interpreta a suo modo :D Io nel portafoglio se vedo 20/50 euro in più mi godo poi una bella serata :roll:

La penso uguale, quest'anno a parte una volta sola, (ma viste le temperature, mi era impossibile dormire i tenda), sono riuscito a non farmi rapinare in nessun rifugio; probabilmente è un argomento spinoso, ma una mezza pensione a 37 euro, o solo il posto letto a 22, mi sembra esagerato..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
giubi_pd

Messaggioda tanin » 16/12/2013, 23:55

Non condivido quanto scritto da Giubi: le rapine per me sono altre, ovvero spendere 400/500 € per uno smartphone ad esempio... o spendere oltre 100/150 € a testa al giorno per trascorre una settimana bianca.....
Se il rifugio e i gestori sono ospitali e si mangia bene, 35-40€ per una mezza pensione mi sembra un giusto costo da sostenere: se invece sono scortesi e scadenti, qualsiasi cifra è sempre mal spesa...
Ma si sa, alla fine ognuno spende i propri soldi dove più ... gli (g)arba (alla toscana).
.. e con questo ..... Buone festività a tutti voi e buone escursioni invernali.
Io provvisoriamente esco dal senso letterale di questo sito "vie ferrate" perché passo completamente... allo sci alpinismo e allo sci.
Auguri ancora a tutti.
tanin

Messaggioda fedipos » 17/12/2013, 5:54

Scusate, io non vado a rifugi perchè non posso permettermi di spendere in due tutti quei soldi, come non vado in certi ristoranti, non compro certi abiti ecc. Però mi fate la cortesia di finirla di usare il termine rapina: capito? E adesso vado duro: se aveste lavorato 43 anni in proprio come il sottoscritto ,oltretutto nel campo antincendio e antinfortunistica, forse terreste la bocca chiusa senza sparare sempre l'immensità di cazzate che sparate per tuttto. Tanto che in Brenta, detto tutto, cominciano a non trovare disponibilità nelle gestioni, perchè malgrado l'afflusso mostruoso se non hanno una seconda attività i conti non tornano. Un solo esempio.Un cuoco gli costa 15000 euro per tre mesi, fate un pò i conti e tacete. Se poi vogliamo discutere sulla disparità dei costi possiamo farlo: io vado tutti gli anni una settimana in Val Casies,in un hotel che se fosse solo in veneto sarebbe a 9 stelle e costerebbe 200 euro al giorno come minimo, ebbene ne paghiamo 70 scarse e solo il centro benessere è 800 metri quadri.Al mondo bisogna saperci stare oltre che protestare.
fedipos

Messaggioda VinciMountain » 17/12/2013, 8:31

Gabo ha scritto:La montagna è bella perchè ognuno la interpreta a suo modo :D Io nel portafoglio se vedo 20/50 euro in più mi godo poi una bella serata :roll:

si si, infatti l'ho precisato subito che sono scelte personali e come ripeto onestamente non mi importa di come usi i tuoi soldi..
Ho solamente espresso un mio pensiero!
Che poi comunque secondo me si tratta veramente ci cifre contenute.. stiamo parlando di 2/3 uscite in rifugio a stagione che tradotto in € saranno si e no 100€ spalmati su tutta la stagione.. non mi sembrano cifre proibitive, anzi! E lo dice uno che guadagna poco + di 1000€ al mese quindi non è che nemmeno io i soldi li cago..

Detto questo non credo serva scaldarsi gli animi per queste cose.. certamente concordo con Filippo che le rapine sono ben altre.. :?
VinciMountain

PrecedenteProssimo

Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati