Informazioni ferrata lipella

Proponi o chiedi informazioni riguardo i più svariati percorsi attrezzati.

Informazioni ferrata lipella

Messaggioda stefano75 » 11/09/2023, 17:46

Salve a tutti! Stavo meditando di fare la ferrata lipella venerdì 29 settembre, mi chiedevo se qualcuno l'ha percorsa quest'anno o di recente e mi sapeva dare indicazioni sullo stato. L'avevo provata qualche anno fa ma avevo dovuto rinunciare al bivio perché ero stanco.
stefano75
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/07/2012, 18:59

Re: Informazioni ferrata lipella

Messaggioda Rimoney » 16/09/2023, 19:55

Ciao ho fatto la Lipella ad agosto, era la mia 3” ferrata per cui ho preferito farla con una guida. Partiti dal rif. Dibona verso la galleria del Castelletto fino all’attacco della ferrata senza imbrago.La ferrata è in ottimo stato con pochi aiuti artificiali molto arrampicabile. Non sono arrivato in cima alla Tofana di Rozes, per mia colpa non avevo portato molta acqua e ho avuto un principio di crampi a pochi metri dalla cima. Attento alla discesa verso il rif. Giussani, poca traccia punti bagnati scivolosi. Anche nella ferrata c’è un traverso scivoloso.
2/3 passaggi impervi ma è la lunghezza che porta la classificazione a Difficile.
Buon divertimento goditela e’ bellissima.
Ciao Riccardo
Rimoney
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 13/09/2023, 15:58

Re: Informazioni ferrata lipella

Messaggioda gianverd » 26/09/2023, 20:48

stefano75 ha scritto:Salve a tutti! Stavo meditando di fare la ferrata lipella venerdì 29 settembre, mi chiedevo se qualcuno l'ha percorsa quest'anno o di recente e mi sapeva dare indicazioni sullo stato. L'avevo provata qualche anno fa ma avevo dovuto rinunciare al bivio perché ero stanco.

Arrivare alle “tre dita” è già lunga. Se poi devi fare gli ultimi 300 metri sino alla cima ci devi arrivare fresco ed evitando le ore più calde.
saluti
GV
Avatar utente
gianverd
 
Messaggi: 477
Iscritto il: 09/11/2011, 10:28
Località: Treviso

Re: Informazioni ferrata lipella

Messaggioda stefano75 » 29/09/2023, 21:29

Ciao cari! Grazie per il vostro contributo. Allora, dopo il benestare della guide Alpine, oggi ho portato a casa la Lipella in 7 ore e 20 minuti.
Confermo l'ottimo stato delle attrezzature. Nessuna traccia di neve, giusto due macchie di ghiaccio che non hanno rappresentato alcun problema. L'unico modo per arrivare fresco alle tre dita è dormire lì :-D

Mi ha piegato abbastanza, vado a letto che sono in piedi dalle 5
stefano75
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 29/07/2012, 18:59

Re: Informazioni ferrata lipella

Messaggioda kala » 29/10/2023, 13:33

Ma... bella? Brutta? Fatto mica qualche foto? Così, giusto per arricchire... :mrgreen:
kala
 
Messaggi: 229
Iscritto il: 24/10/2012, 22:18


Torna a Vie ferrate e sentieri attrezzati

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 32 ospiti