Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda lisa.teddi » 17/11/2011, 22:38

Subito 3 osservazioni :mrgreen: :

1 Tutto sommato soddisfatta per il nuovo ruolo di Arterio anche se ,forse,un pò "Fedipos dipendente"

2
Enrock74 ha scritto:Comunque sia Le sollevo la presente questione: Mauro Sherpa.
Costui non ritiene più opportuno iscriversi al nuovo forum poichè non accetta che alcuno possa intervenire sulle varie argomentazioni bannando, censurando o chiudendo un post ecc. ecc.


Che ci vuoi fare......esiste anche il rispetto per il prossimo,a questo mondo!!!

Enrock74 ha scritto:Lei stesso potrà assicurare allo Sherpa piena libertà di espressione.


3 Mi auguro non sia proprio così!!
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda Arterio Lupin » 18/11/2011, 10:00

Ringrazio la Lisa.Teddi, e ne approfitto subito per fare qualche precisazione (tanto per buttare un po' di benzina sul fuoco):

:mrgreen: :mrgreen:

1) Lisa carissima, io non sono per nulla Fedipos-dipendente... Ho la fortuna di essere amico di Filippo e - come tale - ho l'onore di poterlo mandare a defecare (ed essere mandato a fare altrettanto) per direttissima ogniqualvolta lo si ritenga necessario.Non sono dipendente da lui e tanto meno lui da me. E', in realtà, un ottimo motivo per discutere, nonché oggetto degli strali satirici miei, di Mauro /Sherpa( e di chiunque abbia la fortuna di conoscerlo. Detto questo, a livello di ciàcola e come battuta, che dirti? Fedipos è Fedipos, io lo "cazzio" appena apre bocca e ancor prima che cominci a scrivere, ma non serve a nulla. Così è e così resta. Del resto, delle persone bisogna prendere il meglio e non fossilizzarsi solo su ciò che disturba,... Vedi un Giovanni72, o altri: i motivi di discussione possono essere infiniti (vivaddio, mica la penbsiamo tutti allo stesso modo, ci mancherebbe...), ma la sola volontà di discutere nei limiti del reciproco rispetto è un ottimo presupposto per la discussione stessa (altrimenti sarebbe un monologo a più voci, non una discussione).
Per quanto riguarda le altre "precisazioni", che dirti? Io di Mauro-Sherpa posso dire solo il meglio... Parliamo la stessa lingua, ci comprendiamo al volo (pur mandandoci a quel paese ogni tre per due, ma sappiamo discutere - ciascuno dalla propria posizione - nel pieno rispetto l'uno per l'altro). Credo possa dare un ottimo contributo alle discussioni...
Mi farebbe piacere continuare a vedere sane discussioni, anche "feroci", perché sono simbolo di vitalità, di carattere, di pensiero proprio...
Vorrei vedere più partecipazione da parte tua, di mariocossi, di tutti...

Non sopporto l'idea della moderazione nel senso di "censura". Esiste - a mio parere - il ban diretto e senza pietà per gli spammatori seriali o per chi inserisce un bot a scopi pubblicitari . Esiste la possibilità di "chiedere cortesemente" a qualche utente di ammorbidire un'espressione... Sì, potrebbe anche essere... Ma la bellezza di questo forum è che la moderazione è praticamente assente in quanto si parte dal presupposto che siamo tutte persone con la testa sulle spalle, che sanno prendersi in giro, che amano usare espressioni anche "forti", ma che al contempo godono nel poter discutere con chi la pensa diversamente.
Per questo motivo mi auguro di rivedere tutti e di vedere ulteriori discussioni. E' meglio leggere due "vaffanculi" in più tra persone che discutono (quindi crescono( che leggere solo frasi di circostanza tipo "bravo-bella gita-complimenti-belle foto" come nei forum della bontà e dell'amore.
Logico altresì, comunque, che, qualora la quantità di espressioni "pesanti" dovesse trascendere il "lecito" e, soprattutto, non avere un fondo ilare, tendente alla coesione tra chi discute per il tramite della sana risata, mi farò carico di chiedere il rispetto di quella che secondo me è l'unica vera regola di un forum, come di ogni consesso umano: il rispetto degli altri, dell'altrui sensibilità e dell'altrui pensiero, rispetto che non prevede affatto l'autocastrazione ma solo l'esercizio di quella che definirei "delicatezza nel conversare" e che è possibile anche in presenza di una gran quantità di parolacce o di forme "grossolane" a scopi di umorismo o di ilarità collettiva.
Le parolacce, le battute non sono un reato o il "male". Il male sono la banalità, la cattiveria gratuita, l'astio, l'invidia e, soprattutto, il non uso delle facoltà mentali,. Queste sono le vere bestemmie dell'uomo.

Con questo spero di essermi spiegato... E di vederti discutere tranquillamente anche con Sherpa, al di là di alcuni trascorsi poco edificanti in termini di rispetto reciproco tra voi due.
Arterio Lupin
 

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda lisa.teddi » 18/11/2011, 11:53

Lisa carissima, io non sono per nulla Fedipos-dipendente... Ho la fortuna di essere amico di Filippo e - come tale - ho l'onore di poterlo mandare a defecare (ed essere mandato a fare altrettanto) per direttissima ogniqualvolta lo si ritenga necessario.Non sono dipendente da lui e tanto meno lui da me. E', in realtà, un ottimo motivo per discutere, nonché oggetto degli strali satirici miei, di Mauro /Sherpa( e di chiunque abbia la fortuna di conoscerlo. Detto questo, a livello di ciàcola e come battuta, che dirti? Fedipos è Fedipos, io lo "cazzio" appena apre bocca e ancor prima che cominci a scrivere, ma non serve a nulla. Così è e così resta. Del resto, delle persone bisogna prendere il meglio e non fossilizzarsi solo su ciò che disturba,... Vedi un Giovanni72, o altri: i motivi di discussione possono essere infiniti (vivaddio, mica la penbsiamo tutti allo stesso modo, ci mancherebbe...), ma la sola volontà di discutere nei limiti del reciproco rispetto è un ottimo presupposto per la discussione stessa (altrimenti sarebbe un monologo a più voci, non una discussione).


Tutto sommato condivido,la mia era una piccola provocazione......che vedo hai colto.


Non sopporto l'idea della moderazione nel senso di "censura". Esiste - a mio parere - il ban diretto e senza pietà per gli spammatori seriali o per chi inserisce un bot a scopi pubblicitari . Esiste la possibilità di "chiedere cortesemente" a qualche utente di ammorbidire un'espressione... Sì, potrebbe anche essere... Ma la bellezza di questo forum è che la moderazione è praticamente assente in quanto si parte dal presupposto che siamo tutte persone con la testa sulle spalle, che sanno prendersi in giro, che amano usare espressioni anche "forti", ma che al contempo godono nel poter discutere con chi la pensa diversamente.
Per questo motivo mi auguro di rivedere tutti e di vedere ulteriori discussioni. E' meglio leggere due "vaffanculi" in più tra persone che discutono (quindi crescono( che leggere solo frasi di circostanza tipo "bravo-bella gita-complimenti-belle foto" come nei forum della bontà e dell'amore.
Logico altresì, comunque, che, qualora la quantità di espressioni "pesanti" dovesse trascendere il "lecito" e, soprattutto, non avere un fondo ilare, tendente alla coesione tra chi discute per il tramite della sana risata, mi farò carico di chiedere il rispetto di quella che secondo me è l'unica vera regola di un forum, come di ogni consesso umano: il rispetto degli altri, dell'altrui sensibilità e dell'altrui pensiero, rispetto che non prevede affatto l'autocastrazione ma solo l'esercizio di quella che definirei "delicatezza nel conversare" e che è possibile anche in presenza di una gran quantità di parolacce o di forme "grossolane" a scopi di umorismo o di ilarità collettiva.
Le parolacce, le battute non sono un reato o il "male". Il male sono la banalità, la cattiveria gratuita, l'astio, l'invidia e, soprattutto, il non uso delle facoltà mentali,. Queste sono le vere bestemmie dell'uomo.


Condivido pienamente!! ;) anche se dovete ammettere e accettare che noi donne abbiamo un minimo di sensibilità in più e quindi una terminologia continuamente "pesante" ci infastidisce maggiormente.

E di vederti discutere tranquillamente anche con Sherpa, al di là di alcuni trascorsi poco edificanti in termini di rispetto reciproco tra voi due


IMPOSSIBILE a chi dà del "coglione" a chi non la pensa come lui....ma è l'ultimo dei miei pensieri,anzi non è un pensiero!! ;)
Lisa
Avatar utente
lisa.teddi
 
Messaggi: 146
Iscritto il: 14/11/2011, 17:43

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda fedipos » 18/11/2011, 12:50

Eccomi: pronto a staccare la spina! Ve la siete cercata. Battute a parte io resto quello che sono, chi mi conosce può parlare, chi parte dalla malafede faccia quello che vuole,me ne frega meno di niente. Coloro i quali mi hanno conosciuto sul terreno della disponoibilità possono riferire al riguardo. Il mio "avvicinarmi" al Giovanni 72 ha solo una causa,molto semplice, che si chiama la non prevenzione nei miei confronti su qualunque scritto e/o pensiero. Sfido chiunque, ArterioModerator compreso, sempre gratuitamente attaccati su tutto, a porgere l'altra guancia. Io ne ho stirato più di uno ,altro che l'altra guancia. Detto questo mi va benissimo il moderatore, io per primo farò in modo che non debba moderare il sottoscritto. Tra l'altro, negli ultimi tempi, ho sempre un alone di luce sopra al capo e sento in lontananza su suono molto dolce e rilassante. Quindi sono buono e non rompete!
fedipos
 

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda silv@n » 18/11/2011, 12:54

Fedi sei un mito!!! :D
Avatar utente
silv@n
 
Messaggi: 45
Iscritto il: 30/10/2011, 9:17

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda Arterio Lupin » 18/11/2011, 14:17

Fedipos è e sarà sempre un mito... Sì, insomma, una bestia mitologica... Corre voce abbia insegnato ad andare in montagna anche a Oetzi...

Eccolo com'è ora, con pannolone ed amplifon...

Immagine
Arterio Lupin
 

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda eliana » 18/11/2011, 15:00

vai luca! sei la persona giusta al posto giusto! fornisci anche servizi di mediazione familiare?? :-D
eliana
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 13/11/2011, 21:25

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda Arterio Lupin » 18/11/2011, 15:20

eliana ha scritto:vai luca! sei la persona giusta al posto giusto! fornisci anche servizi di mediazione familiare?? :-D


Ehm... :sbaemo: :sbaemo: :sbaemo:

Meglio parlare di montagna....

:piaemo: :piaemo:

(ti fideresti della mediazione familiare di un divorziato???)
Arterio Lupin
 

Re: Nuovo Governo e Nuovo Moderatore Globale

Messaggioda fudos » 18/11/2011, 15:42

sulla sinistra si vede almeno la mia 207..... RC!
Avatar utente
fudos
 
Messaggi: 1361
Iscritto il: 03/11/2011, 7:45

Precedente

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti

cron