Associazione Azimuth

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Associazione Azimuth

Messaggioda Arterio Lupin » 07/09/2012, 20:50

Diamo il benvenuto alla Associazione Azimuth, che ha esordito senza presentarsi e lanciando una sibillina domanda riguardante il past president del CAI; Prof. Annibale Salsa. Tale domanda si riferiva ad una presunta affermazione del Prof Salsa sui rapporti tra CAI e Stato.

Tale domanda, senza presentazione, ava già suscitato risposte piccate da parte di altri frequentatori e contributori di questo sito.

Ho ritenuto utile azzerare il tutto e proporre di ripartire da zero, seguendo la trafila usuale e ben nota della netiquette:

A) Presentarsi in questa sezione

B) Inserire in una sezione apposita (per esempio ancora montagna) una proposta di discussione, motivata ed articolata.
Nella fattispecie, c'era solo una affermazione su una frase o serie di frasi che sarebbero state pronunciate dal succitato Salsa.
In tali casi è bene riportare qualche dato in più (per es. un riferimento, un link, una indicazione bibliografica), soprattutto in considerazione della possibile contrapposizione che pare esistere, a giudicare dai toni, tra la neoarrivata (nel forum) Associazione Azimuth ed il Club Alpino Italiano.

Sono perfettamente d'accordo sul fatto che un sano dibattito sull'associazionismo e sui limiti o sui cosiddetti monopoli possa diventare anche una discussione fruttifera in termini di discussioni costruttive... Il modo, però, conta, e non poco, anche perché, di fronte ad affermazioni recise e precise mi riservo di chiedere eventuali controrepliche o al Salsa, oppure al nuovo Presidente del CAI, Umberto Martini, oppure a qualche altro grosso rappresentante che non ci farà mancare una cortese e precisa risposta ad eventuali affermazioni che riguardino il sodalizio.

Inizialmente, però, Vi prego volervi presentare e seguire le piccole e semplici regole che ordinano le discussioni in questo forum, che, come dicevo all'inizio, con questo post vuol darvi ancora il proprio benvenuto.

Non presentarsi a lanciare frasi sibilline non può far altro che suscitare reazioni dubbiose o infastidite, cosa che vorrei evitare.

Buona permanenza nel forum e buone discussioni.
Arterio Lupin
 

Re: Associazione Azimuth

Messaggioda Luck1403 » 07/09/2012, 21:58

Hai fatto bene a resettare il tutto, ripartiamo da zero.
La cosa mi incuriosisce.
"Gli amici sono quelle rare persone che ti chiedono come stai.... e poi ascoltano persino la risposta."
Avatar utente
Luck1403
 
Messaggi: 276
Iscritto il: 09/11/2011, 13:15
Località: Mestre (VE)


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 13 ospiti