Proposta APP di Vieferrate

Suggerimenti,commenti e richieste dagli utenti.....per il forum ed il sito.

Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giovanni72 » 04/02/2014, 19:43

Premetto che sono abbastanza profano dell'argomento e quindi potrei i iniziare un discorso x nulla. Visto l impegno continuo dello staff del sito, vi chiedo se avete mai pensato anche alla possibilità di creare una apposita APP sia x sistema Android che IOS.

Inviato dal mio Dynamic_Fun utilizzando Tapatalk
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giubi_pd » 05/02/2014, 15:03

e questa app che dovrebbe fare?
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giovanni72 » 05/02/2014, 22:47

Potrebbe fare più o meno tutto quello che fanno le altre APP che sono collegate a siti quindi vedi ad esempio Subito.it - Autoscout 24 ect....... personalmente ritengo molto più utile una APP che non una versione Mobile del sito. Nel caso di Vieferrate si potrebbe creare ovviamente l'elenco delle vie con relativa geolocalizzazione ,aggiungere in tempo reale un commento da parte di escursionisti che hanno appena percorso una via. E comunque tutto questo con la "leggerezza" grafica delle APP. Naturalmente nulla di indispensabile e che giustifichi consistenti spese . Poi sinceramente essendo io profano dell'argomento non conosco potenzialmente ciò che si potrebbe inserire tecnicamente in una APP infatti ho solo chiesto se vi era mai stato un interessamento da parte dello Staff in tal senso.

Giovanni
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giubi_pd » 05/02/2014, 23:14

Minchia che app utile che dovrebbe essere, magari anche condividere foto in ferrata.. casso che genialata.. jobbes te fa na pippa
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giovanni72 » 05/02/2014, 23:21

giubi_pd ha scritto:Minchia che app utile che dovrebbe essere, magari anche condividere foto in ferrata.. casso che genialata.. jobbes te fa na pippa


Nessuno ha detto che stavo proponendo una genialata,ho solo chiesto se avevano gia valutato l'ipotesi di una APP. Hai mai visto le applicazioni di molti siti alla fine in cosa consistono?? sono solo un modo per creare una versione molto leggera del sito,sintetica che non aggiunge spesso nessuna funzione ma rende veloce l'accesso al contenuto del sito tramite tablet,smartphone ect.. Quindi il tuo intervento piuttosto stupido e inconsistente potevi benissimo risparmiarlo. Cosi come quello del "passaggio chiave" nell'altro Topic.

PS tanto per sottolineare l'inutilità del tuo intervento. Sicuramente per quanto riguarda una APP di Viaferrata o sentiero non verrebbero riportati anche i link delle fotografia. Quelle uno se le gusta sul PC di casa e quindi a maggior ragione inutile anche la tua scioccaironia riguardo il condividere foto.....
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giubi_pd » 06/02/2014, 16:05

A domanda stupida, rispondo con intervento stupido.
Ma se hai bisogno di applicazioni dove condividere foto, link, puoi scaricarti quella di Facebook, così la prossima volta che vai al brentei con i pantaloni della montura puoi avere tanti "mi piace"


Inviato dal mio iPhone
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giubi_pd » 06/02/2014, 16:06

Ah ho usato l'applicazione tapatalk


Inviato dal mio iPhone
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: R: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giovanni72 » 06/02/2014, 18:21

Vedo che allora proprio non i siamo. Hai parlato di scambio link e foto che sono proprio gli elementi che ho sottolineato non inserire in una App. Quindi il tuo intervento è ancora più stupido ed inappropriato del previsto. Per ciò che riguarda il discorso di inviare foto con pantaloni della Montura..... non ho tempo e voglia da sprecare x rispondere quindi chiudo qui.

Inviato dal mio Dynamic_Fun utilizzando Tapatalk
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda Arterio Lupin » 06/02/2014, 20:51

Mio DIo, come siete leziosi...

Puntigliosi...

Insomma...

Che rompicojoni...

P. S.

A chi non interessano le App, lasciate stare...

Il problema non è avere i pantaloni della pregiata e premiata Ditta di Rovereto (ne ho anch'io). Il vero problema è quando e dove usarli... Per alcuni, quando e dove sfoggiarli. Non mi riferisco di certo a Giovanni, sia chiaro...

Poi fra qualche giorno chiederò a qualcuno di spiegarmi come funziona il tutto, perché io con i telefonini faccio solo baruffa...
Arterio Lupin
 

Re: Proposta APP di Vieferrate

Messaggioda giovanni72 » 07/02/2014, 0:26

Arterio Lupin ha scritto:
Poi fra qualche giorno chiederò a qualcuno di spiegarmi come funziona il tutto, perché io con i telefonini faccio solo baruffa...


Ciao Luca,se potrò essere d'aiuto...volentieri. :okkemo:

PS si in effetti un po' siamo rompicojoni!!!!! :sbaemo:
GIO 72
Avatar utente
giovanni72
 
Messaggi: 247
Iscritto il: 10/11/2011, 22:27
Località: Mantova


Torna a Segnalazioni e suggerimenti.

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti