Salve a tutti!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

Salve a tutti!

Messaggioda Gabo » 01/09/2012, 10:23

Salve a tutti,
dopo aver atteso con ansia l'attivazione dell'account eccomi qua. Gabriele, 20 anni da Genova. Giovane si, ma sono stati 20 anni trascorsi in montagna, specialmente nelle Dolomiti. Negli ultimi tempi mi sto dedicando anche all'apprendere le tecniche base per l'arrampicata in libera, mentre per quanto riguarda le ferrate, ho concluso quest'anno il "ciclo" iniziato in 4° elementare... Incominciai salendo il Piccolo Cir sopra il passo Gardena, sino a 20 giorni fa col raggiungere la Moiazza Sud attraverso la via del Superlativo, la mitica Costantini.
Finite tutte le ferrate delle mitiche Dolomite, incomincierò con quelle più "vicine" a casa.

Nel frattempo se potrà interessare pubblicherò i video delle ferrate compiute :naaemo:

Buona giornata a tutti!
Gabo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/08/2012, 9:59

Re: Salve a tutti!

Messaggioda giubi_pd » 01/09/2012, 10:56

Benvenuto Gabriele, se aspetti tutte quelle nelle Dolomiti, rischi di non fare le altre in giro per quante ce ne sono.. :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Gabo » 01/09/2012, 11:20

giubi_pd ha scritto:Benvenuto Gabriele, se aspetti tutte quelle nelle Dolomiti, rischi di non fare le altre in giro per quante ce ne sono.. :mrgreen:


forse non mi sono fatto capire :) Le ho già finite tutte e ora mi dedicherò nei periodi liberi a girare le alpi marittime, liguri e via dicendo che almeno mi occupano meno giornate nel complesso :lovemo:
Gabo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/08/2012, 9:59

Re: Salve a tutti!

Messaggioda giubi_pd » 01/09/2012, 11:48

Gabo ha scritto:
giubi_pd ha scritto:Benvenuto Gabriele, se aspetti tutte quelle nelle Dolomiti, rischi di non fare le altre in giro per quante ce ne sono.. :mrgreen:


forse non mi sono fatto capire :) Le ho già finite tutte e ora mi dedicherò nei periodi liberi a girare le alpi marittime, liguri e via dicendo che almeno mi occupano meno giornate nel complesso :lovemo:


Bene bene, poi vista la tua zona nel finalese per l'arrampicata ne avrai da stancarti..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Gabo » 01/09/2012, 12:01

giubi_pd ha scritto:
Gabo ha scritto:
giubi_pd ha scritto:Benvenuto Gabriele, se aspetti tutte quelle nelle Dolomiti, rischi di non fare le altre in giro per quante ce ne sono.. :mrgreen:


forse non mi sono fatto capire :) Le ho già finite tutte e ora mi dedicherò nei periodi liberi a girare le alpi marittime, liguri e via dicendo che almeno mi occupano meno giornate nel complesso :lovemo:


Bene bene, poi vista la tua zona nel finalese per l'arrampicata ne avrai da stancarti..


Esatto voglio proprio buttarmi li appena ho qualche giornata libera :uhaemo: speremmu!
Gabo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/08/2012, 9:59

Re: Salve a tutti!

Messaggioda ONURB » 01/09/2012, 22:44

....x Gabo:

che significa che le hai fatte tutte?......intendi tutte le ferrate di qualsiasi gruppo dolomitico? da occidente (il brenta) a oriente (dolomiti giulie) ? spiegati un po' meglio.........
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Enrock74 » 02/09/2012, 8:08

Complimenti per la tua "collezione" di ferrate!Ma prima di chiudere il conto con le Dolomiti non è che ti sei perso le vie normali, attraversate come il Cadin del Biso, la Cengia della Caccia e chi ne ha più ne metta.Sinceramente non capisco questo considerare le ferrate come un attività a se stante, si va in montagna e si fa quel che si è in grado di fare ferri o meno... A meno che tu non abbia fatto veramente TUTTO.Benvenuto.
Avatar utente
Enrock74
 
Messaggi: 114
Iscritto il: 08/11/2011, 14:39
Località: San Donà di Piave

Re: Salve a tutti!

Messaggioda fedipos » 02/09/2012, 8:47

No comment al cubo!
fedipos
 

Re: Salve a tutti!

Messaggioda Gabo » 02/09/2012, 9:33

Comincio ringraziando per il benvenuto, poi passiamo alla spiegazione... Un pò perche sono stato impreciso e un pò perchè sentirmi raccontare la morale sulla montagna e il suo significato... mi da fastidio, ma giustamente essendo nuovo e non conoscendomi è giusto che vi facciate domande...
Rispondo per ordine... Le vie ferrate le ho compiute tutte Dolomiti di Sesto, di Braies e d'Ampezzo di Zoldo di Garden, di Fassa e delle Pale di San Martino e Dolomiti del Brenta.... All'appello ne mancano penso due massimo tre. Una di queste è la Magnifici 4, per un motivo che va rispondere in parte agli scettici sulla mia presentazione. Dopo aver letto relazioni varie, dopo averla osservata dal vivo, dopo aver parlato con gente che l'ha compiuta... mi sono semplicemente rifiutato di farla. Sia chiaro che il motivo non è inerente alle persone a cui è stata dedicata, ma è per il semplice fatto che non è una "ferrata", tanto meno una "superferrata"... è piuttosto un percorso da "circo" per gente che vuol farsi un pò di braccia...qual'è la logica di quella via? Cosa raggiunge? "Faccio il 5° grado attaccato ad un cavo metallico, quanto sono forte!"... purtroppo di gente che la pensa così ce n'è (anche troppa), io piuttosto preferisco stare a casa che compiere una serie di tiri che non mi portano ad un bel nulla... Non vi è nulla di alpino, nulla di montagna. Ciò che la salva un pò è il vallone di S. Nicolò che è tanto selvaggio da "influenzare" un pò l'atmosfera anche di quella sottospecie di ferrata...
Tutto questo per spiegarvi meglio il mio punto di vista...

Chiudere il conto con le Dolomiti? Non è mai possibile chiuderlo... Il forum è titolato vieferrate e io mi sono presentato in merito... Se parliamo di vie Normali beh, non ho una conoscenza cosi vasta, ma se ci concentriamo su Ampezzo, Pale, Gardena, Braies penso di poter dire la mia... La vetta più bella? L'Agner (sia dalla Stella Alpina che dalla Normale). Il sassolino nella scarpa? L'Antelao...

Con questo, se lo scetticismo continua, non è affar mio :culemo: , ma la morale bisognerebbe farla a tutta quella generazione che sta crescendo non mettendo mai il naso oltre l'arrampicata artificiale...
Gabo
 
Messaggi: 54
Iscritto il: 29/08/2012, 9:59

Re: Salve a tutti!

Messaggioda ONURB » 02/09/2012, 11:37

x Gabo:
da parte mia,nella mia domanda, non c'era nessun sarcasmo o altro,semplicemente mi sono chiesto se quando parli di "tutte le ferrate delle dolomiti" ,intendevi proprio tutte.....e infatti cosi' non e',come immaginavo........purtroppo in questo forum ci sono pochissimi ( forse neanche uno? ) friulani.....da quando non scrive piu' lo Sherpa ( che rimpiango tanto....) manca a livello di info una parte di montagna dolomitica fantastica,impervia e selvaggia e non "addomesticata" (qua le funivie/seggiovie sono gran poche).....le dolomiti d'oltre Piave,le Friulane,le Giulie,ecc.ecc. .......e sono dolomiti anche quelle.......solo che ,per condizionamento "turistico",quando si parla di dolomiti si parte dal Brenta e si finisce massimo al Civetta.....gia' lo Schiara quasi non lo si fa rientrare o il Tamer e il Bosconero,figuriamoci le dolomiti di Sappada o gli Spalti di Toro e piu' in la ancora........e per quanto riguarda "ferrate o sentieri attrezzati" ce ne sono centinaia.........
......fine della considerazione personale...............
benvenuto anche da parte mia.........e complimenti invece e beato te che hai solo 20 anni e hai girato gia' parecchio per monti,pensa che io ho cominciato ad andar x monti ( pero' a ritmi veramente forsennati,valgono doppio....) a 39 anni....cioe' 9 anni fa......che amarezza..........

ciao BRUNO
"se rampega prima con la testa,dopo con i pei e solo alla fine con le man" (B.Detassis)
ONURB
 
Messaggi: 777
Iscritto il: 08/11/2011, 18:50
Località: Verona

Prossimo

Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 10 ospiti