GHE SON ANCA MI!!!

Vecchi e nuovi iscritti possono presentarsi elencando le proprie esperienze montane.

GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda tanin » 24/08/2012, 11:08

Ghe son anca mi!!!
Un caro saluto a tutti Voi, staff e iscritti.
Da oggi io sarò TANIN, della provincia di Vicenza. Non più giovanissimo, ho già superato le 50 primavere.
Dopo una mia prima parte di vita dedicata alla montagna, ho dovuto smettere c. 10/15 anni fa per problemi di artrosi alle ginocchia, e mi sono dedicato alla … subacquea e alla MTB perchè non so stare fermo. Ora figlia, genero e un nipote, che hanno partecipato ai corsi CAI, mi hanno invogliato a riprovare la frequentazione alpina e non vivere di soli ricordi: per ovviare ai mie problemi fisici mi sosterrò con antidolorifici. Lo faro per un paio d'anni e poi prima di rovinare il fegato, smetterò
Il mio passato: sono stato iscritto per quasi 25 anni al CAI ed ho spaziato dall’arrampicata (poca e max 4°/4+) all’escursionismo, passando per ferrate e ghiacciai. Alcune vie: Est Baffelan, campanile Val Fontana d’Oro, Sasso Ortiga, Il frate, etc., numerose ferrate da tutte quelle su Dolimiti Brenta a quelle classiche del Triveneto , Ortles, Palla Bianca, Vertana, Canalone Cercen, Tour Ronde (Bianco) Gran Paradiso, traversata dal Nacamuli al Rif. Aosta, Cima Tosa, etc. Mi considero "vintage".
Quale prima palestra per la mia ripresa ho percorso nell’ultima settimana 2 volte la Viali/Ferrari sul Gramolon. Da domani mi aspettano le dolomiti di sesto per (spero) 4 uscite: Giro delle 3 Lavaredo con salita a Torre Toblin, salita ad anello Croda Rossa, Roghel-Cengia Gabriella, Strada Alpini. Speriamo nel tempo.
Poi da settembre Cevedale, Palla Bianca, per accompagnare i miei “giovani” sulle tracce del mio passato.
Mi sono iscritto a questo forum perché credo poter trarre spunti e consigli sulle mie prossime uscite e magari trovare anche qualche nuovo amico e compagno di escursione. Inoltre, essendo io vintage, troverò sicuramente interessante capire a distanza di qualche anno come funzionano i nuovi materiali ed attrezzi.
Buona MONTAGNA a tutti.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda alverspir » 24/08/2012, 11:14

Benvenuto da uno un pò più 'vintage' di te. :vekemo: (chissa poi perchè fra tutte le emoticon fornite a disposizione c'hanno messo pure quella del vecchio... mah!)
Ma... tanin ga a che far col ...vin?
Avatar utente
alverspir
 
Messaggi: 1592
Iscritto il: 08/11/2011, 13:09
Località: Favaro Veneto VE

Re: GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda tanin » 24/08/2012, 11:17

No, anca se el me piase el vin!!
E' un nomignolo che mi avevano dato amici in gioventù.
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda giubi_pd » 24/08/2012, 11:22

benvenuto.. provato con le bacchette? non risolvono ma aiutano parecchio, sia in salita che in discesa e forse in discesa anche di più...
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda tanin » 24/08/2012, 11:39

Provato, provato..
Sono uno di quelli che ha iniziato ad usarle ancora 25 anni fa e quasi solo per la discesa. Allora usavo i bastoncini rigidi da sci e spuntavano dallo zaino come due antenne: sembravo un telegrafista!!!
Poi sono passato a quella da sci alpinismo e alle attuali, ma la cartilagene era andata. Unico rimedio il Voltaren a dosi massiccie: è per questo che avevo smesso. Ma quando le gambe tenevano... che ghiaioni che mi sono fatto a salti e balzi.... beata gioventù-
tanin
 
Messaggi: 257
Iscritto il: 22/08/2012, 15:40
Località: Vicenza periferia

Re: GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda giubi_pd » 24/08/2012, 12:11

Il Brufen 600 è un toccasana.. :lol: ho esperienza di zenoci anche io.. :mrgreen:
Di nuovo benvenuto e spero che ci incontreremo presto vista la vicinanza. Se poi sei libero a ottobre c'è una bradipata in zona veneto..
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova

Re: GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda Storm Sentry » 24/08/2012, 15:41

qua mi pare che sono (anzi...SIAMO...) un po' tutti a avere problemi di ginocchia...

benvenuto!
Arrivi in cima dopo aver rinunciato a tutto quello che credevi necessario alla sopravvivenza e ti trovi solo con la tua anima.In quel vuoto puoi esaminare,in un'ottica diversa,te stesso e tutti i rapporti e gli oggetti che fanno parte del mondo
Avatar utente
Storm Sentry
 
Messaggi: 1514
Iscritto il: 03/11/2011, 10:29
Località: Belluno

Re: GHE SON ANCA MI!!!

Messaggioda giubi_pd » 24/08/2012, 15:49

Storm Sentry ha scritto:qua mi pare che sono (anzi...SIAMO...) un po' tutti a avere problemi di ginocchia...

benvenuto!


Parla per te.. Io corro giù per i ghiaioni di nuovo.. Chiedi a Michele.. :mrgreen:
fedipos ha scritto:Bravo Giubi .....

"Dalla cima di una Montagna il sole tramonta sempre dopo e sorge sempre prima......ecco perchè, nella vita, val sempre la pena di "camminare" in salita !!" (Cit. SHERPA61)
Avatar utente
giubi_pd
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 06/12/2011, 16:19
Località: Padova


Torna a Mi presento

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 12 ospiti

cron